[Sanremo 2024] Napoli è odiata, fit1 non può reportare

Anche per me canzoni mosce. Mengoni che canta due vite era molto meglio

Il mio mini rant è: marchetta iniziale di ibrahimovic che mi fa domandare ancora una volta come mai un tizio del genere, la cui unica espressione di carisma è dire male “io so io”, si presuppone faccia sbrodolare un pubblico.

1 Like

Stai rosicando perché avrà ciucciato qualche milione delle nostre tasse?

No è più tipo “wtf tutti lo amano ed io no. che cosa sbaglio? sono io a sbagliare? no, sono tutti gli altri che sbagliano”

Sfondi una porta aperta amico.
Sarà il fascino del bulletto che ce l’ha fatta.

Visto fino alle 23 quando sono andato a letto con i coglioni frantumati.
Coincide con l’arrivo di Fiorello che sinceramente ha spaccato il cazzo :asdsad:

Il siparietto iniziale con Ibrahimovic è stato di un cringe che levati.
Canzoni, boh sarà che dal vivo a Sanremo mi fanno sempre cagare poi solitamente almeno 3-4 quando escono “da studio” mi piacciono, quindi non saprei. Ma ho trovato imbarazzante la Berté che sembrava stesse morendo sul palco e l’unica che ha cantato intonata (di quelli che ho visto) è stata Annalisa :love:

Mia moglie lo guarda, io ero di fianco a lei orecchiando mentre leggevo un libro. A mezzanotte ho detto “bellamerda comunque, vado a letto” :sisi:

Mengoni è il meglio ma non è in gara, per lo meno è un cantante che canta, ho visto alcuni soggetti che boh… I tre tizi coi capelli sparafleshati e le larve zerg di stagnola sul petto mi hanno lasciato basito :vface:

io rivedrei il regolamento di sanremo così:

  • i cantanti in gara possono aver partecipato solo a max 2 altre edizioni di sanremo e l’ultima partecipazione deve risalire a minimo 5 anni prima
  • il vincitore della edizione precedente può essere ospite solo la prima serata e cantare solo una canzone
  • gara a eliminazione diretta: ogni serata chi si trova oltre 2/3 della classifica è automaticamente fuori dalla competizione
  • la diretta comincia alle 20 e finisce a mezzanotte
  • il conduttore può aver condotto massimo altre 2 edizioni e l’ultima deve risalire a minimo 5 anni prima
  • i cantanti ospiti possono aver partecipato alla gara massimo 5 volte
  • i cantanti ospiti possono essere massimo 3 per serata e avere massimo 10 minuti di spazio complessivo sull’intera durata del festival
  • chi ha partecipato a più di 10 edizioni di sanremo non può partecipare come ospite e non può neanche essere nominato durante tutta la durata del festival
  • se il conduttore fa scenette alla amadeus deve essere immediatamente portato in questura

Sono ormai due anni che “seguo” Sanremo per due motivi:

  • la morosa lo segue
  • il podcast de Il Post con Bordone e Misculin

Sto riascoltando a caso quello che è passato ieri sera e sta edizione pare più piatta e dimenticabile di quella dell’anno scorso. Gli altri anni una rappresentante di lista o colapesce dimartino qualcosa almeno me la trasmettevano.

Mi fanno ridere tutti i post/commenti sarcastici su Sanremo perchè un tempo li facevo anche io… che fa fare la vecchiaia (e lo sticchio) (e Matteo Bordone) :asd:

Troppo complesso lo si può tranquillamente snellire tenendo l’ultimo punto del portarti in questura per scenette alla Amadeus e aggiungendo come regola generale che è vietato portare canzoni di merda.

1 Like

se pensate che Amadeus le ascolta in anteprima e le avvalla o no. O ha un gusto di merda oppure è evidente che chi partecipa passa attraverso ben altri filtri.

Ma ci sono ancora gli intermezzi cringissimi con i due vecchi del cazzo dei divani?

Premesso che magari alcune canzoni ad un secondo ascolto possono diventare gradevoli quello che ho sentito finora fa cagarassimo ed ho paura a completare gli altri ascolti. Bertè prima dopo i voti della stampa. Pic dei votanti della stampa:

perchè non carica la pics wut

c’è la farò

maledizione

eddai si cazzo

Il volo ha del potenziale comunque. Gli arriveranno un sacco di voti da tutte le vecchie che si strappano le mutande su quel trio di merda. :asd:

1 Like

Sì. :asd:

Pensare che a metà anni 80 gente come Garbo e Vasco Rossi grattavano il fondo delle classifiche di quelle edizioni.

L’alzamento della qualità media, almeno dell’ultimo ventennio, lo si è avuto con la gestione Baglioni. Si è proprio notato un’innalzamento del livello qualitativo in proporzione al panorama musicale italiano (che se offre poco non è che puoi pretendere troppo :asd:). Livello qualitativo che si è mantenuto relativamente stabile con le prime edizioni di Amadeus, ma non capivo molto se per opera sua o semplicemente perché continuava quel trend. La scorsa edizione, ma soprattutto questa (di cui leggo non buone cose) sembra in parte avermi dato una risposta

1 Like

L’età d’oro del Festival è stata negli anni 60’.
A fine anni 70’ e buona parte degli anni 80’ era in piena fase decadente, poco seguito, e l’ipotesi di chiuderlo era fondata.
Il Festival ha ripreso ad essere un evento nazional popolare seguitissimo solo dagli anni 90’ in poi

Idem

In questo Pippo Baudo è stato un pò il fautore della rinascita di Sanremo :sisi:

Sono passati già 14 anni ma il pezzo è sempre attuale e ogni anno di questo periodo me lo riascolto più che volentieri :asdlode: