[Sanremo 2024] Napoli è odiata, fit1 non può reportare

Ah allora e’ chiaro perche’ li han fatti sanguinare.

Fatta benissimo :ahsisi:

Comunque le % son queste:

Vediamo che dice Ghali al riguardo (non del voto, mi riferisco alle proteste :asd: )

Ma che deve dire Ghali lol?

ACAB

Ma appunto, stavo pensando la stessa cosa cazzo.
Mo’ non è che la sinistra ridotta ad armocromia deve ridursi al livello della destra in cui a farsi alfieri dei valori sono Vannacci e porci.

Sarebbe bello se fossero i politici ad esporsi e non i cantanti.

Le polemiche partono dal suo intervento, che portano alle manganellate, comunque.
Se avete sentito l’intervista dopo l’esibizione (ma è evidente che seguite poco o nulla :nono: ) ha implicitamente detto che queste cose si ripeteranno.
Alla domanda se farà “questa cosa” ancora, ha risposto con un vago “diciamo che mi porto fuori diverse cose da questo festival”.
Che, volendo, si può leggere come un voglio prendermi questo ruolo.
Cosa che tantissimi artisti hanno smpere fatto, che l’opposizione sia insignificante o meno non c’entra, ed anzi direi che visto che l’opposizione è ridicola avere gli artisti non è un “ridursi agli artisti”.
Vederla come una riduzione è in linea con chi dice “eh no qua si parla di musica non si fa polemica”

ma poi in merito a questo, cazzo, esporsi è il moto dietro a canzoni come quella di dargen o lo stesso ghali, cioè :asd:

E’ insito nell’arte il criticare il potere.
Da qui all’investirli di speranza a mo’ di “e adesso salvaci tu” però ce ne corre.

su questo concordo, ma che non abbia niente da dire al riguardo mi trova in disaccordo.
Visto che nessuno dice un cazzo, e la fascia di popolazione giovane della politica se ne sbatte i coglioni, preferisco avere un Ghali che prende e mena.

Ghali novello Johnny Silverhand.

e che chezz ne so non ho giocato a cyberpunk

La sinistra riparta da Gigliola Cinquetti

chad napoletani che insorgono

Istantanea di utente di NGI che arriva sotto la sede della Rai a spiegare ai manganellati che hanno protestato male

as usual :dunno:

1 Like

quest’intervento di Saviano mi e’ piaciuto.

1 Like

Ma sta storia che i voti di Geolier venivano da tutta italia ci sono delle prove o è il sogno a cui vuole credere Saviano?

1 Like

E’ abbastanza credibile, i napoletani sono sparsi per tutta Italia, Europa, il mondo, il sistema solare. Credo siano il singolo popolo più diffuso sul pianeta. E secondo wikipedia non sto manco trollando.

Finito di sentire il video di Saviano, poteva anche fare meno pompini a Napoli, un altro po’ e diventava il paradiso in terra e la terra promessa da dio al popolo eletto :rotfl:

Il punto comunque rimane, se una canzone napoletana la votano in massima parte unicamente i napoletani e dichiaratamente perché il cantante è napoletano e non perché la canzone è bella, allora sta gente non sta votando per un festival della canzone e scegliendo la canzone più bella ma sta cercando unicamente un riscatto sociale che non trova da nessuna altra parte, altro che napoli eldorado dell’universo

1 Like