Mi sto cominciando a scimmiare.
Ma è vero che i requisiti sono almeno uguali a quelli di wow? A me pare impossibile visto la graficona pompata.
Io ci gioco tranquillamente ad effetti bilanciati non rispettando nemmeno i requisiti minimi....
I requisiti sono gli stessi di WoW per il semplice fatto che usa il CryEngine come motore grafico, che scarica tutto il lavoro alla scheda video invece che alla cpu... per questo anche se la grafica è estremamente superiore a quella di WoW, il gioco risulta meno pesante.
Sullo stesso sistema, se hai una bella scheda video, farai più fps su Aion che non a Dalaran
antialiasing a parte, consuma come wow ed è >>>>>> come grafica.
gli mmo asiatici sono tutti basati sul grind... a loro piace cosi'...
mi son stancato di dirlo, il nostro sarà TOTALEMNTE DIVERSO sapendo che abbiamo altri gusti.
ok, questo non significa che la mia affermazione non sia vera cmq
io ad Aion c'ho giocato le beta fin'ora, quelle "pve" da livellare i personaggi, e quella "pvp" . Il grinding non è così eccessivo come tutti pensano, anzi, è adatto ai casual gamers che non possono permettersi di stare 203193'91 ore davanti al pc.
Mmm non per dire ma wow non è basato sul grind? LoL

Pure il pvp che per farti un set hateful devi grindare in bg come un pazzo, c'hanno fatto pure i bot per grindare afk.
Ed i farm per la mount epica volante di 5000 gold? Le daily quest giornaliere per far su soldi? Quello non è grind asd ?
no quello di wow è farming il grind è un'altra cosa
solitamente sui mmorpg asiatici grind è shottare uno dietro l'altro milioni di mob
solitamente sui mmorpg asiatici grind è shottare uno dietro l'altro milioni di mob
Solitamente è vero. Ma posso assicurare che non è stile lineage, ci sono un sacco di quest da fare , con reward in soldi oppure equip. C'è anche una trama che lega le quest principali tra loro.
Parlo x come ho visto il gioco eh , non prendetemi per fanboy, io a wow ci gioco tutt'ora.
L'unica cosa di asiatica che c'ho visto è l'atmosfera nel suo complesso e le musiche ed i suoni.
sarà ma io al 30 (asmodian) ci sono arrivato facendo solo quest...zero grind
ma apre oggi ?
Cosa?
oggi alle ore 21 finisce la closed beta weekend 5, tra 2 settimane cè il 6, poi la open beta 24\7 per tutti e infine la release il 18 settembre (per chi ha l accesso anticipato ai server)
son tornato oggi e ho failato
Per chi non ha l'ingresso anticipato la release è il 25 settembre
premesso che dopo la scottatura di aoc sono mooooolto scettico riguardo a qualsiasi nuovo mmo, ho 3 domande
1)pvp: e' dinamico o statico? vale a dire e' simile a wow o si fa coi pg fermi uno davanti all'altro che si pestano?
2)sempre pvp: ha senso il pvp di gruppo/gilda o e' semplicemente una cosa individuale? (vale a dire, c'e' un guadagno per la gilda a fare pvp di gruppo o e' solo un guadagno per i singoli pg?)
3)il pvp e' FFA? se si, come sono le regole del player killing?
1)pvp: e' dinamico o statico? vale a dire e' simile a wow o si fa coi pg fermi uno davanti all'altro che si pestano?
2)sempre pvp: ha senso il pvp di gruppo/gilda o e' semplicemente una cosa individuale? (vale a dire, c'e' un guadagno per la gilda a fare pvp di gruppo o e' solo un guadagno per i singoli pg?)
3)il pvp e' FFA? se si, come sono le regole del player killing?
allora, premetto che io li ho provati ora aoc e war e non mi piacciono molto, posso dirti che Aion prende in sostanza WoW, aggiunge il crafting\selling di lineage 2 (possibilità di proc nel craft, sedersi afk in piazza mettendo su un mercatino privato oltre all' asta), aggiunge un evoluzione delle combo skill di aoc (non auto attack sinistro\destro\centro+skill, bensi skill->skill +grossa) e prende l rvr di warhammer, il tutto con una grafica molto allettante (usa il motore cryengine di far cry) e con una pesantezza sicuramente inferiore alla dalaran di WoW.
Per quello che ho provato io, posso dirti che il pvp non è molto statico, conta che hai delle ali, conta che le ali hanno cd quindi devi giocartele bene e conta anche che più ti muoviti più dodgi)
Per concludere, il pvp di gilda ha un senso, perchè da quello che so oltre ad esserci i rank dei pg in abyss (stile rank dei bg di wow vanilla) ci sono pure i rank di gilda con la quale si acquisiscono anche reward di gilda. Contando che nell' abyss cè una sottospecie di wintergrasp sempre attivo (con gente che fa l istance, gente che attacca e gente che difende) per forza di cose si fanno le cose di gilda. Ora scappo che cè futuraman, scusami per come ho scritto ma vado di fretta.
Per quello che ho provato io, posso dirti che il pvp non è molto statico, conta che hai delle ali, conta che le ali hanno cd quindi devi giocartele bene e conta anche che più ti muoviti più dodgi)
Per concludere, il pvp di gilda ha un senso, perchè da quello che so oltre ad esserci i rank dei pg in abyss (stile rank dei bg di wow vanilla) ci sono pure i rank di gilda con la quale si acquisiscono anche reward di gilda. Contando che nell' abyss cè una sottospecie di wintergrasp sempre attivo (con gente che fa l istance, gente che attacca e gente che difende) per forza di cose si fanno le cose di gilda. Ora scappo che cè futuraman, scusami per come ho scritto ma vado di fretta.
Dinamico.
I caster sono veramente di burro, se gli arriva sotto qualcosa si sbriciolano quindi devono sapere bene come dove e quando muoversi e usare i cc; non sono fermi a torretta a cannoneggiare.
I melee sono un attimino rallentati dal fatto che alcune animazioni di certi colpi ti fermano il pg (o almeno alcuni stili del chanter lo fanno) rendendo quindi un pò statica la cosa, ma in generale c'è da considerare che a seconda di come ti muovi variano le tue stats (in avanti +att, in dietro +def, strafe +evasion) quindi è importante saper sfruttare i knockback e muoversi adeguatamente per poter far proccare gli stili su parry/dodge.
Al tutto aggiungi che ci son le ali (durata 1 min. cd 30 sec.) che movimentano il tutto con la componenete aerea; oltretutto quando sei in volo hai un burst sui danni e le difese.
In Abyss c'è un sistema di ranking: sia singolo che per le Gilde; a seconda del posizionamento si sbloccano vari extra sia per il pg che per la Gilda (tipo l'avatar per i primi 10 del server
).Considera inoltre che più che un bg alla WoW, l'Abyss è un RvR con fortezze e reliquie da conquistare quindi girare da soli non è molto redditizio (anche se ovviamente si può puggare un raid per l'assedio), anche se si può tranquillamente fare per tirar su Abyss Point.
Alcune delle istance presenti in Abyss (tipo la nave dei Balaur della 1.5) inoltre NON sono istanziate... quindi si prospettano gankate (stile UO nei CoE) mentre si è a fare qualche boss
Cioè io sto a fare il boss e mi arriva uno da dietro che mi ganka? 
Non so se è tanto bello.

Non so se è tanto bello.