Scrolls

Se dust va in sconto su steam scambio la mia copia extra con quel giochino indie
Si potrebbe aiutare a partire chi è nuovo del gioco con qualche deck list per colore.

ENERGY CREATURE


Spoiler

3x Spark
3x Burn
3x Thunder Surge
3x Violent Dispersal
3x Bombard
3x Iron Whip
3x Machinated
2x Concentrate Fire

3x Automata Forge
3x Hellspitter Mortar

3x Copper Automaton
3x Gun Automaton
3x Cannon Automaton
3x Cannonetta
3x Dust Runner
3x Storm Runner
3x Solemn Giant




ENERGY STRUTTURE


Spoiler

3x Spark
3x Burn
3x Thunder Surge
3x Violent Dispersal
3x Bombard
3x Machinated
3x Machine Chant

3x Automata Forge
3x Clock Library
3x Ether Pump
3x Charge Coil
3x HellSpitter Mortar

3x Cannonetta
3x Machine Divinator
3x Storm Runner
3x Gun Automaton
2x Solemn Giant






GROWTH STANDARD


Spoiler

3x ragged wolf
3x mangy wolf
3x great wolf
3x sister of the fox
3x brother of the wolf
3x kinkfolk veteran
3x kinkfolk brave
3x breaker
3x rat king
3x sister of the owl
3x ancestral totem

3x fertile soil
3x quake
3x rallying
3x crimson bull
3x god hand
2x fost gale




Chi ha voglia di scrivere deck list per order e decay?
Se qualcuno ha una key da offrire, mi faccia sapere che potrei avere qualcosa da dare in cambio
Io la mia l'ho già data sorry.

Però se guardate i posti iniziali c'è n'è di gente che non ci gioca più che magari manco sa di sta offerta.
Kat me l'ha giftata.

Mi aggiungete tra gli amicici?

Il nick è sempre Donnola

p.s. ho preso Order, mi sa che ho fatto una cagata, per iniziare è complessissimo


La mia e' ancora disponibile... ma niente scambi in natura

L'unico facile è growth.

Se giochi monoorder il classico è grossomodo questo:
http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/#10478

Ti consiglio di spectarti un po' di match di rating alti, cosi ti fai un idea su come giocare.

Order comunque è l'union con cui si mixa di più. Esistono ottime varianti con decay, io ne gioco una con energy, ma volendo ne trovi anche altre. Tutto sta a cosa ti diverte di più.

Questa decklist l'ho vista per la prima volta giocare in questo video.


Questi sono i miei deck:

MONO ORDER

Spoiler

Blessing of Haste (x3)
Focus (×3)
Horn of Ages (x3)
Caller's Bane (x3)
Crown of Strength (x3)
Ducal Infantryman (x3)
Fleetness (x3)
Ducal Skirmisher (×3)
Flip (x3)
Kabonk (×3)
Wings Soldier (×3)
Pushback (x3)
Royal Skirmisher (×3)
Royal Spearman (×2)
Decimation (x3)
Wings Shield (x3)
Wings Captain (x3)




MONO DECAY

Spoiler

Ripper (x3)
Ilmire Tribesman (x3)
Languid (x3)
Loyal Darkling (x3)
Return To Nature (x3)
Watcher (x3)
Blightbearer (x3)
Brain Lice (x3)
Harvester (x3)
Ilmire Rot Eater (x3)
Soul Steal (x3)
Cursemonger (x3)
Damning Curse (x3)
Lifestealer (x3)
Oblivion Seeker (x3)
Ilmire Witch Doctor (x3)
Necrogeddon (x3)




Grazie (a parte il link al deckbuilder che è, appunto, al deckbuilder e non a un mazzo già fatto )!

Mi prenderò qualche giorno per girare un po' anche forum/decklist e filmati del genere e vedrò come cominciare a costruire un mazzo decente!
Scusa, ora dovrebbe andare.
Qualcuno ha dei Machinated da vendere o scambiare?


A me personalmente non piace quel mazzo, in particolare:
1 kabonk da solo non ha molto senso
i pushback li toglierei del tutto
3 tempo theft non mi convincono (preferisco fleetness)
Qualcuno avrebbe una key da darmi?

Si l'ho tolto, mettendo un altro flip o a scelta un 3° pushback.

I pushback invece sono fondamentali. Contro energy ci ributti dentro un ciccione che sta per attaccare (ogre, cannon), il clock che sta per scadere o qualsiasi struttura messa a protezione o buffata con potion o altri buff. Contro growth lo stesso, in particolare i deck enchant o le sister strabuffate. Order è utile contro i general o proprio contro chi si buffa con fletness/crow. Decay per harvester con cd basso, rot eater/scavenger buffato o witch doctor prima di un attacco per non fargli fare gli undead. Inoltre è un ottimo iwin quando devi dare il colpo di grazia a un idolo e mettono qualcosa a coprire.
Quindi non capisco proprio come fai a dire di toglierli. Io li ho sempre visti giocare in ogni order.

Fleetness fa pena perchè come ogni buff basta un removal ( o pushback appunto) e perdi tutto. Tempo theft è praticamente un 2° speed se usato bene e penso non debba commentare l'utilità all'interno di un deck order.

Semmai se proprio vuole cambiare mette 2 kabonk come peschino al posto di 3 tempo e 3 flip.

I pushback aiutano un sacco, tipo sui clock library con cd 1 oppure sul Witch Doctor o sull'Harvester oppure quando il tuo avversario rimane con 3 idoli e fa un muro di creature ti aiuta a spianare la strada.

edit: anticipato
È ovvio che ci siano situazioni in cui pushback fa comodo, ma si può trovare una situazione in cui è utile qualsiasi scroll.
Quello che Bisogna chiedersi è cosa stai togliendo per far spazio a quella carta.
Riguardo tempo theft/fleetness io non vado pazzo per nessuna delle due, la prima non è uno speed perché se prendi il cd di una unità avversaria al minimo sarà 1 (90% dei casi); se cambi il cd di due tue unità... (continua)
...puoi fare qualche combo con alcune creature grosse order, ma è troppo situazionale.

Order con 3 mana è in grado di mettere una presenza di creature notevole sul board, limitarla per tempo theft non mi convince.

Tornando al pushback, alla fine funziona come una delle carte che aumentano il countdown, e si è scoperto che non vale la pena usarle (anche se avete ragione sull'effetto di rimozione di incantesimi).

Kabonk io lo userei x3, è una carta stupida ma mantenere il vantaggio carte è fondamentale e a order servono carte per sparare direttamente.

Ora posto qualche deck list order che mi piace.
Può sembrare una domanda scema (e sicuramente lo è), ma.. come cacchio faccio l'update? Nel client non c'è nessuna opzione, tanto meno ci sono dei launcher appositi nella cartella.. Mi blocca con il popup "press ok to close scrolls and start the update process", ma non fa nulla.. devo mica disinstallarlo e reinstallarlo da capo? D:
Dovrebbe partire in automatico.
Quindi il pc mi trolla.. welp, reinstallo