Scrolls

Sì tutta la linea.
4-1 e mi son preso 2 wings captain (e 2000 gold ti vincita per 4 vittorie sono normali? Altrimenti mi sa che conta pure i gold delle vittorie dopo ogni game)

Cmq Pest Dissimulator è troppo forte
Ale io invece ragequitto.

Fanculo 4 judge e in nessuno ho vinto più di 2 volte (uno 1 e una 0) perché ogni volta avevo draw di merda, e le volte che ho vinto 2 sono stato costretto a fare carte di cui fottesega per far almeno girare il mazzo.

è ASSURDO che non posso nemmeno tenermi tutte le carte che scelto a mo di side per cambiare un poco il mazzo.

è ASSURDO che così dipendente dal culo e così poco cambiabile che al 4 turni c'è gente con 3 kinfolk brave in campo e tu sei li CON UN FOTTUTO BUNNY

Perdi più una parita persa perché NON VEDEVO LE CARTE e una PERCHE' NON POTEVO PESCARE


citando joyrex


vaffanculo figa cazzo merda
Certo che hai un culo, pure gli errori al judgment dovevi beccarti.

Comunque il monoenergy continua a non ispirarmi rispetto ad altri deck. Ho visto che invece funziona ottimamente misto ad altre union.
Monoenergy è il deck dei veri uomini!

Le carte delle ultime due patch hanno migliorato molto la fazione, peccato che le altre fazioni siano migliorate ancora di più


*

Growth è ancora il re del cortile, con order che ora gli sta sul fiato sul collo.

Decay è il colore di mazzi particolari e energy è il colore che ci prova ma non regge il confronto.


Eh me lo son beccato pure io il bug inspiegabile, mi è costato un 4-1 (diventato quindi 3-2), al primo Judgement

Cmq secondo me Order rimane ancora la fazione più forte, anche se devo inquadrare ancora le carte nuove (tempo theft ne ho scelte 2 nell'ultimo deck judgement e non ho trovato mai occasione di usarle). Wings Captain rulla, ma quello già si sapeva.

Vediamo dove e come si sposta il meta in qualche settimana, anche se personalmente giocherò molto raramente in constructed, giusto per farmi i soldi per l'entry Judgement.


Cmq sbaglio o come reward si possono scegliere solo le carte effettivamente messe nel deck e non tra le 45 totali scelte?


Non sbagli, ed è un po' na cazzata imo.

Comunque io IMO penso sia meglio aspettare la fine della settimana per fare ancora judge, almeno mi tengo i soldi per le rare costose in store ogni giorni (tipo oggi ho beccato un watcher)
bruttissima notizia (come detto prima da Eleclipse): chiude scrollspost.com (quindi anche la mod dei replay va a farsi benedire)

http://www.reddit.com/r/Scrolls/comments/1p102i/scrollspost_shutdown/

quindi i treding channels resteranno ancora per molto con prezzi sparati a random...
spero che qualcuno si sbrighi a mettere su un alternativa
Non avevo pensato ai replay. In effetti è una notizia terribile, spero li uppino altrove ora.
ieri cazzeggiando mi sono fatto questo deck E/G e devo dire che mi gira spesso bene, è veloce e riesco a bloccare il mio avversario prima che possa sviluppare il suo gioco Che ne dite?
Non è un mazzo ideale, ma dipende che carte hai.
Mi ci trovo da bene, sacrifico sempre le spark per avere un solo mana di energy e poi vado di growth.. butto giu con countdown 1 a raffica copper, kinfolk brave, wilding (spesso la scarto se non ho champion o il totem).. kinfolk veteran una bestia con haste, great wolf certe volte lo scarto ma se invece sto mezzo vincendo lo copro e scarto i mangy wolf che gli abbassano il contdown. A tutto questo aggiungete Plating che alle volte mi para il culo crimson bull che fa macelli è un mini-godhand, rallyng che abbassa di 2 il CD e infine godhand
Leva Wildling e metti Rat King, leva un Godhand e metti un terzo Crimson bull, leva energy e metti order (so che pother e transpo son stati nerfati ma per andare a 2 energy allora tanto vale), focus e haste valgono sempre la pena. Champion Ring pure non è che sia sta gran roba, metti bear paw o qualcos'altro, 3 totem pure son troppi imho...2 bastano. Abbè e ti mancano pure 3 Quake

Questo senza considerare le scrolls nuove ovviamente
In poche parole, è un deck di m***.

Scherzo eh. Va bene se non hai altro, ma l'ideale non direi proprio.

Le Wilding vanno bene in un growth enchant, non nel tuo. In un deck con lupi ci vuole il Brother of the wolf per forza. Se non usi stag heart e bear paw, il druid burial non ti serve a una sega. La sinergia con energy è nulla, può andar bene giusto il copper automaton, ma non vale la pena.

Se vuoi un deck veloce, considera anche il nuovo breaker e ranger. Se punti su un growth enchant il berserk è un must e li il burial ci sta perfetto.
Un tizio, tale Rozbengl53, stasera gli ho venduto un erode e mi ha regalato 1k gold in più (forse non sapeva che ne avevo 30k da parte contro i suoi 10k ).

Tuttavia dopo mi ha aggiunto tra i friends e abbiam fatto un match. Nonostante avessi il mio deck migliore, quando gli è entrata la combo è stata la fine per me. E per lui il mio deck (strutture + golem rush) era anche il più difficile da battere.
L'ho guardato contro un monodecay, che era partito pure benissimo e per gran parte del match aveva il board...

Beh ecco com'è finita:


Spoiler




Si avete letto bene 233 drawn vs 112.

Il deck a memoria dovrebbe essere grossomodo questo:
http://www.scrollsguide.com/deckbuilder/#8963

La combo focale è scavenger + animovore + untainted. Una volta che è riuscito a piazzarla è finita. Dopo gioca i vari swarm a proteggere i scavenger e inizia a pescare infinito. Inoltre per pulire il board gli basta onslaught + rallyng e sega tutto.
A concludere i negrogeddon. Mi diceva che voleva aggiungerci anche i monstrous brood, ma penso gia cosi nessun deck possa counterarlo.

E poi ci si lamentava del divinator prenerf...
Ah ok, pensavo fosse na roba nuova.

La fanno da quando è uscito decay, Untainted non fa nemmeno tanto la differenza imho, perché in genere nessuno gira/girava con Purification e nessuno gli scaricava addosso i single target (burn, spark etc).

Cmq è una combo devastante sopratutto in Judgement.
Prima c'era la puppet combo che bastava da sola a toglierli di mezzo e da energy un VD ci stava isi. Ora poi ha guadagnato pure machine chant, oltre il tick bomb che è tornato in auge.

Ma la combo dello scavenger è solo la base. Perchè come vedi il deck swarm ha guadagnato la sister e soprattutto onslaught che come ti ho detto, gli permette di pulire tutto il board senza problemi. Ed è li lo sgravo.

Poi c'è erode che rafforza il resource ramp. Volendo come voleva far lui ci starebbe anche monstrous brood, che dopo un necrogeddon sarebbe totale.

In ogni caso non mi viene a mente nessun deck in grado di counterarlo, domani ci provo con il mio decay/energy con la puppet combo, per vedere se ci sono possibilità. Oppure l'unica altra alternativa potrebbe essere un direct damage.


Tipo ho appena fatto una partita dove sono partito male, il mazzo non ha girato.. avevo un idolo distrutto e uno quasi.. ho tirato giu i druid per coprire l'idolo e un wilding e un ragged wolf cercando di farmi strada.. qualche turno dopo coprendomi con altri druid e smorzando gli attacchi dell'harvest con plating ho fatto un eccellente come back, la wilding in questione era diventata 6-4 e attaccava ogni turno evoco e le druid la curano.


Che sia di merda non c'è dubbio, però riesco a togliermi qualche soddisfazione, sarà che sono incapace con i deck complessi ne ho 3x di brother ma è lento, non mi ci trovo, bear paw ho anche quello ma IMHO è meglio attaccare ogni turno che avere +2 att/diff e il cd +1, mi è successo anche di usare bear paw su un'unità nemica per ritardarne l'attacco Il druid mi para non poco il culo, contro Decay sopratutto con infectious blight mi curo ed evito che il virus si diffonda e se usa miasma well vedo di mettere due druid vicine.
Il CD +1 di bear paw è solo per il turno in cui lo giochi, non aumenta il base countdown. Cmq se ti ci trovi bene, bella

edit. Noto ora che non hai nemmeno fertile soil...vabbè