Saint Seiya: The Lost Canvas

sui nomi... è un discorso vecchio come il cucco... in itaGlia c'è stà tendenza a cambiarli e c'è poco da fare. pessima cosa ma così vogliono fare.
su questo tutti d'accordo.

discorso doppiaggio: tutti ne fanno le lodi. si è volutamente "epico" ma è azzecato tutto sommato (*). sulla tonalità delle voci poi non c'è storia, ripeto su YT fanno i complimenti da tutto il mondo

discorso combattimenti...manigoldo che fà irruzione alla partita da scacchi ha roxato come immagine, ma molte altre sono tipicamente forzate.

(* in una puntata di GTO c'era una che parlava con un'accento orribile. ecco lì non ci azzeccava per una minchia per quanto di logica ci azzeccasse)



nono aspè, un discorso è cambiare i nomi (e può, alla lontana, starci), un'altra cosa è chiamare i personaggi con i nomi della propria costellazione, cambiando decisamente il senso di tutto. Potevano chiamarli Pippo Franco Gigi Tony e Salvo ed era una soluzione migliore di quella attuata...
Salvo



nel magico mondo che vorrei dei doppiatori, le persone che comprano i diritti di trasmissione di una serie si informano fino all'ultimo episodio e stanno attenti a non spoilerare.
ma non và così.


Si ok,nomi apparte vuoi dirmi che sono meglio i discorsi originali di quelli nostri?

Capisco che probabilmente è una questione di gusti,ma è innegabile che quella teatralità che gli abbiamo dato in italia vince bene.


Ma anche no, a parte la questione nomi (già fatta notare) il doppiaggio dei CDZ è fatto coi controcazzi, con una grandissima cura, infatti:

Uppo

trasposizione anime in arrivo via web su canale di Yamato Video

Prima puntata su Rep.it

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/i-cavalieri-dello-zodiaco-the-lost-canvas-la-prima-puntata/164806/163298?ref=fbpz
Ma l'anime si era poi stato concluso?
Io mi ero fermato tipo 3 anni fa e non ho mai controllato se fosse finito o no.
Sono usciti degli OAV se ben ricordo.


lo hanno sospeso, non vendeva abbastanza per continuare...



Infatti stanno parlando degli OAV, è uscito solo in questo formato
No parlavo di roba post sospensione. Magari ricordo male però
Ragazzi che è sta storia del movie prequel dei Cavalieri dello Zodiaco?

Info? Pics? Qualcuno sa qualcosa?
Io avevo letto l'articolo su repubblica un paio di giorni fa, ma non me lo ricordo già più
Ma parlate della merda di film in cg pessima che sta per uscire?

Centra poco con Lost Canvas

Leggero OT: mica solo in Italia... La Harmony Gold quando comprò i diritti di Macross la rinominò in Robotech (e a me personalmente piace di più, ma tant'è) e americanizzò i nomi di tutti i personaggi (e anche qua, a me personalmente, piacciono di più... Lisa Hayes vs Misa Hayase... Rick Hunter vs Hikaru Ichijyo...).

Da noi arrivò con i nomi americani.

End OT


Non lo so, non me lo ricordo

Lost Canvas ricordo che finì, parlo dell'anime, con Hades che saliva in cielo e se ne andava.
di Lost Canvas cuccatevi il manga, l'anime era pure tirato via quel che poco di uscito (e visto)

sul resto, PREPARATE il :fap:






L'amime di lost canvas è quanto di meglio sia mai stato prodotto (parlo di anime) sui cavalieri dello zodiaco. (anche se, secondo me, anche il capito classico "Hades" è degno di nota.)

L'unica vera cagata è che l'hanno troncato al suo apice.
Solo lo scontro tra Aldebaran e Kagaho vale tutto il resto del materiale sui Saints
e anche Albafica vs Minos ha il suo perchè


Manigoldo

Volevo vedere animato anche


Spoiler

spoiler manga


Spoiler

Kairos vs Aspros