[Sei entrato nel quartiere sbagliato amico]Mean Streets of Gadgetzan

[QUOTE=darthrevan;19055641]pero’ aggiungere carte e’ l’unico modo per non far risultare il gioco stagnante[/QUOTE]

quoto, però io preferire di gran lunga 3 avventure da 40 carte una ogni 4 mesi. effettivamente 300 carte all’anno sono troppe. è lo stesso motivo per cui ho smesso di giocare costruito in magic :dunno:

Vero, il fatto e' che con le avventure riesci sempre a farti tutto il set anche giocando free e comunque sei sicuro che fai su tutto con i pacchi e' sempre piu' difficile.

Inoltre hai il fatto che tendenzialmente nelle espansione la quantita' di carte inutili e' di gran lunga superiore che nelle avventure
Infatti per questo che nelle adventure le carte sono tutte influenti, perchè sei obbligato a prenderli tutti. Nelle exp invece non m'importa mica di avere tutte le carte, basta che mi crafto le carte che ho intenzione di giocare, anche spendendo 0 gold volendo.
si ma appena devi craftare una leggendaria sono tipo 3 wing di un'avventura in dust
Con tutti questi buff alle creature in mano inizio a rivalutare la leggendaria del pala.

[QUOTE=Vardas;19056626]Con tutti questi buff alle creature in mano inizio a rivalutare la leggendaria del pala.[/QUOTE]

E se aggiungi anche questa …

comunque ste carte fanno rivalutare tantissimo la "nuova" carta a 3 del pala che ti fa pescare 3 minion a 1 mana

[QUOTE=darthrevan;19056544]Vero, il fatto e’ che con le avventure riesci sempre a farti tutto il set anche giocando free e comunque sei sicuro che fai su tutto con i pacchi e’ sempre piu’ difficile.

Inoltre hai il fatto che tendenzialmente nelle espansione la quantita’ di carte inutili e’ di gran lunga superiore che nelle avventure[/QUOTE]

[QUOTE=lucreon;19056600]Infatti per questo che nelle adventure le carte sono tutte influenti, perchè sei obbligato a prenderli tutti. Nelle exp invece non m’importa mica di avere tutte le carte, basta che mi crafto le carte che ho intenzione di giocare, anche spendendo 0 gold volendo.[/QUOTE]

quello che dice Lucreon.

con le avventure spendo 20€ (o i gold equivalenti) aspetto 1 mese e ho tutto.

con le espansioni è la sofferenza di droppare il “Milhouse Manastorm” di questa volta e dover dustare tipo 20 carte “che forse vorrei provare” perchè il DrBoom non ti esce dalle buste.

il concetto di espansione è puro skinnerbox all 100%. è l’unica cosa che non mi piace del sistema di pagamento di HS.

A gusti, personaente non ho mai avuto problemi nè con i gold per le adventure nè per le dust delle exp, alla fine le carte da craftare solo poche. Gioco dalla beta e ad ogni exp ho gold sufficienti per 50 buste, queste buste e i dust che ho mi sono sempre bastati per giocare i deck che voluto.

[QUOTE=Cardoza;19056940]quello che dice Lucreon.

con le espansioni è la sofferenza di droppare il “Milhouse Manastorm” di questa volta e dover dustare tipo 20 carte “che forse vorrei provare” perchè il DrBoom non ti esce dalle buste.

il concetto di espansione è puro skinnerbox all 100%. è l’unica cosa che non mi piace del sistema di pagamento di HS.[/QUOTE]

d’altro canto il sistema delle buste e’ intrinseco nei giochi di carte tradizionali, per cui la blizz ha gioco facile a proporlo :asd:

[QUOTE=Cardoza;19056940]quello che dice Lucreon.

il concetto di espansione è puro skinnerbox all 100%. è l’unica cosa che non mi piace del sistema di pagamento di HS.[/QUOTE]

Però con le espansioni, puoi craftarti le carte che ti servono no?

Hanno rivelato una carta interessante.

2 mana
2/6 taunt (!)
Battlecry: metti in gioco una carta dalla mano dell'avversario.

Non so se e quanto verrà giocata, probabilmente è una scelta tech in taluni meta (se dovessero sopravvivere i combo deck, sarebbe staple).

Contro zoo o aggro in generale è generalmente buona anche early, contro control può essere usata nel proprio turno con un bel removal pronto, sempre nella speranza che scenda qualcosa di grosso o con battlecry. Certo, può anche farti perdere turno duPUT YOUR FAITH IN THE LIGHT
Non l'ho trovata ancora sui siti di anteprima...ma dice che mette in gioco UNA CARTA o UNA CREATURA ?
Perchè nel primo caso sarebbero incluse anche le trappole.
Comunque non mi convince... forte contro il pala aggro che stanno invogliando a montare, ma già vs shaman rischi di mettergli giù un totem golem (che trada con lei) a gratis.
Creatura, ofc.

[QUOTE=Vardas;19060796]Creatura, ofc.[/QUOTE]

ottima anche contro renolock, o freeze mage x fottergli la chiusa, ma anche contro war anti justicar/cthun/brann combo.

ma sbaglio o questa nuova exp è la fiera del +1/+1 in tipo metà delle carte che hanno presentato ?
Han fatto vedere tante carte orientate in quella direzione è vero, ma globalmente le carte mostrate sono ancora solo una bassa percentuale...di alcune classi non si sa praticamente nulla (shaman, lock).
Alcuni dicevano che quel tipo di meccanica sarà quella che accomuna i grimestreet mentre Lotus e Kabal avranno altre meccaniche condivise tra loro.

Carina ma costa troppo
Offre 2 trade gratis se hai minion, però in un mazzo aggro creature a 7 mana non le vedo benissimo.
Da testare
Troppo costosa per non dare nessuna garanzia di generare value per il constructed.

Buona per l'arena .