[Sei furba, eh... ]Journey to Un'Goro

non ho detto che deve essere uguale

però come le spieghi le altre leg da 1x?

[QUOTE=Inox;19183394]non ho detto che deve essere uguale :asd:

però come le spieghi le altre leg da 1x?[/QUOTE]

Non è la prima volta che una meccanica viene pisciata subito nell’espansione successiva. Fingeremo stupore davanti alla poca lungimiranza del team 5.

Tra l’altro senza reno e brann che motivo c’è di giocare tutto 1x? Ne kazakus ne le 3 leggendarie di classe riescono a giustificare un deck 1x

e comunque è lo stesso problema che ha il draconic operative… Ma meglio cosi perchè non mi mancherà di certo

[QUOTE=Inox;19183394]non ho detto che deve essere uguale :asd:

però come le spieghi le altre leg da 1x?[/QUOTE]

Vabbè son 3 carte contate, non penso che nessuno si straccerà le vesti se i deck 1x scompaiono dal meta semplicemente perchè non c’è convenienza nel giocarli.

Poi magari invece fanno altre carte con quella meccaniche oppure danno abbastanza roba al Priest per buildare un deck di quel tipo (dico Priest perchè credo che sia l’unico a cui daranno un new-Reno, che è quello della leggendaria appunto).

mm ok, a me son sembrate proprio sprecate.
Restano comunque giocabili in wild, tra l'altro, e han detto di voler supportare di più il formato wild con tornei etc.

[QUOTE=Niymiae;19183391]1 carta in meno è un vantaggio per tutti comunque, non solo per gli aggro.
Significa che in generale i mazzi con una quest partono con un bonus in termini di deckbuilding, è parte del valore aggiunto della quest immagino.
Dipende dai reward delle quest, ma per struttura non sembrano molto adatte agli aggro.[/QUOTE]

:mumble:
Come fa ad essere un vantaggio partire con una carta in meno nella mano iniziale? Dicevo che gli aggro saranno felici visto che se gli avversari giocano una quest hanno una chance in meno di partire con le risposte in mano
E’ un handicap bello grosso imho, se il meta non rallenta questa cosa è capace di ammazzare sul nascere l’archetipo :asd:

Non nella mano iniziale, nel mazzo.
Di fatto è come se fosse un tutore automatico.

pero' ce l'hai anche in mano giustamente, quindi di fatto hai una carta in meno all'inizio
ah cazzo, non in più. Meh

[QUOTE=Niymiae;19183464]Non nella mano iniziale, nel mazzo.
Di fatto è come se fosse un tutore automatico.[/QUOTE]

Kripparian dice che ha parlato coi Dev e gli hanno spiegato che si, parti praticamente con una carta in meno.
Se hai una quest ti compare al 100% nella mano iniziale e hai effettivamente una carta in meno :asd:
Difatti se la ghigna dicendo di quella del prete “già giochi priest, poi parti con una mano iniziale inferiore dell’avversario, gg” :asd:

poi magari gli han detto una cazzata :sisi:

Mh, vero, boh alla fine è una value play gratuita per il mazzo che la gioca (hai sempre la carta che vuoi aver subito al primo turno).
Hai un mazzo più piccolo (che è positivo) e la paghi con una carta in meno in mano (che è negativo).

Sulla carta sembra abbastanza bilanciato tbh, dipende dalle quest.
Tra avere 29 carte nel deck o 4 carte nella mano di partenza anzichè 3 è meglio la seconda tutta la vita

Ma perchè scegliere? Basta giocare pirati e con patches e si hanno entrambi i vantaggi
Beh in teoria il value della quest è enorme, vs Patches che è zero value, ma un bonus tempo.
Dipende da quanto influirà il nerf all'STB.
spe però mi sa che gli aggro spinti non andranno a giocare nessuna quest mi sa
Dipenderà dalla quest in qust Ione
chiaro ma le quest sono di natura "lente" mi sa
Altre carte le vedremo dal 17 marzo in avanti. Quindi exp verso metà/fine aprile.

[QUOTE=Niymiae;19183476]Mh, vero, boh alla fine è una value play gratuita per il mazzo che la gioca (hai sempre la carta che vuoi aver subito al primo turno).
Hai un mazzo più piccolo (che è positivo) e la paghi con una carta in meno in mano (che è negativo).

Sulla carta sembra abbastanza bilanciato tbh, dipende dalle quest.[/QUOTE]

il valore statistico di avere un mazzo da 29 rispetto ad una mano iniziale da 2 non è nemmeno lo stesso ordine di grandezza dai :asd:

Fare considerazioni precise sappiamo oramai che è inutile, visto che nelle ultime 2 espansioni (WOTOG e MSOG) la blizzard ha praticamente rilasciato mazzi tematici, dove è obbligatorio giocare le carte delle nuove espansioni.

Però, in linea generica, sulle quest possiamo dire:
1) se ci sono degli aggro che chiudono al turno 7 (pirate, ma anche il vecchio face hunter) come controllo è un suicidio giocare la quest, è come giocare con una carta in meno e molto probabilmente quando arrivi a completarla avresti già vinto comunque (se rimani vivo al turno 8 diciamo che sei stabile).

2) gli aggro face non vogliono giocarla, è troppo delayied come tempo, e in genere questi aggro hanno spesso problemi di card draw

3) un tipo di mazzo aggro che può giocarle molto bene è zoo. si può tranquillamente girare attorno ad entrambi i problemi non mettendo drop a 1 e avendo l'hero power più forte del gioco, well designed blizzard . Ovviamente sarebbe una versione più midrange, più simile ai primi zoo con argent commander, etc

4) i migliori mazzi per montarle sono indubbiamente i midrange. già di base non sei obbligato a giocare turn 1 pick, e spesso giocano quelahce forma di card draw, quindi la perdita è inferiore.

5) esiste la possibilità che le quest abilitino qualche forma di combo, ma non ci spero, visto che la blizzard ha detto esplicitamente che il loro concetto di combo è "pescare tante carte o riempire la board". la prima è inutile contro aggro, la seconda è autoloss da control ("UARGH, look at my awesome combo, my board is full now!" ... Flamstrike...)
2 leggendarie per classe
5 neutrali
3 in più di MSOG
3 espansioni all'anno
F2P