[QUOTE=Steeve;20673994]Ragazzi la Roma ce ne infila 4 agili [/QUOTE]Doppietta di Dybala, accorcia le distanze De Sciglio e poi chiudono la partita Pellegrini e Abraham
E allegri ci spiegherà che tutto sommato 4 punti in 3 gare non è male come bottino iniziale
Handanovic sugli ultimi due gol della lazio sembrava daniel craig alla fine di no time to die Immobile con la sua solita mossa "cerca rigore" per poi rialzarsi come un lampo dopo il gol rotfl è così scarso che è riuscito ad essere impalpabile anche in una vittoria così. Anzi no, ha tenuto in gioco lautaro sul gol. La difesa della lazio sul colpo di testa di dumfries altro rotfl c'era romagnoli che era là del tipo: "dove sono?" "cosa sta succedendo?" "chi sono???" :facepalm:
[QUOTE=.ph;20673963]Ripeto, per dire che l’inter ha perso lo scudetto con una partita in trasferta e non con due mesi e mezzo di cazzi in culo, o trollate (me lo auguro) o capite talmente un cazzo di calcio che in confronto Simone Inzaghi da Piacenza è il nuovo Nereo Rocco[/QUOTE]
No, fermo, io non intendevo dire che l’Inter ha fatto un signor campionato, peccato per quell’unico scivolone che le è costato lo scudetto L’Inter ha sicuramente fatto un campionato sotto le aspettative e ha sbagliato tanto e ha fatto cagare per settimane, sì, e nonostante ciò è arrivata a 2 punti dallo scudetto (ho citato la partita di Bologna perché era la prima dello sprint finale e perché in teoria la più facile da “ribaltare”, doveste giocarla altre dieci volte, nove la vincereste probabilmente). Questo dovrebbe dirti qualcosa sia sul livello delle avversarie sia sulla distanza di queste dall’Inter, che non è abissale come vuoi farla passare tu.
L’Inter è la stessa dell’anno scorso -Perisic +Lukaku
Il Milan è la stessa dell’anno scorso -Kessie +CDK
Anche le altre, Napoli, Juve, Atalanta, non mi pare siano mostruosamente cambiate. Forse il mercato migliore lo ha fatto la Roma, che però continua a perdere pezzi.
Con questi presupposti non vedo perché l’Inter non dovrebbe giocarsi lo scudetto, pur non facendo benissimo, così come se l’è giocato l’anno scorso, pur non facendo benissimo.
Ti sfugge una cosa non da poco. Inzaghi è un inetto, e il poco che ha raccolto, l'ha raccolto grazie a Conte.
Ha vissuto di rendita un anno, ed è comunque riuscito a mandare a puttane l'unica competizione che DOVEVA vincere. Ha vinto un portaombrelli e un porta-portaombrelli (che ti giochi grazie ai risultati di quello prima). Se la tua dimensione è quella della coppa italia puoi tornare ad allenare la lazio, che ogni tanto la vince e la festeggia come se fosse un mondiale.
Ha voluto Caicedo, Correa, probabilmente Lukaku al posto di Dybala, fa giocare merde disumane come Gagliardini al posto di Chalanoglu (che non è un fenomeno, ma è un giocatore di calcio), non capisce i cambi, non sa fare le formazioni, non capisce le partite, adesso vuole quell'aborto di Acerbi. Non sa motivare, è impresentabile ai microfoni, non oso immaginare nello spogliatoio. E' un perdente.
Non puoi fare un calcolo - Persic + Lukaku + Asslani - Pinamonti ^2 x 2 /4. Non funziona così il calcio.
Il milan, per dire, ha una squadra due spanne sotto all'inter in quasi tutti i ruoli, eppure gioca un calcio più bello e sono in fiducia. Io non dico che l'Inter non possa vincere lo scudetto, probabilmente è la migliore o quasi rosa. Dico che non lo vincerà perché abbiamo uno che non capisce un cazzo.
[QUOTE=.ph;20674118]Ti sfugge una cosa non da poco.
Inzaghi è un inetto, e il poco che ha raccolto, l’ha raccolto grazie a Conte.
Ha vissuto di rendita un anno, ed è comunque riuscito a mandare a puttane l’unica competizione che DOVEVA vincere. Ha vinto un portaombrelli e un porta-portaombrelli (che ti giochi grazie ai risultati di quello prima). Se la tua dimensione è quella della coppa italia puoi tornare ad allenare la lazio, che ogni tanto la vince e la festeggia come se fosse un mondiale.[/QUOTE]
Mah… Quindi la tua teoria è che l’anno scorso ha fatto “benino” (=si è giocato lo scudetto fino all’ultima giornata) vivendo di rendita, grazie alla struttura lasciata da Conte, adesso che subentra la mano di Inzaghi, andrà tutto a rotoli?
Non so… Ovviamente io non sono un esperto tattico né un esperto di Inter, però il gioco di Conte dipendeva molto da Lukaku. In più aveva buttato Perisic che invece l’anno scorso è stato importantissimo. Quindi fatico a trovarmi d’accordo sul fatto che la squadra andasse avanti grazie ancora al gioco lasciato da Conte.
In più l’Inter partì così così, ebbe un brutto calo nella parte centrale e poi un’ottima volata finale, con tipo 8 vittorie e 2 pareggi nelle ultime dieci giornate, 'na cosa così. Non mi pare l’andamento di una squadra che “dipende dall’allenatore prima, quando poi si vede la mano dell’allenatore nuovo va a puttane”.
Magari sbaglio eh, però onestamente non la vedo così…
Tutto quello che vuoi, non ti nego nessuna di queste cose. Dico solo che queste cose erano vere anche l’anno scorso e avete rischiato di vincerlo lo stesso, non vedo perché quest’anno dovrebbe essere impossibile. Al più io mi aspetto un miglioramento (in Inzaghi intendo) non vedo perché dovrebbe peggiorare, come allenatore, dopo un primo anno di esperienza in una big. Dicevano le stesse cose di Allegri l’anno in cui la Juve era tipo decima dopo un mese di campionato e finì col record di punti. Ci sono squadre/allenatori che partono più lentamente e volano nel finale. Aspetterei un attimino con 'sti discorsi.
[QUOTE]Non puoi fare un calcolo - Persic + Lukaku + Asslani - Pinamonti ^2 x 2 /4.
Non funziona così il calcio.
Il milan, per dire, ha una squadra due spanne sotto all’inter in quasi tutti i ruoli, eppure gioca un calcio più bello e sono in fiducia.[/QUOTE]
Sì, ovvio che non si possano fare i conti così. Ho preso solo i dati oggettivi più evidenti (i nomi grossi in ingresso/uscita dalle formazioni titolari) per dare una base al discorso. Poi chiaramente viene tutto il contorno.
Io per esempio posso dirti che quasi tutti i milanisti l’anno scorso han fatto la stagione della vita. Possono continuare così o addirittura migliorare, essendo giovani, certo, così come potrebbero - alcuni - aver azzeccato la stagione e non ripetersi. Leao, Tonali, Tomori etc… Ripeteranno la seconda metà di stagione, perfetta, dell’anno scorso? Boh, magari no.
Sicuramente anche lo stato fisico e morale ha influito. I vari Messias, Saelemakers, Calabria etc, rimarranno a quei livelli o faranno vedere i loro limiti se per caso quest’anno dovesse un minimo calare la forma o il morale? Boh.
Non è che puoi vedere solo le cose positive delle altre e solo le cose negative dell’Inter.
Mi sembra un discorso molto pessimistico e forse scaramantico, magari motivato dal fatto che ti fa schifo Inzaghi, evidentemente. Ma tanti milanisti dicevano lo stesso di Pioli all’inizio.
Alla terza giornata mi pare presto per giudicare e stravolgere le previsioni (che, come dici tu, dovrebbero vedere l’Inter come una delle favorite per i nomi in campo, quindi resta solo da capire se l’allenatore trova la quadra, come pareva averla trovata nel finale dell’anno scorso) in ogni caso.
Con il Bologna negli ultimi anni abbiamo sempre faticato, e pure stavolta non sarà una passeggiata. Certo, evitare che Maignan si butti da solo il pallone in rete potrebbe aiutare comunque
Il milan, per dire, ha una squadra due spanne sotto all’inter in quasi tutti i ruoli, eppure gioca un calcio più bello e sono in fiducia.
Io non dico che l’Inter non possa vincere lo scudetto, probabilmente è la migliore o quasi rosa. Dico che non lo vincerà perché abbiamo uno che non capisce un cazzo.[/QUOTE]
Insomma
Se conti età e prospettiva è superiore in quasi tutti gli effettivi.
Il Milan ha 4-5 potenziali top player che l’Inter si sogna. Solo Bastoni e Lautaro reggono il confronto.
Idem come profondità della rosa, Milan e Napoli sono superiori e si è già visto lo scorso anno, con Brozo out avete bevuto da un idrante. Il Milan ha giocato 6 mesi senza mezza squadra.
Se conti età e prospettiva è superiore in quasi tutti gli effettivi.
Il Milan ha 4-5 potenziali top player che l’Inter si sogna. Solo Bastoni e Lautaro reggono il confronto.
Idem come profondità della rosa, Milan e Napoli sono superiori e si è già visto lo scorso anno, con Brozo out avete bevuto da un idrante. Il Milan ha giocato 6 mesi senza mezza squadra.[/QUOTE]
Avete vinto lo scudetto di due punti con l’Inter che è stata letteralmente senza giocare due mesi di campionato per colpa di quel pagliaccio del cazzo che abbiamo in panchina. Derby ne avete perso uno malissimo, uno pareggiato e uno vinto dove avete giocato due minuti, per il resto non avete visto la boccia. E’ stato sufficiente, per carità, però cosìè stato.
Siete una squadra migliore eh, intendiamoci. Meglio organizzati, giocate meglio, più equilibrati, meglio disposti. Per me tra il milan e l’inter non c’è paragone, se mi devo giocare 100€ li gioco sul milan senza dubbio.
Io sto parlando di pura “carta”. Sulla carta, siete più forti in porta, è forte Leao e Hernandez (che è un povero subumano, quindi spero gli parta un ginocchio e finisca per sempre a fare cappuccini), ma gli altri forti dove li avete? Salamelekers? Ibra a 48 anni che gioca 3 partite? Calabria? Giroud che sta in piedi due mesi all’anno e Messias?
Se per te quella è una squadra che è superiore in tutti gli effettivi boh, alzo le mani. Avete Leao che è un potenziale top player e sono d’accordo, gli altri 4 chi sono?
Se rispondi Tonali puoi evitare di quotarmi, non discutiamo neanche
Vabbè ormai Civico viaggia sulle nuvole a trecento metri da terra Per ora mi consolo con il 2,05 che mi paga City-Crystal Palace, facciamo un po' i rabbini va che è meglio
[QUOTE=Bargle;20674043]Mi preoccupo meno ai partitoni che queste trappole per assurdo[/QUOTE]
ma poi chissenefrega del Bayern, quà si rischia la figura di merda nel derby col bayern sotto al 5-0 è normale manco mi preoccupo
Invece finirà che quella pippa di inzaghi farà come al solito e cercherà di vincerle tutte, il risultato sarà un pareggio con la cremonese e due sconfitte con milan e tedeschi.