se l’inter conferma le prestazioni dello scorso anno (molto probabilie ma non certo ovviamente al 100%), con thuram e lautaro che confermano di essere la migliore coppia di serie A e Barella e Chalanoglu che rendono tra i migliori centrocampisti d’europa la vedo dura per chiunque potervi fregare lo scudetto, a meno che la testa degli interisti si sposta tutta verso la champions.
Per la juve che lotta per lo scudetto serve che qualsiasi ingranaggio completamente stravolto rispetto allo scorso anno vada ad incastrarsi perfettamente nel giro di 1 mese, cosa che reputo alquanto improbabile ma ovviamente non impossibile.
Cioè attualmente degli vecchi 11 titolari probabilmente ne rimangono 4 a dir bene (Vlahovic, Bremer e Yldiz) con Locatelli, Danilo e Gatti che dovrebbero far parte delle rotazioni con continuità, tutto il resto è nuovo e da testare
Io vedo una juve che lotta per i 3 posti dietro la prima insieme a napoli, milan e atalanta.
Il problema per la Juve sarà quando inevitabilmente ci sarà un calo fisico e di prestazioni e quando le cose non gireranno. E’ li che si vedrà come reagisce dirigenza, allenatore e spogliatoio a mandare tutto all’aria ci metti 2 secondi e questa squadra è tutta nuova e non sai come reagiscono e si comportano questi atleti. Adesso tutto bello, hai appena sconfitto le 2 finaliste di ciofeca league, e tutti esaltati ma se vai a Milano, Bergamo,Napoli o Roma e prendi una randellata e i giornali cominciano a criticarti pesantemente è li che devi tenere il timone dritto perché se prendi un’imbarcata tanti saluti (vedere il 5-1 dell’ Inter sul Milan dell’anno scorso e su come è proseguita la stagione)
Vedi Chimay, di fronte allo spiegone motivato di Elindur, che ti fa un’analisi dettagliata e motivata del perchè noi crediamo che non è già scudo in carrozza, il tuo sbraitare a cazzo e di pancia diciamo che fa sorridere, ad essere buoni. Perchè ti vogliamo bene.
Poi magari succede che si vinca in carrozza, ma ci deve essere un allineamento di pianeti stelle e comete non indifferente. Possibile certo, ma non scriptato. Sarebbe figo se ci potesse essere obiettività, da parte tua.
Poi, onestamente non mi interessa lo storico immutabile di NGI. Mi sarò dato arie ma tu te le dai come se fossi la scienza infusa, e non alleni una squadra di serie A.
Il tuo cazzo, cortesemente, succhiatelo te, che a livello di contorsionismo non dovresti avere problemi :)
ad oggi nello squadrone fine di Mondo giocano tali Mbangula e Savona, che fino a ieri sera manco loro madre sapevano facessero i calciatori professionisti
abbiamo beccato due squadre di cui una è già diretta in b e l’altra ha vinto la prima partita non si sa bene come e perchè
poi oh, se vogliamo parlare lato caratteriale e tattico sicuramente è meglio degli ultimi anni
sta risposta piccatella dopo che sei te quello che viene a cercarmi però è esattamente nel personaggio che ti seii costruito in anni caro, il plurale maiestatis poi è meraviglioso
t’avessi mai citato una volta in vita mia, a differenza tua che te ne esci a caso con sti attacchini e poi ci rimani male se uno ti risponde, la gatta perde il pelo ma non il vizio
Io parlo di calcio come tutti e ad esclusione dello iettatore evito di attaccare le persone a meno che non sia per rispondere a una provocazione, Elindur nonn ha spiegato niente di particolare son le cose che si senton alla radio, la juventus in questi anni ogni estate ha comprato il miglior giocatopre della serie A per ruolo, potete piangere che avete la squadra scarsa finché vi pare ma è un fatto, un anno Bremer l’anno dopo koopmeiners quello prima vlahovic, ogni anno il miglior giocatore che non è giò in una strisciata va alla juve, l’anomalia è quando non vincete non il contrario.
ma non e’ questione di rosa forte o debole…e’ questione tecnica dover ricominciare un ciclo…e che cazzo…e basta…ma che ci vuole a capire. smettila di personalizzare ogni santa discussione
l’inter e’ l’unica delle big che parte da un ottima annata (serie di annate) che non ha cambiato molto ma ha rafforzato una struttura gia’ solida e molti punti sopra le altre. quindi e’ l’unica della quale si puo’ dire: e’ da scudetto.
la talanta poteva stare piu o meno sulla scia…ma sta cambiando moltissimo perdendo pezzi fondamentali
La Juventus non è favorita ma è sicuramente dentro la lotta scudetto, l’Inter parte favorita d’ufficio perché ha lo scudo sulla maglia e la squadra meno rivoluzionata
Però vorrei vedere anche meno nascondino da parte degli juventini, finora la differenza con l’anno scorso è lampante
per ora il miglior acquisto che abbiamo fatto è stato dare la buonuscita ad allegri e prendere Thiago Motta
Per il resto vedremo, in attacco come punta centrale siamo cortissimi, appena si sfascia mezza volta Vlahovic si ride
vero, infatti l’unica speranza è che dopo lo scudetto dell’anno scorso vinto nel derby e seconda stella vi sia passata un po’ di quella fame che avevate
per me dal punto di vista della rosa l’inter è forte ma non ingiocabile, l’anno scorso però (complice secondo me anche l’iniezione di fiducia post finale di CL) tutti i giocatori hanno reso in modo incredibile, tu li guardavi in faccia prima della partita e sapevi già come andava a finire
mi ricordavano la juventus 2014/2015 o 2016/2017 quando chi veniva a torino lo sapeva già che quel giorno erano schiaffoni e questa cosa fa una differenza della madonna, specie con le piccole
l’anno scorso tutte le piccole che affrontavano la juve sapevano che si poteva vincere, qualche anno fa glielo leggevi proprio in faccia che non ci credevano neanche loro
Io impazzivo quando mi dicevano “eh ma allegri non si può cacciare perchè prende 15 milioni all’anno”
a parte che casomai il costo da imputare sarebbe dovuto essere quello del nuovo allenatore visto che allegri lo dovevi pagare comunque, ma per quanto ti svalutava i calciatori sarebbe stato conveniente mandarlo via anche avesse preso 50 milioni
prendi un mbangula o savona, se li vendi domani mattina ti sei già ripagato 2 anni di ingaggio di motta, per dire
A me questa Juventus ricorda un po’ la primissima Juventus di Conte.
Una squadra che non partiva con gli auspici del pronostico, che non era la più forte, e proprio per questo cercava di compensare questo gap con un’aggressività e un’idea di gioco, cosa che non è propria del DNA storico della Juventus.
Vedremo se l’Inter, sicuramente più forte, farà i nostri stessi errori di allora o se invece non si farà sfuggire questo scudetto che la vede come favorita. Certo, rispetto a noi, loro hanno la fortuna di avere la Gol Line Technology
Effettivamente Motta sembra essere sceso subito nel ruolo attecchendo il DNA storico della Juve.
Un po’ come, purtroppo, sembra stia facendo Fonseca con il Milan, mutando geneticamente lo storico DNA glorioso della squadra in quello di una modesta provinciale. O forse è il milan che ormai non è più quello di una volta, e si richiama sempre il passato solo per coprire le lacrime della sua mancanza? Tu che ne pensi?