Salotti buoni e dove trovarli

nono. Le sedie sono state fornite con i quei tappi che vedi nella foto.

ma non vi sembra che manchi qualcuno in questo thread?

sarà in ferie

4 Likes

Aiutatemi, oh voi esperti di materiali e stilosità.

Ho un nuovo scrittoio/scrivania con il piano di marmo Marquina. Ho appreso però che si graffia e macchia facilmente.

Siccome ci devo lavorare in smart parecchio, stavo pensando ad un sottomano di pelle, ma un po’ mi rode che si copra il piano perché mi piace vedere il marmo.

Esistono sottomano trasparenti, che non siano di plastica cinese e che non intacchino col tempo la superficie?

Prenditi i “film” in plastica per le tavole :asd:

io ne ho uno in pelle preso su amazon a 50euro anni fa.

Ma è nero :asd:

vedi se prendevi il gres tutto questo non succedeva :sisone:

3 Likes

Carbonato di calcio, composto vigliacco e infedele.

Non lo so, ho paura che a lungo andare la plastica rilasci roba chimica che potrebbe segnare il marmo.

Banalmente lo farà con qualsiasi cosa. Farà, a lungo andare, l’effetto di un tappeto sul legno se lo copri.
Lascialo così com’è, é marmo
Poi quello é un marmo nero. Con cosa vuoi macchiarlo? Lo strisci? Amen. Lo Scheggi? Amen. :dunnasd:

Ah cazzo.

allora non lo. prendo. il tappeto

1 Like

Si rovina? Meglio. Così è vissuto da te.

Il marmo macchiato fa cagare non ə vissuto :asd: più che altro perché comprarsi una scrivania con piano in marmo :asd:

Per farci la pasta all’uovo.

2 Likes

O perchè il gres era finito :sisi:

comunque lampada tavolo da pranzo ancora da mettere su.

un mese sto aspettando

bah oggi ho chiamato la ditta che ha fatto l’impianto e gli ho detto che la pompa di calore di notte attacca stacca una decina di volte a picchi di 2,5 kW e che il termotecnico mi ha detto che 10 accensione così in una notte non è ottimale.
Mi dicono di tenere spenta la PDC di notte così da farla andare di più durante il giorno (che c’è anche il fotovoltaico - che vabeh va ma mica così tanto di inverno).
Però mi è sempre stato consigliato di farla andare costante.

Mah

Un mobiliere consigliato da parenti e amici qui in zona tratta il marchio “Modulnova” per cucine e arredamento in genere. Qualcuno lo conosce?

Marchio storico e trendy tra medio-alto e alto, ormai piuttosto commerciale, costa per quello che offre ma hanno cose belle e le cucine le sanno fare.

Aspettati di pagare dal 30% in su rispetto a Lube e Stosa.

Comunque per l’arredamento del resto della casa sto prendendo diverse cose da Sklum, se vi piace il genere (Scandinavo), secondo me ha diverse cose buone e non troppo costose. :sisi: