[Sanremo 2024] Napoli è odiata, fit1 non può reportare

comunque secondo me sbaglia chi lo considera una “competizione canora”, è uno showcase di costumi sociali, tra cui pezzi radiofonici selezionati dai “curatori” della musica italiana.

1 Like

Ma mica dico che gli 883 hanno rivoluzionato il modo di fare musica.
Dico che dietro, compreso Cecchetto, c’erano maestranze che sapevano fare il proprio mestiere. Se senti un pezzo di Hanno ucciso l’uomo ragno lo riconosci al volo diverso da un altro, anche pop, uscito nello stesso periodo. Che piaccia o meno, non è questione di gusti.
Ora prova a sentire 2/3 pezzi rap usciti nell’ultimo biennio. Le aperture sono tutte uguali. Dai, neanche la fanbase saprebbere distinguere i pezzi di Sfera e Basta o Frank Palma :asd:

Ci sta che sbagli io. Però sperare che uno showcase di costumi sociali e pezzi radiofonici possano essere migliori non costa nulla no?
Voglio dire, i costumi sociali devono per forza far cagare? :asd:

Sta venendo fuori il frusciante che è in me.

Poi io resto ancora fiducioso sul futuro della musica, nonostante tutto :lode:

No ho rieditato perché non è il “tuo” sbaglio, è quello di centrare solo sulla musica la valutazione di sanremo.

Parte di quel che ha reso certi sanremo “degni di attenzione” potrebbero pure includere (se la memoria non mi tradisce) il monologo di Favino nel? 2017? boh roba del genere.

per me sto sanremo è proprio piatto sotto tutti gli aspetti, a me da l’idea che cavalchi gli allori dei precedenti 2-4 dove in realtà un sussulto nel grafico dell’encefalogramma si percepiva.

boh ma c’è un sacco di pop riconoscibilissimo uscito ora, mica la produzione è uniforme qualità: non lo è mai stata, mai l o sarà e non penso che qualcuno si aspetti che lo sia. mi vuoi dire che cenere non lo riconosci più o meno subito?

le maestranze che sanno fare il loro lavoro sono da sempre stra valorizzate nel pop italiano :mumble:

al massimo ha senso la critica all’autoreferenzialità dei gatekeeper italiani, ma questo è un altro discorso.

Il mio insegnante di chitarra che é un big session player / produttore di una notissima giga discografica ha detto che a gennaio han ricevuto la chiamata dalle dirigenze. Dicevano che entro fine 2024 ridurranno il personale di + del 50% ovviamente per l’ia. Di tutti i produttori han rinnovato solo 1, ed é prossimo alla pensione. Quindi boh han praticamente deciso di segare tutta la parte di scouting e produzione

Mi sono visto ora il qua qua qua con john travolta perché ho letto articoli sulle polemiche.

Ma si può essere cosi imbarazzanti? Ma come si fa. Se metti uno che fa le scoregge con le ascelle è meno vergognoso.

e non hai letto della marchetta sulle scarpe di Travolta allora :asd:

c’è mai stata in Italia?

Comunque, e rispondo anche a licher per qualche post sopra, è ovvio che Sanremo si è adattato all’epoca talent scout, Mengoni è frutto dei talent (e delle major), ma pur con alti e bassi giudico meglio gli ultimi dieci anni che pre Mengoni quando vincevano i “ragazzi di Maria de Filippi” (vi siete dimentati Scanu? :asd:)

Il format in sè è stra-vecchio ma paradossalmente tra social, meme, fantasanremo e le sinergie create con l’eurovision (che per la cronaca, reputo una pagliacciata, Sanremo rimane spanne sopra per qualità della produzione, etc…) sono riusciti a instillare interesse anche in quelli nati dopo il 2000, per cui la musica è yt + playlist di Spotify a rotazione.

Forse non c’è più neanche una scena indie decente, come poteva essere nei primi anni 2000, ma mi accontenterei di un album pop che possa vagamente avvicinarsi ad Anti-hero della Swift, per dire :dunno:

Entro a gamba tesa ( e a cazzo duro):

ANNALISA :lode: :love: :madsaw: :madsaw: :madsaw: :madsaw: :madsaw: :madsaw: :madsaw: :madsaw: :madsaw:

1 Like

Ma il volo partecipa al festival? Dio santo che schifezza di canzone :rotfl:

1 Like

Annalisa facesittaci tutti.

secondo me pensa che siamo un paese di rincoglioniti, l’altra volta gli era capitata la Cabello che gli faceva massaggiare i piedi :asd:

cmq meglio del ballo del quaqua :asd:

Perlomeno citava ironicamente Pulp Fiction, ieri sera è stato davvero un momento atroce di imbarazzo empatico, lo vedevo e volevo morire al suo posto.

3 Likes

Annalisa sputami addosso! Lanciami i calzini sporchi!

Usami come portacenere, prendimi a calci nelle palle, dammi una testata in faccia.

Annalisa cagami sul cazzo!

Non cominciamo a tirare in ballo la merda che su ngi finisce sempre male. :asd:

Povero Travolta.

Ha perso figlia e moglie in tempi non lontani, ma evidentemente grazie a Scientology ha ritrovato la forza.

Se entra ora in una spirale depressivo-suicida per colpa della cringissima gag con Fiorello-Amadeus, vuol dire che non c’è più speranza :sisi: