Scrolls

In difesa di fleetness: http://youtu.be/-4-Gagm3kWI?t=13m40s
In realtà quel deck non mi piace, ma si può notare che la stessa combo la si può fare con molte creature order e rimane finché non viene rimossa, thempo theft è una spell che dura una volta sola invece. Entrambe hanno pregi e difetti.

Ora devo scappare ma domani posto qualche deck list.

Veramente di situazioni te ne ho descritte un bel po' per cui è sensato tenerne almeno 2. Pushback e flip sono 2 carte low cost che ti aiutano a decidere una partita dando il colpo di grazia, molto più di qualsiasi altra carta.

Su tempo theft, visto che di speed ce n'è una è meglio di nulla. Non va usata solo sulle unit avversarie, ma anche sulle tue quando hanno cd 0 per scambiarlo con general e captain e riattivarle di conseguenza.

Hai detto bene, cosa metteresti al posto di quelle carte? kabonk? Va bene, come ho detto puoi fare 2-2-2, ci sta. Al massimo uno scholar, ma la decklist che ho postato è molto più aggressiva. Contro gli attuali decay e growth e energy non sempre il vecchio order che vinceva lategame con i ciccioni conviene.

Oppure puoi farlo ancora più aggressivo, stile la decklist di Rev, che pure ho visto spesso, ma è tutta questione di gusti.
C'è il pienone stasera.. mi sa che le gift natalizie hanno funzionato
la cosa divertente e che i vecchi che avevano smesso ora si ritrovano a rank 0, quindi indovinato contro chi vanno? si i nuovi
Non mi fa giocare ç_ç
Mi si blocca quando trova la partita, in un'attesa infinita dell'avversario che deve accettare.. è solo un mio problema o capita anche ad altri?
Io ho puntato su fleetness anziché Tempo Theft (che è cmq la carta order che prenderò ora, dato che ho preso il terzo fleetness ieri), perché messo su determinati pezzi è devastante.

Poi certo ci sono sempre i removal, ma se si ragiona in sta maniera non si giocano + buff e spells in generale

Cmq sono una figata entrambi ma probabilmente non li metterei tutti e due in uno stesso deck. Pushback almeno 2 fissi sempre e kabonk sempre 3 imho.
Ma fletness va bene, ma nei deck aggro come quello elencato da rey. Se punti al lategame l'eventuale creatura buffata dura poco, perciò non conviene.
qualcuno ha un gift di scrolls che gli avanza?

se volete qualcosa in cambio ho a disposizione questi giochi


Parli di late game in generale ma dovresti parlare di match up specifici altrimenti non ha senso. Se arrivi late game contro un deck senza removal assoluti come vd o simili fleetness sulla creatura giusta è quello che fa la differenza, anche se dura solo 2 turni.

Se il gioco non morirà, di fleetness continueremo a parlarne a lungo ogni volta che uscirà una creatura con una abilità forte, è il tipo di spell a cui i dev dovranno sempre pensare quando fanno uscire nuove carte per non creare combo imbattibili.

Comunque non c'è una risposta definitiva perché dipende tutto dal metagame.
Quindi Duke prevedi un fail del gioco?
Al peggio dovrebbe diventare f2p.. Distruggendo la ottima comunità formatasi.
Bhe diciamo che se il game vive o muore dipende molto dalle scelte di marketing loro, e non ne stanno imbroccando molte, per dire:


- Ottima idea quella di regalare il gioco ma fallo PRIMA di resettare la ladder, io ho ripreso a giocare ora e sono a 0, sai quanta gente nuova ho asfaltato? alcuni mi sentivo in colpa e li ho lasciati vincere ...

- Metti un fottutissimo pop-up di iscrizione alla newsletter, è già gravissimo che tu non lo abbia fatto fin da subito

- Tra tutte le priorità di ora la più grossa dovrebbe essere implementare le daily, dai un motivo alla gente di loggare ogni giorno, anche se per poco

- Perché non stanno facendo promozione? Perchè? questo non è minecraft che è andato avanti solo a passaparola.
Ieri sera ho impiegano un'ora per acquistare 4 carte.. Anche il sistema di tradìng non funziona dai.
mah perché ieri cera poca gente nel trading e tanta gente a giocare, comunque si, poi imo come diceva eva se lo mettessero su steam farebbe il botto.

Non funziona perchè c'è poca utenza e molta di questa ieri era nuova. Quindi molta domanda e poca offerta.

I primi mesi invece era il modo migliore di farsi un deck e si trovava praticamente ogni scrolls in tempo 0.
Generalmente io le scrolls rare che prendo in judgement le vendo tipo in un lampo lo stesso, ed il trading chan è sempre pieno di gente che vende pure commons/uncommons.

Cmq una sorta di casa d'aste potrebbero implementarla o bho.


No non prevedo che fallira il gioco e mi dispiacerebbe, ma diciamo che non c'è tanta gente e non sembra che la mojang voglia cambiare modo di gestire la situazione.
Vi piace questo deck order?


Spoiler

2x Pushback
3x Kabonk
3x Royal Vanguard
3x Speed
3x Blessing of Haste
3x Focus
3x Honorable General
3x Decimation
3x Ducal Infantryman
3x Ducal Skirmisher
3x Royal Infantryman
3x Royal Skirmisher
3x Mangonel
3x Imperial Resources
3x Wings Shield
3x Fleetness
3x Wings Captain

Total scrolls: 50


Non so, Decimation mi ha sempre fatto un po cagare. Metterei gli spiky da 3 per counterare il rushdown di growth piuttosto, visto che sono pure soldier e si attivano col Wings Cap. Ed al posto degli infantriman che danno +1 hp metterei qualsiasi altra cosa

Edit. anzi ti manca flip, metti 3 flip al posto degli infantriman (o scegli tu tra flip o pother, ma ormai flip è superiore)
Io personalmente userei Fleetness e Decimation solo in un deck aggro, tipo quello di rev.

Il classico order deve tenere il board, non rushare gl'idoli. Flip può sembrare non cosi utile se giochi contro scarsi, ma contro gente forte ti aiuta a ripulire meglio il board con la combo del mangonel.
Royal Infantryman non li vedo giocare da una vita, poi al posto degli spearman non hanno senso. Quali mettere tra ducal o royal è a piacere, ma non puoi non metterne neppure uno. Lo spike è una delle poche cose che ti avvantaggia su growth e decay.
Gli infantriman da 1 sono pensati più per riportare board presence dopo un wipe da parte dell'avversario, però ok, togliamoli e mettiamo gli spiky.

Decimation anche per me non è fortissima, ma il problema è che order non ha spari, però cosa proporresti di mettere a loro posto?

Facciamo un mazzo order collaborativo di NGI

Che poi il deck order di chi è primo in ladder al momento non ha i pushback e ha i decimation, però facciamone uno nostro.