Anche io ho un enorme debole per le canzoni tristi / malinconiche.
Forse l'artista che si avvicina di più al mio ideale, è Tyla dei Dogs D'Amour, tanto per il gusto nel songwriting quanto per i testi molto poetici, colmi di malinconia e mai banali. Un pezzone dal suo disco forse più riuscito, nocturnal nomad...
Stevie Wonder - You and I secondo me una delle canzoni più belle e romantiche ( triste per il ritmo e quella parte di noi che ci bastona quando parliamo d'amore ), il testo è magnifico Spoiler
Ray Charles - Georgia on My Mind ( Bublè e Michael Bolton hanno fatto delle cover eccellenti anche ) Spoiler
Billy Paul - Me & Mrs. Jones Spoiler
Lou Rawls - You'll Never Find Another Love Like Mine Spoiler
controlla spesso i miei post che edito piano piano come mi vengono in mente senza che faccio 7000 post
comuqnue per triste do un'annotazione melanconica nella melodia, alla fine la " TRISTEZZA " la ancoriamo sopra noi con appunto l'ancoraggio di nostre esperienze Effettivamente My Way io la reputo una canzone più Epica che triste
beccati questa
Sinéad O'Connor - Nothing Compares 2U Spoiler
ti rerollo You And I coverizzata da bublè che ci mette un pathos della madonna soprattutto verso la fine che arrapa sempre un po Spoiler
Anche Wreck on the Highway di Springsteen mi mette un magone pazzesco. Al verso dopo "and a state trooper knockin in the middle of the night" ho la mescola ogni volta.