ho visto questa lista su reddit e visto che mi pare che una roba così strutturata non sia già passata, vi propongo la mia
infra (senza scendere troppo nel dettaglio)
- gitlab - dove hosto tutto il codice del mio homelab + progettini vari, docker registry e cicd
- argocd - per fare gitops sul mio cluster k8s
- rancher - per controllare il cluster e a volte “aiutare” gitops con qualche spintarella

- authentik - sso
- vault - per gestire i secret
- pihole - adblock e server dns
apps
- invidious - perchè fanculo youtube e perchè scampo alle restrizioni della rete aziendale

- immich - gestione foto/video
- it-tools - raccolta di utility varie
- bentopdf - alternativa a stirlingpdf, mille funzionalità per fare qualsiasi cosa con i pdf
- matrix+element - server matrix e client web
- nebula-sync - per mantenere in sync il mio pihole principale con quello di backup
- peanut - client web per nut, statistiche varie sull’ups
- speedtest
- uptimekuma - alert vari su siti vari
- sonarr/radarr/prowlarr/bazarr/flaresolvarr/unpackarr - per le iso
- jellyfinn - streaming delle iso
- syncthing - backup automatico del telefono quando mi collego alla wifi di casa
- wireguard - vpn
- sonarqube - tool di analisi statica del codice
- un bot telegram che manda gli STOCAZZO più belli di quello di icchan, ma che non aggiorno da un bel po’
ho provato n8n ma mi fa cagare il fatto che sia lowcode e non sia possibile scrivere automazioni in maniera dichiarativa, kestra sarebbe figo ma è TUTTO dietro paywall con subscription…
quando troverò qualche flusso sensato mi butterò su argo workflow e argo events, per ora me ne sto di ansible e gitlab-ci