[Sanremo 2024] Napoli è odiata, fit1 non può reportare

Ma è una domanda seria? Ci sono gli applausi e ci sono i fischi

E comunque ripeto una cosa sono i fischi alla classifica, una cosa è fischiare dopo l’esibizione

Sarei stato curioso di vedere lo scenario in cui geolier vinceva il festival, se veniva fischiato o meno guarda :asd:

Ma cristo dio, in finale dopo l’esibizione Geolier ha ricevuto solo applausi!

É successo anni fa quando perse Malika Ayane con Ricomincio Da Qui

Ma quale levata di scudi, c’è stata la disapprovazione SACROSANTA per una classifica che non rispecchiava (ed è una cosa ogettiva) le esibizioni su una serata tra l’altro dedicata alle cover

Ci sono stati e continuano ad esserci giorni di polemiche INUTILI dove si tira fuori il razzismo a cazzo di cane, quando la realtà è che la contrapposizione tra Napoli VS RESTO DEL MONDO l’ha tirata fuori certi napoletani A CAZZO, vedi Saviano

Con tanto di insulti e maleducazione sui social verso una ragazzina, aggiungo, che piaccia o no ha fatto un gran festival
Di questo è da scandalizzarsi e parlare, perché è un problema sempre più grave

Cioè, giusto per capire di cosa stiamo parlando eh

Questa è la serata finale, lo incitano prima dell’esibizione e alla fine sono solo grida di approvazione e applausi

Detto ciò a me personalmente la sua canzone non piace (quella di Angelina invece sì, anche se le mie preferite erano altre), e credo che votare Annalisa perché gnocca abbia più senso che votare Sancoso col autotune perché veneto
Avesse vinto sticazzi, ormai lo davo per scontato tra l’altro

ma veramente neanche votare annalisa perché ingrifa è molto sensato :asd:

2 Likes

Oh lo è ben di più, considerato che comunque ovviamente la canzone mi piaceva

PS tra l’altro la conferma dei voti alla fine mi è arrivata, ieri in nottata tra l’altro (nel senso 12 ore fa), credo che i numeri assoluti non usciranno mai anche perché tanto non cambia nulla, ma sarei curioso di conoscerli :asd:

E niente phobos sfancula tutto il mio concetto trovando l’esempio perfetto :rotfl:

Pensa che sono arrivati secondi grazie al televoto, con tanto di protesta DELL’ORCHESTRA una volta scoperto che erano nella finale a tre con Scanu e Mengoni

e si è pure parlato di brogli per non farli vincere perché erano primi le serate precedenti e i flussi sono cambiati solo in finale :asd:

Phobos mi ha preceduto, stavo proprio pensando a Emanuele Filiberto e Pupo :triggered:

MA BASTA

Colgo l’occasione comunque per ricondividere quella che è stata secondo me una delle esibizioni più sfolgoranti delle varie serate cover sanremesi
Festival di Sanremo - S2020E3 - Le cover dei 24 Campioni - Video - RaiPlay

Da un’ora e 20 circa, ci ho messo mezz’ora a trovarla che non c’è più il video con l’esibizione su youtube ma solo audio.

ma elodie?

No, Rancore.

frankie hi nrg

“Se fossi uno di quel 60% che ha televotato Geolier, spendendo dei soldi per far vincere il mio beniamino, e lo vedessi scavalcare da chi ha preso un misero 16%, vincente per mano di un manipolo di membri di una casta mediatica, ecco forse mi sentirei preso in giro”.

Capisco il suo discorso ma mi sembra un po’ una stronzata.

Il televoto pesa il 33% sul voto totale, non il 100%, com’è giusto che sia.

nel pieno rispetto dei costumi italiani, le regole NON sono chiare, univoche, esplicite, ma si interpretano e si usano per ottenere il risultato atteso :sisi:

edit gigalink: c’era NINA ZILLI in quel sanremo, faceva 24mila baci con diodato. però era un po’ meh secondo me pretendere di mettere sta roba con orchestra, diodato a me piace di più pseudo indie rock
la cover di rancore era over 9k sì, as usual con tutta la roba di rancore (o quasi, il pezzo che portò lì purtroppo aveva la macchia dardustiana di climax molliccio), che peraltro portava assieme LRDL