Quest’anno causa caldaia da cambiare non abbiamo un grosso budget ma pensavamo di fare qualche giorno al mare in zona Senigallia per poi magari spostarsi in auto nell’entroterra tipo Perugia, Urbino ma anche Abruzzo ecc… boh…
Premetto che non conosco un cazzo, voi cosa consigliate per tipo 5 giorni?
Magari di prendere tipo un albergo in zona a Senigallia e poi magari qualcosa nei giorni successivi?
Cosa c’è da vedere?
se vuoi il mare top senza arrivare in Puglia, zona Monte Conero con le varie spiagge Le spiagge della Riviera del Conero
Se vuoi vedere l’interno, direi Grotte di Frasassi, Cascate delle marmore come posti Top.
Poi ci sono un’infinità di borghi medievali e non, tipo Offagna, Loreto, Castelfidardo ecc
senigallia per me è l’inferno da fine giugno a fine agosto.
vai un po’ più giù. da ancona sud in poi il mare è infinitamente più bello. e nel primo entroterra ci son tanti alberghetti/agriturismi a poche lire e a pochi km dal mare
Molto interessante grazie!
Quindi calcolando che Senigallia a questo punto la terrò solamente per vedere un giorno di questo festival, mi consigliate di fare qualche km più in giù?
Senti, pure io c’ho un ottimo ricordo del Conero e delle spiagge intorno a Numana rispetto alla riviera romagnola è tipo le Bahamas
Tra l’altro mi sfondai qui, ristorante Il Battibecco, magari ora è cambiato ma nel 2020-2021 mangiai come un cinghiale badilate di carne spendendo il giusto: