[Seria A - I giornata] Buongiorno ENGIAI, Serie A is bech; ar iu redy?

lo sosteniamo praticamente tutti da un pezzo che col VAR la regola va cambiata, non è che ci siamo svegliati ieri :asd:

Per intenderci la regola della luce è questa:
(blu=attaccante, verde=difensore)

NON è offside perché l’attaccante ha una pare del corpo (poi si può discutere se considerare solo le parti del corpo “segnabili”) più indietro di una parte del corpo del difensore

Questa regola è stata introdotta svariati anni fa per giusto un paio di stagioni ma poi subito tolta perché sfavoriva eccessivamente le difese.
E’ sicuramente una buona regola in epoca PRE VAR per evitare gli errori (errori minimizzati) ma oggigiorno che abbiamo strumenti per calcolare le posizioni e ridurre lo stesso gli errori mi sembra un po’ anacronistica. A meno che l’obiettivo vero non sia proprio quello di favorire gli attacchi riducendo i fuorigioco “casuali”, i.e. quelli non provocati volutamente dalle difese

Lo sosteniamo tutti da anni credo, tranne qualche rara eccezione :asd:

1 Like

è arrivata l’eccezione :asd:

3 Likes

Puntuale come la morte :asd:

1 Like

Mi hai descritto con le parole che mi descrivono meglio :sisi:

Tutto molto bello, peccato che hai omesso di dire che fossimo in epoca PRE VAR e quel fuorigioco (che ci sia o meno) fu segnalato nella vecchia e classica maniera, “a vista”.
Sono almeno un paio di stagioni che la VAR non utilizza più le linee su frame per segnalare il fuorigioco, e pure quando lo faceva le telecamere erano molte di più e piazzate in posizioni trigonometricamente appropriate per minimizzare gli errori. Non certo come successe quella volta lì, con linee tracciate su frame di una telecamera posizionata non per fare quello

ma quindi ora si torna a giocare a novembre perchè c’è la PAUSA PER LE NAZIONALI?!?!?!? :omg:

Che rottura di coglioni immane, facessero almeno iniziare il campionato dopo.

ci sono altre due o tre giornate mii pare no?
in tempo per la fuga juve

no forse solo una, domenica prossima e poi pausa.

c’è già il calendario fino al 2030 :asd:

https://sport.sky.it/calcio/nazionale/2023/10/23/sosta-nazionale-calendario-date-2030

ho controllato sono 3
poi pausa fino al 15 settembre

Weah e thuram si sono rotti wtf
troppe medicine? :asd:

non mi sembra che fosse il contendere del tweet del Milan, bensì che non fossero parallele le linee :asd:

minchia il tweet conservato 9 anni per fare checkmate comunque lo apprezzo :lode:

adesso ti esce un gol di mmuntari selvatico e tocca rispondere con qualcosa del campionato 1976

vabbè ma non è conservato, quel tweet è diventato un meme ormai.

Weah è sostituibile da McKennie, Thuram purtroppo no perchè è un mediano old school di cui non abbiamo un doppione nella rosa dato che Douglas Luiz è molto più offensivo… perdita abbastanza grave per le prossime due partite, purtroppo.

quel tweet è memoria storica calcistica :asd:

1 Like

La combo Savona/Cambiaso ieri ha fatto bene, contro il Verona si potrebbe riprovare tranquillamente.
Thuram fisicamente no, non lo sostituisci al momento.

Convintissimo avessimo l’empoli alla prossima :asd:

ah ma la seconda avete l’empoli? l’ha scritto giuntoli il calendario? nove punti alle prime tre così finiamo la preparazione atletica bene e poi gg :asd:

Verona (capolista) e poi Roma…
l’Empoli è alla quarta