[Serie A - XXVII giornata] L' Italia alla conquista dell'Europa (per ora)

le linee paralelle storte :asd:

Non c’è niente da fare la capacità degli juventini di riscrivere la realtà pur di sostenere la mafia del calcio è semplicemente inarrestabile.
20 replay su 19 è evidente che ci sono non uno ma 2 falli di mano e mezzo, trovano il frame sgranato in cui sembra che non sia così perché preso esattamente da di fronte e non si vede il movimento della palla “ecco che si dimostra che non è vero”.

per non parlare del fallaccio su dimarco

1 Like

Ok adesso sono sicuro che trolli ci stavo quasi cascando :sisi:

Ieri ha fatto doppietta col Marsiglia

Io volevo rompere le palle a Sciallo, mica a te :asd:

Ieri comunque bella prestazione pure della difesa, gatti, Danilo e Bremer mi sono sembrati molto affiatati come terzetto, ovviamente le poche giocate pericolose venivano dal lato di De Sciglio, perché invece lui rimane sempre e comunque una pippa :asd:

Gatti mi piace per grinta ed entusiasmo, fa ancora qualche errorino pericoloso ma sta migliorando

Ciao Galliani.

si può discutere del gol quanto si vuole, ci sarà sempre un video da una prospettiva che sorride più a uno o all’altro

la cosa brutta è che le due squadre hanno giocato veramente male, la Juventus ha solo fatto in più un gol

da interista, l’Inter si percepiva bene che non era in grado di segnare neanche con le mani, non vedo uno dei nostri vincere un 1vs1 da tempo immemore

Gatti 2 partite di seguito ampiamente sopra la sufficienza, a mio avviso basta dargli un po’ di continuità ed evitare di vedere robbbe tipo Sandro centrale.

Ed ora, lettura piacevole delle decine di tweet del tocco di mano tra Varriale e Ziliani :asd:

Io comunque ribadisco che tocco o non tocco di Rabiot è assurdo pensare che un tocco di mano del genere tra l’altro a metà campo sia da punire

La regola dice questo per la parte in questione:
" • tocca il pallone con le proprie mani / braccia quando queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo. Si considera che un calciatore stia aumentando lo spazio occupato dal proprio corpo in modo innaturale quando la posizione delle sue mani / braccia non è conseguenza del movimento del corpo per quella specifica situazione o non è giustificabile da tale movimento. Avendo le mani / braccia in una tale posizione, il calciatore si assume il rischio che vengano colpite dal pallone e di essere quindi sanzionato"

Il braccio di Rabiot è sì staccato dal corpo, ma il movimento che fa il braccio quando salti quello è…
Quello di vlahovic invece proprio non è punibile

la samp deve fare la corsa sul verona, se arriva terzultima è salva (salvo poi vedere un eventuale fallimento a bocce ferme)

te avresti pure ragione, il problema è (come sempre) il metro adottato

abbiamo visto gol annullati per un fallo (palese o meno) nell’azione precedente

infine, personalmente se c’è un tocco con la mano andrebbe sanzionato e basta (volontario o no, congruo al movimento o no, aumentante lo spazio occupante o no), almeno si leva per quanto possibile la discrezionalità

oddio fai anche 90-10 sul primo palo da li tiri solo su fifa se hai uno con potenza 99 :asd:

si può recriminare quanto si vuole sul fallo di mano, ma li il problema è il difensore dell’inter, dunfriess mi pare, che invece che accorciare su kostic gli lascia 10 metri di spazio per stopparsela, alzare lo sguardo, guardare il portiere e scegliere dove tirare, una roba che non si vede neanche in terza categoria quando hai un avversario dentro l’area di rigore

Papero…come ti hanno già scritto, non sono le regole ad avere qualcosa che non va.
È come vengono applicate e a chi vengono applicate : ho visto troppi gol annullati per un motivo a squadrette del cazzo e convalidati (“svista”) per lo stesso motivo alla strisciata di turno :dunno:
Sabato, purtroppo, si scontravano 2 strisciate e ,secondo il teorema di Bargle :teach: , la bilancia si è inclinata dalla parte più pesante.
Da qui la tesi : “la Juve ruba” :asdno:

Pace …avanti alla prossima.

Mio teorema sempre valido, da metterselo in firma se non fosse che con il nuovo search non lo ritroverò mai più :sad:

finalmente un post degno e corrispondente alla pura e semplice realta’.
gg