Scrolls

Mi può star bene, ma allora mi danno il prezzo di scrolls in shards.
Ma si ma avete letto l'intervista?

Era tutto molto relaxed del tipo "si può essere, abbiamo tempo, siamo soddisfatti dello sviluppo e intanto abbiamo i soldi di minecraft" sorseggiando un drink
E comunque se dovesse succedere, bisogna iniziare a pensare che siamo anche noi videogiocatori un po' stronzi.

Fanno un tcg dove con 15€ puoi avere quasi tutto senza spendere manco una lira e i player lo ignorano e si buttano nella concorrenza dove devi spendere l'ira di dio per avere tutte le carte.

Fanno giochi con drm free e han vendite inferiori a titoli con i drm più fastidiosi che si possano immaginare.

Si ok ci sono sicuramente molti altri fattori che incidono, ma io credo che bisogna smettere di nasconderci dietro tot scuse e ammettere che riceviamo anche ciò che ci meritiamo.
Bhe DRM free fino ad un certo punto, è always online.
Penso stesse riferendosi al fatto che giochi tipo the witcher drm free e tutto vendono meno di roba meno figa e col drm. Mi pareva un discorso generico

Cmq siccome è da un po' che non mi lamento vorrei confermare quello che avevo previsto prima dell'uscita delle carte-> growth OP as shit

Mah, cosa gli frulla nella testa di chi fa il bilanciamento lo sa solo lui
I problemi di scrolls?
Partite molto lunghe e poco remunerative se vinci (peggio ancora se perdi...)
A chi come me piace cambiare spesso e provare molto e' difficile tirar su le carte giuste per farsi i mazzi.
Zero voglia di socializzare con gente random e mettersi a comprare/scambiare carte.

La forza di Hs e' nel fatto che il gioco e' pensato come un single player (niente chat, niente comunicazione, niente russi cagacazzo, niente perdita di tempo nello scambio di carte) con i vantaggi del matchmaking che solo il multy puo' offrire.

Io per esempio 1000g non li spendero' mai per fare un Draft.
Sono troppi e mi ci vuole troppo tempo per tirarli su.
La forza di HS è nel fatto di essere un gioco colorato, coi suoni BUM BUM, braindead e con la scritta Blizzard nel logo.

Il resto sono le solite scuse che vieni a campare di tanto in tanto.
Perso un match perché per qualche cazzo di bug, il gioco non mi faceva giocare carte in un certo turno e l'altro mi ha conseguentemente wipato la board
Non sono un sostenitore di HS, gioco che non mi interessa perche' non ho un canale di Twitch/non faccio video su youtube e perche' richiede 300-400$ di spesa minima se si vuole giocare nel modo classico.
Detto questo la forza di Hs e' nel rendere al minimo le interazioni sociali tra sconosciuti, ovvero il principale problema dei giochi multyplayer (chi gioca Dota2 sa bene di che parlo).
In chat non si puo' comunicare se non con "emote" (cosa geniale a mio avviso) e non e' richiesta nessuna fase di "trading" per poter ottenere le carte che servono (indi non si dipende dagli altri).
Le meccaniche timmy-centriche, i turni senza interruzioni, le partite relativamente corte rafforzano solo il tutto.

Scrolls invece aveva (ha ancora?) partite molto lente, molto tattiche, poco remunerative per chi vince e ancora meno per chi perde.
Questo rende il processo d'acquisizione delle carte molto lento il tutto peggiorato dal fatto che si deve scambiare/acquistare sui mercatini (quindi si dipende da terzi) manco fossimo ancora ragazzini 14enni che giocano a magic davanti ai centri gioco educativi.

Io non ho piu' la pazienza di stare dietro al "baratto delle carte" e per questo mi dedico solo a due giochi di carte online.
cockatrice per magic, dove non pago un cazzo e ho libero accesso a tutto il database.
Spectromancer per il resto, dove pago tot e ho TUTTO SUBITO.

La mia speranza per Scrolls era una facile e rapida acquisizione di gold che permettesse anche ad un giocatore casuale come me di crearsi piu' e piu' mazzi. Io mi sarei accontentato di 50 sfide mensili cicliche da fare ogni tanto stile solitario con ricompense variabili di gold.
Cosi' non e'. Io sono ancora legato al mio mono-growth e di li non mi schiodero' mai, credo.
Inoltre non ho affatto apprezzato il deck nero in regalo solo per i nuovi arrivati e non per i vecchi (fanculo agli avatar)

Non vi fare illusioni. Scrools ha molto potenziale ma purtroppo non ha alcun futuro dopo l'arrivo di HS.
Siamo arrivati al punto in cui il successo di un gioco e' legato a doppio filo alle potenzialita' "mediatiche" del gioco stesso.

TB e Force hanno iniziato con grande entusiasmo con Scrolls, ma erano video molto lenti, molto noiosi e poco visitati.
Con HS fanno invece "ascolti" stellari e rilasciano contenuti con quasi cadenza giornaliera.
Ecco perche' il primo non ha futuro e il secondo sara' una macchina da soldi.


lol?

Questo l'hanno un po' fixato con la patch. Il tempo incide sui gold presi a fine game.

In ogni caso considera che 330 gold sono 1/3 del valore di un booster, che contiene 10 scrolls, di cui 2 uncommon e una rara, che sarebbe la top rarità su scroll.

Su HS o altri TCG ti bastano 3 game per comprare un booster? E quante carte contiene? E la leggendaria è sicura?

I giocatori di vecchia data hanno tutte le carte di scrolls in triplice copia, io stesso potevo vantare qualcosa di simile e mi sono fatto quasi tutte le nuove carte energy dopo 1 giorno dalla patch.
E giocatori di vecchia data = giocatori che non nerdano 10 ore al giorno.

Su HS e simili, riesci a completare un deck (e non ne servono 3 copie di ogni carta), se ti va bene e senza manco le top rarità che spesso sono offlimits. Ma vorrei vedere chi può vantarsi su HS o altri TCG di possedere tutte le carte in 3 copie, senza usare il portafoglio di papà.

Non ho mai avuto bisogno di socializzare con nessuno e in ogni caso sono sempre tutti gentilissimi. Apri il trade, chiedi la scrolls e gli dai gold. Fine. Poi stanno anche cercando di migliorare un mod per sostituire il tutto con l'ah.
Se vogliamo metterci a sindacare su una feature che è la base di un TCG (TRADING card game), che è meglio se non è presente, allora non vale manco la pena continuare a parlare.

Il trade è solo uno delle opzioni per prendersi le scrolls. C'è il just for you, le random cards di una fazione, i booster e le reward del nuovo judgment, che ti permettono di prendere fino a 3 carte a tua scelta.

E su HS quanto paghi per l'arena?
Per andare pari con l'iscrizione devi vincere almeno 7 game, 9 se vuoi guadagnarci.
Su scrolls se fai 5 win, ti danno 2k gold oltre le scrolls da prendere. Stessa cosa proprio
Poi 1k gold = 3 win o 5 lose, proprio very hard.

Io non voglio spalare merda su HS, che non ho provato (e non ne ho intenzione) e magari sarà pure valido sotto certi punti di vista, ma criticare Scrolls sull'unica cosa in cui si differenzia dai freemium mi fa andare in bestia, in particolare se dette da chi gioca a quest'ultimi.
Scusa Ele ho visto il messaggio solo alla fine prima di chiudere :/
Bha,sia hearthstone che scrolls hanno i loro problemi, scrolls almeno offre qualcosa in più del "butto giù la creatura, uccido le tue creature e spero che mi vada di culo"
Per il resto, hex potrebbe tranquillamente spazzare via la concorrenza in termini di meccaniche e di possibilità.
Non è possibile giocare a un gioco di carte senza avere alcuna possibilità di giocare nel turno avversario. Niente istantanei, in scrolls almeno alcune creature hanno delle abilità, ma in hearthstone? fanno una cosa quando entrano o quando muoiono e gg.

La forza di HS è che è veloce, ma stufa subito ed è troppo dipendente dal culo.

E quindi? Da quando avere molti ascolti equivale a qualità?

I miei generi preferiti sono perlopiù di nicchia proprio perchè molto lenti e mi sono sempre divertito più di un fps o generi più frenetici.
Per lo stesso motivo LoL fa 10 volte gli ascolti di dota, ma nessuno può dire che uno è migliore dell'altro (haters a parte). Si rivolgono a un pubblico totalmente diverso.

Mi sembra ovvio che chi campa con youtube e streaming, mettersi a giocare a giochi di nicchia non sia molto profittevole.

Poi certo questo discorso vale anche senza un profitto, ma più per una reazione a catena che si scatena dal desiderio di voler far parte di un'utenza più vasta, rispetto a una con 4 gatti. Quindi un gioco più seguito richiama automaticamente più players a discapito di quelli di nicchia.
Cmq sto Judgement (figata imho), è davvero una modalità brutale.

A parte il match che mi si è buggato, in cui ho dovuto fare surrrender, che è stato l'unico su 7 molto bilanciato, gli altri sono stati tutti a senso unico.

Cioè roba che mi sentivo in difficoltà io per il mio opponent, così come il secondo match che ho perso, dove mi son sentito praticamente inerme
Mi ci ritrovo anche io, ora ho un mazzo Order splash Growth, prima partita ho dovuto arrendermi nei primi turni, la seconda mi è girato meglio del mio main deck e avevo giu l'ira di dio con l'altro che non riusciva a giocare.


Non e' qualita', ma e' un indice su quanto un gioco sia sano.

Il fatto che anche solo l'idea di farlo diventare "freetoplay" sia passata nella mente degli sviluppatori mentre siamo ancora in beta e' da brividi...

Proprio perchè è in beta se si devono prendere decisioni simili devono farlo ora. Insomma è una beta.

Anche poe e magicka ti facevano pagare la beta se volevi partecipare e poi penso che nell'ipotetica situazione lo faranno, rimborseranno sicuro chi ha pagato con l'equivalente in shard.

Poi non capisco cosa ti faccia rabbrividire, che un gioco di nicchia abbia poco successo? Che sia troppo poco casual per la massa?

Purtroppo è cosi che va il mondo del netgaming. Anche card hunter tira si e no su 100 player.
Adattarsi semmai è la strada peggiore da seguire, perchè altrimenti non esisterebbero più giochi particolari se si deve pensare ad accontentare un'utenza più vasta.
Che poi è lo stesso motivo per cui i tattici prima di kickstarter erano estinti. Proprio per la loro natura lenta e spesso difficile.

Io ho spesso giocato giochi di nicchia e non mi è mai interessato molto se il gioco era sano o defunto. Ma capisco che i dev devono portare lo stipendio a casa e un TCG ha bisogno di continuo supporto per restare in vita, quindi capirei la loro scelta se non toccano il gameplay.
Comunque mi sono guardato il mazzo prefatto nero/rosso e devo dire che per uno che inizia c'è veramente tanta roba buona, certo che costando 8000 :V

@Hank: tranqui apposto

Comunque chiude scrollspost


Qualcuno sa se il poison viene dato sia alle sue che alle mie creature? Suppongo di si ma vorrei conferma prima di fare cazzate in game