[Serie A - XVIII giornata] Finale di anno con il botto: Juventus - Roma più che calcio Champagne, è calcio Tavernello

Ma le polemiche sul goal?
Al netto che non mi sembrava fuorigioco, ma mi sembra che anche fosse la juve sia fottutamente a credito

Non ho dati alla mano e quindi vado a sensazione, ma se dovessimo perdere oggi sarebbe il record di anti-imbattibilità o comunque minor periodo da imbattuti dall’inizio della anno nel calcio italiano. Non ho memoria di partite giocate a Capodanno.

E’ comunque un record che cederei volentieri al Cagliari :asd:

Qualche burlone si è divertito a fare il fermo immagine con la palla già partita per fare la solita polemica del cazzo

Lol ma che polemica è?

Comunque inho sono i social che feedano così per farvi incazzare, tipo io sono interista e mi feedano apposta le pagine complottiste anti Inter che infatti se poi leggi i commenti a parte un paio di troll gli altri sono tutti interisti che hanno pescato e che li insultano

Magari per voi è uguale, alla fine vi ingaggia di più il complotto stagnola che la Juve avrebbe rubato rispetto all’ennesimo replay del gol per il quale basta la.pagina ufficiale della Juve :asd:

No a me l’ha proposto il feed Google :dunnasd:

si può sempre fare un salto su vecchiasignora.com :sisone:

Che funzioan come quello dei social e ti propone robe che spera tu clikki :asd:

Ho scoperto che su Youtube c’è il canale del professor Sandro Pazzaglia (purtroppo non posta video da un paio d’anni) con le sue lezioni sul mondo della previsione legata alle estrazioni del lotto.
Mi piacerebbe tanto si dedicasse anche al calcio, e sentire se c’ha qualche modello previsionale per il nostro sport.

Per chi non conoscesse il professor Sandro Pazzaglia è lui. Qui un video del 1997 quando andò su Rai1

non ho capito se qualcuno ha cambiato il video sotto il culo a Licher o se è Licher che si percula da solo con un complesso sistema di leve e pulegge :asd:

Non sto perculando nessuno, quell’uomo è un idolo, e almeno una volta l’anno devo rivedere questo video :rotfl:
Sia chiaro non sono affatto un estimatore della “numerologia” del lotto (pseudoscienza, anzi fregnaccia), mentre un pochino sono affascinato dal sistema di previsione della roulette (è pura dinamica, anche se non facile da calcolare). Mi fa scompisciare dal ridere però che il povero professore presenta come “sicuri” due metodo poco ortodossi, ma ha la sfiga che non solo non funzionano ma si verifica una serie di sfortunate coincidenze per le quali quei sistemi falliscono pure andando contro la normale teoria della probabilità.

Per la roulette, non indovinare per 6 volte consecutive una puntata che singolarmente aveva una probabilità di successo pari a 36.4% (12/33) ha una probabilità complessiva d’evento pari a
P=(1-12/33)^6=6.64%
Cioè gli ha detto una sfiga pazzesca :rotfl:

E tempo fa avevo fatto un calcolo (più difficile) pure per non azzeccare manco 1 numero per 6 settimane su 2 ruote e la probabilità era pure peggio di quella sulla roulette :rotfl:

La combinazione delle due poi è qualcosa di probabilisticamente mitico :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ormai tra questa e il record del Milan di oggi pomeriggio è andato full meta, manco il licheratore gli sta dietro :asd:

Al di là del concetto di sfiga pazzesca, mettiamo questo numero in un altro contesto: se tu dovessi fare un intervento agli occhi per eliminare la miopia ad esempio, e quell’intervento avesse il 6,64% di probabilità di farti restare cieco, ti terresti la miopia o lo faresti?

Vuoi dimostrare che 6% non è un evento così improbabile?
Il paragone non regge perché il montepremi (la vita) non vale la candela.

Vuoi un esempio più calzante?
Sei un dirigente Rai a cui ti propongono una baracconata del genere. Se riesce, 94% di probabilità, ti becchi qualche plauso dai piani alti, fai un po’ di auditel con la casalinga di Voghera che non ci capisce nulla, e magari si crea rumor attorno al programma perché hai ospitato il nuovo Nostradamus. Se va male, 6%, ti becchi al più qualche rimbrotto dai piani alti, una tiratina d’orecchie e mal che vada vieni preso per il culo da un programma satirico della concorrenza.
Ecco io direi che in questo caso 6% di failure val bene la candela

Vabbè ma era una trasmissione condotta da Giletti, amico dei complottisti e dei truffatori da tempo immemore

Un giorno ci spiegherai questa tua ossessione per la statistica, e soprattutto per il venire ad ammorbarci ogni volta con ste robe. Non hai un gruppo Facebook che ti può dare retta su sta roba? A quelli di Pomezia non interessa?

non vedo interpellanze parlamentari in merito :dunno:

è proprio vero che non si può toccare Roma :asd:

Cori razzisti beceri più seggiolini divelti e lanciati contro i tifosi avversari = 12mila euro di multa
Un bicchiere “con ancora del liquido dentro” lanciato verso il campo = 3000 euro di multa

Per lo stesso coro è stata chiusa sia la curva della Talanta che quella del Verona.

Ma la roma e i romani…

Siamo un paese di fascisti razzisti che volete? Ovviamente si fa eccezione per chi giocava nella squadra “giusta” tipo lukaku. Tutti gli altri se ne possono tornare affanculo in Africa.

sò goliardici!