Sanremo 2015



100/10


Se devo dire la verita', per me sono inascoltabili perche' fanno i vecchi giovani

(ovviamente questo non ha nessuna pertinenza con la musica, e' che quando li vedo mi viene l'orticaria)


niente è sinonimo di nulla a dire il vero ...

se cerchi l'avanguardia è illogico guardare le classifiche di popolarità/vendita, per definizione di avanguardia stessa

grande musica invece non significa proprio una mazza, anche perchè anche in questo caso il "giudizio" dipende sempre da cosa cerca chi ascolta e anche semplicemente da chi ascolta.
Anche in questo caso una musica tecnicamente sofisticata, armonicamente "originale" e sonoramente moderna è praticamente impossibile piaccia a moltissimi, il popolare ha per forza una parte di banalità.
Il trio dei mini-tenori è ovviamente "operetta for dummies" non tanto dissimilmente da Bocelli o Allevi ma questo non significa che sia MALVAGIO, ad ognuno il suo e per fortuna di musica al mondo ce ne è tanta.


Vabbe', se fai questo discorso non la finiamo piu'.

Come dovrebbe risponderti gente come Maurizio Colonna, forse il piu' grande chitarrista classico italiano, quando sente dire che Britti e' bravo? E lui e' conosciuto da un pubblico relativamente ristretto?
vabbè ra, ho nominato justin e kate perry, non c'era bisogno di tutto il pippone


volevo riagganciarmi al discorso "in america riempivano gli stadi", e il senso del discorso era proprio che non vuol dire niente.

"avanguardia" mi è uscito così a cazzo ed era il termine sbagliato, questi si




Ma britti è bravo COME CHITARRISTA.
nessuno ha detto il più bravo, ma è bravo.
non per quello che fa mainstream, ma proprio perchè tecnicamente spacca. Potrà non essere il migliore ma paragonarlo a Colonna ha un senso.

invece ligabue come cantautore fa schifo al cazzo. Paragonarlo a de andrè o de gregori non ha proprio senso.

è tutta la la differenza


non è questione di gusti, è che proprio se de andrè è Half Life, Ligabue è Gioventù Ribelle
non so perché ma a sentire parlare di gruppi italiani mi son ritornati in mente i rhapsody


A me i Gazzosa!
che tra l'altro il chitarrista dei gazzosa indossava la maglia dei rhapsody

ah, il made in italy !


c'era il chitarrista dei Gazzosa la prima sera di sanremo mi pare, ora improvvisato chitarrista hard rock, gli han fatto suonare pure un pezzo da "virtuoso" sul palco ^^


ma secondo te Katy Perry nel suo è una merda?
A me la sua musica non piace ma nel suo contesto a me non sembra un rifiuto organico.
E' musica armonicamente banalotta? ... certo.
Lei non è Antonella Ruggero? ... certo.
Non è forse vero anche per gli AC/DC ? (che adoro)


e grazie al cazzo, ci aggiungerei io.
Fenomenale, dato che l'ha cantata al primo tentativo e da seduta.
Si sposa benissimo con la voce di Mina e l'ha resa un capolavoro sotto tutti i punti di vista. Eterna.


è vero anche per gli ac/dc, ma in un contesto totalmente differente.

anche perchè gli ac/dc non vendono se sculettano nei video.


esattamente come se vado a mangiare la pizza, un piatto ricercato in un ristorante gourmet tre stelle michelin o il panino vuncio fuori dallo stadio ho contesti diversi e "confezioni" del prodotto diverse.

Angus in ogni caso a modo suo "sculetta" e vende anche la sua immagine non tanto dissimilmente da Katy.
L'immagine fa parte del prodotto.
Sì sono prodotti, se fosse arte ... sarebbe gratis.
top 3 tette?

edit: x me katy perry dovrebbe vincere 8 graNNy awards solo x le tette.
chi la pensa diversamente deve morire.


tutti molto belli questi esempi e paragoni, se non fosse che uno usa il sesso per vendere e l'altro no.

Prendi kate perry, trasformala in Arisa e vedi quanto vende.

ora cambiando esempio, prendi i motorhead, trasforma il cantante nell'essere più brutto sulla faccia della terra, e.... e niente, è già il più brutto.




e cosa ci sarebbe di male nel farlo?

Pensi che i Beatles attirassero folle oceaniche perchè le ragazzine ne apprezzavano gli intrecci armonici vocali ?



e questo che c'entra?

a parte che erano altri tempi, ma non è la stessa cosa...

i take that a petto nudo son la stessa cosa di kate perry, i beatles no.

i take that erano dei sex symbol e facevano musica, i beatles facendo musica sono diventati dei sex symbol, ma veramente pensi sia la stessa cosa?


tutto sto politically correct intorno alla musica, che è TUTTA bella meno male il mondo è vario dobbiamo imparare ad apprezzare anche la merda è veramente una troiata.


sclulettare e mostrare le poppe non è fare musica, è promuovere lammerda usando il sesso.