[Serie A - XXIV giornata] Dopo una sosta, serve sempre un bel Derby per iniziare

[QUOTE=sephi999;20546036]Abbiamo l’idiota della giornata.

https://twitter.com/ariolsz/status/1490702340688650241[/QUOTE]

ma cristo sfrutta almeno la cosa per tirare un bel falcione o fare na simulazione da oro olimpico :no:

Ricordo che anche Cassano fece una cosa del genere.

Di solito si dà un calcione avendo concordato poco prima con la panchina il momento della sostituzione.
Ciò detto mai capito la reale necessità della cosa, specie in campionato dove i punti sono sempre gli stessi per ogni partita e al più sarà l'allenatore a decidere se è meglio rischiare un diffidato o meno per una partita
Rincaro la dose di curiosità.
Vi ho già detto che non vincevamo un derby dopo essere passati in svantaggio dal famoso 3-2 del 2004, anno in cui vincemmo lo scudetto. Sempre in quella stagione fu l'ultima volta che non perdemmo nessuna partita con Juventus e Inter, cosa che è accaduta di nuovo quest'anno
2 turni a Bastoni, 1 a Theo
e 1 a Spiaze
ma così per curiosità, merdanoglu era stato multato all'andata? perchè theo si è preso 5k di multa per "atteggiamento provocatorio nei confronti della tifoseria avversaria"
bei giocatorini da entrambe le parti tra sputi, insulti, piagnistei ecc...

[QUOTE=Drunkenduck;20546630]bei giocatorini da entrambe le parti tra sputi, insulti, piagnistei ecc…[/QUOTE]

:look:
[YT]kX-OXbnXwEM[/YT]

[QUOTE=Drunkenduck;20546630]bei giocatorini da entrambe le parti tra sputi, insulti, piagnistei ecc…[/QUOTE]

detto da uno juventino :rotfl:

Mi aspettavo la testata di bonucci () come risposta

più che "detto da uno juventino" il commento è "meno male che sono solo gli juventini" io l'ho sempre detto che quello che criticate "ai giocatori della juve" è né più né meno quel che si vede in letteralmente TUTTI i campi di gioco in italia e non solo
Quindi lo sputo di Lautaro lo possiamo inserire nel dossier che include Milan-Spezia da rigiocare per errore tecnico e la vittoria a tavolino del derby dello scorso anno perché Conte aveva usato quattro slot per i cambi.
Non è normale però che 2 giovani come Barella e Bastoni si facciano squalificare per 2 turni proprio nel momento più delicato della stagione.

Appena l'avversario sale di livello, si manifestano limiti caratteriali non indifferenti (nei quali includo anche il non chiudere le partite dove per 70 minuti hai il gioco in mano).

P.S. Lautaro mi ha rotto il cazzo con la sua discontinuità. Se arrivasse una offerta da ~70 milioni in estate, la coglierei al volo.
Non lo so, non vorrei cadere nella solita tiritera che fanno tutti merda e poi quando non li hai più li rimpiangi perché chi viene al suo posto non è all'altezza.
Su Lautaro ci sarebbe da parlare, perché a parte che la coppia con Dzeko evidentemente non funziona, è proprio il Lemonball che non lo aiuta.
E' un giocatore di tocco, non è un Trezeguet che magari è invisibile una partita e poi ti piazza due reti e tutti a casa, anche perché non ha questa grandissima freddezza sotto porta.

Ha bisogno di essere coinvolto nel palleggio, allora mette in evidenza la sua bravura nel primo controllo e movimento, creando i pericoli.
Se gli butti un pallone ogni cinque minuti lo estranei dal gioco perché è un ottimo numero 11 ma non è e non sarà mai il 9, il finalizzatore principe (per lo meno nelle partite cruciali).
Bargle monumentale come al solito
Lautaro aveva questa incostanza anche con Lukaku e al tempo erano visti come la coppia perfetta
Non a caso, l'estate scorsa, molti interisti avrebbero preferito perdere l'argentino rispetto al belga.

Fra l'altro l'Inter di Inzaghi è molto molto più propositiva di quella di Conte e Dzeko fa meno azioni solitarie rispetto al belga (anzi, non ne fa affatto), appoggiando più spesso la palla ai compagni, Lautaro compreso.
Sulla carta quindi dovrebbe rendere di più oggi rispetto ai 2 anni passati con Conte.
Secondo me potrebbe benissimo essere che soffra gli spazi stretti, come lo sono quando la tua squadra crea gioco e gli avversari si chiudono, mentre andava a nozze con gli spazi larghi del gioco in contropiede di Conte.

Poi è ovvio che se andasse al Real Madrid, che storicamente crea 10 palle gol nitide a partita, potrebbe fare qualche gol in più, ma se abbiamo fatto a meno di Icardi che era un vero bomber (glielo devo riconoscere, anche se è stato un pezzo di merda negli ultimi 6 mesi a Milano), possiamo fare a meno anche di Lautaro.
Credo sia un problema di come si sviluppa il gioco.
Conte voleva la squadra corta per strappare con Lukaku, Hakimi e pure Lautaro e Barella che hanno una buona velocità di punta.
Inzaghi la palla la fa portare su dalle mezzali e dagli esterni, ma a forza di tocchi Lautaro la palla la riceve al limite dell'area, spalle alla porta, con tre avversari pronti ad aggredirlo.
Mai al contrario, faccia alla porta con trenta metri di campo dove sviluppare una azione.
A me sembra castrato.

[QUOTE=Bargle;20546811]Credo sia un problema di come si sviluppa il gioco.

Conte voleva la squadra corta per strappare con Lukaku, Hakimi e pure Lautaro e Barella che hanno una buona velocità di punta.

Inzaghi la palla la fa portare su dalle mezzali e dagli esterni, ma a forza di tocchi Lautaro la palla la riceve al limite dell’area, spalle alla porta, con tre avversari pronti ad aggredirlo.

Mai al contrario, faccia alla porta con trenta metri di campo dove sviluppare una azione.

A me sembra castrato.[/QUOTE]

Già, ottima analisi…tra l’altro una delle cose migliori di Lautaro, le conclusioni di prima in corsa in cui è una bestia per capacità di coordinamento, non sono quasi mai sfruttate così

[QUOTE=Bargle;20546811]Credo sia un problema di come si sviluppa il gioco.
Inzaghi la palla la fa portare su dalle mezzali e dagli esterni, ma a forza di tocchi Lautaro la palla la riceve al limite dell’area, spalle alla porta, con tre avversari pronti ad aggredirlo.
A me sembra castrato.[/QUOTE]

Ma in realtà qualunque giocatore si trova meglio con il campo libero e i difensori che invece di tenere la posizione si trovano a rincorrerti, magari sbagliando dei movimenti o presi in controtempo dai lanci di Barella & Co. :asd:
Questa tua osservazione, comunque, conferma che per il gioco attuale sarebbe meglio cedere Lautaro :dunnasd:

Lo conferma a te forse, non a me.
A me fa dire che un allenatore bravo deve cucire la squadra per valorizzare le caratteristiche di quelli più bravi, non per anestetizzarle.

Per fortuna che poi si è perso per strada (e col senno di poi la visione è differente), ma mi sembra di sentire la stessa filastrocca dell'estate 2010 con Balotelli sacrificato sull'altare dell'incompatibilità.
Quando sarebbe bastato vendere Milito, tenere lui ed Eto'o e mettere su Kuyt e Mascherano, e probabilmente il ciclo di quella squadra si sarebbe potuto allungare di un altro paio di anni.
Non si sarebbe potuto allungare perché Moratti aveva mandato a puttane il bilancio per vincere la CL.
Ci sono voluti anni e anni per rimediare al disastro economico di Moratti...

E Balotelli abbiamo fatto bene a spedirlo affanculo subito.
Non mi ha mai sfiorato il pensiero, nemmeno per un secondo, di rimpiangere Balotelli