Sardi secessionisti su Google Maps

http://daily.wired.it/news/internet/2013/10/11/secessione-sardegna-google-maps-nomi-citta-paesi-546536.html

WTF?
ta cazzu, aicci imparasa
io non ho mai capito una cosa: in sardegna qual'è la percentuale, la reale percentuale, di gente che vorrebbe l'indipendenza?
sempre troppo alta
Ma che cazzo è sta roba

come troppo alta? te non sei un secessionista?

per scherzo tutti, per davvero non lo so

imho sarebbe giusto, io mi sento più sardo che italiano personalmente, molto di più.
vabbè che c'entra, io mi sento più romano che italiano ovviamente, così come un pugliese probabilmente si sentirà più pugliese che italiano. ma non per questo vogliamo la secessione.
Non è la stessa cosa Dream noi sardi siamo molto, molto attaccati al territorio, molto più di tante altre popolazioni. Se ci pensi, siamo i soli che ad eventi pubblici\concerti etc, si portano dietro la loro bandiera abbiamo la nostra birra, etc...
dai su, ci sono siciliani, veneti, trentini che pur di non lasciare la propria terra, le loro radici, i loro vini (se vogliamo tirare in ballo la birra) si farebbero sparare. l'identità di appartenenza dei sardi alla loro terra non è secondo me superiore per forza o ideali a quella di altre comunità italiane. solo che voi avete questo pallino dell'indipendenza (da qui viene la bandiera: affermare con forza che siete VOI, SARDI prima di tutto e poi italiani). la causa non al conosco: forse il fatto di essere su un'isola
sai, vivere isolati dal mare ti crea un modo di pensare che difficilmente viene compreso da chi non ha vissuto isolato dal mare
vabbè ma sta cosa era vera fino a poco tempo fa. ora con navi e aerei non è molto differente dal vivere in una qualsiasi altra regione
il costo di ritorno per le mie ferie di una settimana non è d'accordo

io anche volendo non posso prendere solo treni per arrivare ad esempio, è un'altra mentalità

non è così dreamer, è molto diverso vivere in un'isola

dai un'occhiata ai costi dei voli e dei traghetti da e per la sardegna che ne riparliamo...
fortza paris!

idem qua per la friulandia
TUTTI vorrebbero essere stato a se stante
o vabbè non vi rompo il cazzo che siete sardi e siete tra i popoli più permalosi e suscettibili presenti nella galassia

ma per favore Jean è una delle cose più imbarazzanti che abbia mai letto

diciamo che le motivazioni possono essere tante
a partire dal fatto che 'geograficamente' la sardegna non ha niente a che vedere con l' italia, fino a poter dimostare che storicamente i sardi non hanno mai deciso di far parte dello stato italiano. perciò chi parla di indipendenza più che voler diventare indipendenti parla di "tornare" ad esserlo.

la storia della Sardegna fino ad un certo periodo non ha niente a che vedere con quella italiana (fino a che lo stato italiano non ha deciso che dovesse farvi parte), lo dimostra il fatto che abbiamo una cultura completamente diversa e una lingua completamente diversa.

ma c'è anche una parte di sardi che vuole l' indipendenza sostanzialmente per rabbia e disgusto verso lo stato italiano

"in Sardegna sono presenti il 66% delle servitù militari italiane (35.000 ettari) in cui è possibile, per stati e multinazionali paganti, testare qualsiasi cosa con la santa copertura del segreto militare. Basti pensare che a Quirra - località che da il nome alla famosa sindrome di chi nasce deformato o muore misteriosamente - lo stato incassa fino a 25 MILIONI di euro alla settimana (dati vecchi di 10 anni)"

ma Quirra è solo uno dei tanti posti dove la gente si ammala e muore con percentuali terrificanti, senza contare comunque che di quei soldi, la Sardegna, non ne veda nemmeno un centesimo

non è abbastanza?
ok questo è un post serio suo cui si può discutere. le motivazioni storiche e sociali vanno bene. le tamarrate da birra e bandiera un po' di meno.
il padre di un mio amico lavorava con i francesi che testavano missili non ricordo dove, non mi pare fosse Quirra però