[QUOTE=ApocalypseNow;20504195]Un po’ di settimane fa non avrei mai pensato di poterlo dire, ma:
Calhanoglu ha avuto un miglioramento notevole. Io pensavo che la mancanza di palle fosse un problema insormontabile, ma evidentemente ha trovato fiducia nell’allenatore e nei compagni e ora ha una “cattiveria” e presenza sul campo che prima non erano pervenute.
Il gioco di Simone Inzaghi è molto meglio di quello di Conte, coi lanci lunghi per Lukaku oppure la speranza che una sgroppata di Hakimi o una giocata di Eriksen/Barella creassero una situazione pericolosa. Ora abbiamo un gioco più corale e con tante soluzioni offensive: oltre agli attaccanti, i colpi di testi dei difensori sui cross precisi di Calhanoglu, gli inserimenti di Perisic e persino Darmian, i tiri da fuori del turco e di Barella, ecc.
La partitona che l’Inter di Conte fece contro il Barcellona due anni fa è stata ripetuta, per concentrazione e compattezza, dall’Inter di Inzaghi contro il Real Madrid all’andata. Abbiamo comunque perso, ma la consapevolezza di poter tenere testa ad un top club europeo è comunque importante (ovviamente non abbiamo chance di vincere la CL, ma sapere di poter sostenere certe partite è comunque importante per il gruppo e anche per i tifosi).
[/QUOTE]
il turco è molto forte, lo è sempre stato. La roba delle palle è una minchiata, è uno che ha sempre dato tutto.
il gioco è sicuramente meglio, almeno si vede qualcosa di diverso dal “palla su lukaku e poi vediamo se azzecca la sponda”
il real non penso possa essere preso come metro di paragone ( cosi come l’atletico ). Il livello della liga è sceso tantissimo e tra le top di quel campionato e squadre come city, reds, bayern c’è un abisso.
[QUOTE=licher;20504227]Gli interisti che scoprono che avere un gioco corale organizzato è decisamente meglio
Chissà se un giorno lo scopriranno pure gli juventini [/QUOTE]
Devi usare una lenza più piccola se vuoi che abbocchi qualcuno…
[QUOTE=ApocalypseNow;20504195]Un po’ di settimane fa non avrei mai pensato di poterlo dire, ma:
Calhanoglu ha avuto un miglioramento notevole. Io pensavo che la mancanza di palle fosse un problema insormontabile, ma evidentemente ha trovato fiducia nell’allenatore e nei compagni e ora ha una “cattiveria” e presenza sul campo che prima non erano pervenute.
Il gioco di Simone Inzaghi è molto meglio di quello di Conte, coi lanci lunghi per Lukaku oppure la speranza che una sgroppata di Hakimi o una giocata di Eriksen/Barella creassero una situazione pericolosa. Ora abbiamo un gioco più corale e con tante soluzioni offensive: oltre agli attaccanti, i colpi di testi dei difensori sui cross precisi di Calhanoglu, gli inserimenti di Perisic e persino Darmian, i tiri da fuori del turco e di Barella, ecc.
La partitona che l’Inter di Conte fece contro il Barcellona due anni fa è stata ripetuta, per concentrazione e compattezza, dall’Inter di Inzaghi contro il Real Madrid all’andata. Abbiamo comunque perso, ma la consapevolezza di poter tenere testa ad un top club europeo è comunque importante (ovviamente non abbiamo chance di vincere la CL, ma sapere di poter sostenere certe partite è comunque importante per il gruppo e anche per i tifosi).
[/QUOTE]
già, sono abbastanza d’accordo: a livello di gioco Spiaze ha già dato piste a Conte, la squadra gioca molto meglio, gira palla fluidamente, tante soluzioni in attacco, meglio del previsto decisamente
Sul turco bene, ma aspettiamo visto che anche al milan ha fatto un paio di mesi da fenomeno per poi eclissarsi, speriamo non si ripeta ma mantenga quanto di buono(3 partite eh, mica 2 anni) visto fin’ora
Sul Real e CL in generale non dico nulla, siamo passati, bene ma zero illusioni visto che sono 10 anni che pigliamo pallate in faccia
aspetto prima di dire QUALSIASI cosa, ne ho viste troppe
io non so perchè ma la squadra che mi fa sempre più paura in europa è il Bayern. Mi da sempre un impressione di solidità e forza grandissima. Molto più del chelsea anche.
[QUOTE=sephi999;20504437]io non so perchè ma la squadra che mi fa sempre più paura in europa è il Bayern. Mi da sempre un impressione di solidità e forza grandissima. Molto più del chelsea anche.[/QUOTE]
impressione corretta, senza infortunio di lewa avrebbe probabilmente vinto anche lo scorso anno
[QUOTE=sephi999;20504437]io non so perchè ma la squadra che mi fa sempre più paura in europa è il Bayern. Mi da sempre un impressione di solidità e forza grandissima. Molto più del chelsea anche.[/QUOTE]
Gol segnati nel 2021
1 – BAYERN M. 102
2 – ATALANTA 94
3 – INTER 89
3 – NAPOLI 89
3 – MANCHESTER CITY 89
6 – BORUSSIA DTM. 82
6 – PSG 82
8 – BARCELLONA 79
9 – REAL MADRID 73
10 – MILAN 72
10 – JUVENTUS 72
[QUOTE=MiStO;20504391]già, sono abbastanza d’accordo: a livello di gioco Spiaze ha già dato piste a Conte, la squadra gioca molto meglio, gira palla fluidamente, tante soluzioni in attacco, meglio del previsto decisamente
Sul turco bene, ma aspettiamo visto che anche al milan ha fatto un paio di mesi da fenomeno per poi eclissarsi, speriamo non si ripeta ma mantenga quanto di buono(3 partite eh, mica 2 anni) visto fin’ora
Sul Real e CL in generale non dico nulla, siamo passati, bene ma zero illusioni visto che sono 10 anni che pigliamo pallate in faccia
aspetto prima di dire QUALSIASI cosa, ne ho viste troppe [/QUOTE]
A me sarebbe piaciuto Inzaghi alla Juve, ma qua sul forum era etichettato come busta di piscio e non mi sono sbilanciato