S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat

riuppo per chiedere:
in questa espansione si può visitare la centrale di cernobyl come il primo?
no
Ok l'ho cominciato con la complete (prima partita) ed è qualcosa di assolutamente stupendo sin dall'inizio.

Spoiler per chi ancora lo deve cominciare:


Spoiler

Si comincia bene sin dall'intro, con la sintesi degli eventi passati narrata tramite artworks.
Entro in game, parlo con il piccolo gruppo di stalker e mentre cerco di avanzare verso il più vicino avamposto sento sta cazzo di sirena con lo speaker che mi allerta dell'avvicinamento di una "emission" e mi esorta a trovare un riparo al più presto.
Mentre mi chiedo di che cazzo stia parlando, mi giro e assumo pressappoco quest'espressione..

..mentre vedo una fottuta nube nera inframezzata da fulmini avanzare da un limite all'altro dell'orizzonte verso la mia posizione.
Perdo secondi preziosi ad ammirare quell'ammasso di morte che avanza, mentre mi vengono in mente vari parallelismi cinematografici.
Quando mi riprendo comincio a correre come un ossesso verso un ammasso di metallo che vedo in lontananza, cercando di raggiungere gli altri stalker che ne frattempo se l'erano data a gambe
Ovviamente crepo implodendo prima di trovare la porta
Al secondo tentativo entro dentro e trovo una fessura al piano superiore dalla quale sbirciare il cataclisma che si sta scatenando all'eterno, mentre la terra trema.



Epic awesomness è l'unico modo in cui posso definire quello che ho appena descritto.

Entro, parlo un pò con tutti, testo qualche missione qua e là e resto più di una volta piacevolmente sorpreso: moltissime delle sidequest, oltre ad essere genuinamente interessanti sia nel concept che nella successiva esecuzione, ad un certo punto pongono delle scelte cruciali al giocatore.
Per essere più precisi ad esempio..

Spoiler

la quest del "boss" ti da ben quattro possibilità: restare neutrale non interferendo, partecipare all'agguato per spartirsi il bottino, andare ad avvisare gli altri stalker facendo lo spione senza però intervenire, avvisare gli altri stalker E fare il doppiogioco con gli altri sparandogli alle spalle quando comincia lo scontro a fuoco.



Quanto è incredibilmente figo tutto ciò?

Spoiler


Persino il recupero di una semplice anomalia mi ha regalato delle sorprese, con un grandissimo infame che è riuscito ad impietosirmi con la sua storiella (mi son detto..è uno stalker, non un bandito..magari dice la verità) salvo poi ritrovarmelo all'accampamento mentre riceveva la ricompensa al mio posto.



Ovviamente sono seguite minacce di morte

tl;dr: ho avuto orgasmi multipli.
Ho comprato CoP su Steam e ho continui problemi di crash in game. Non riesco a giocare per più di 5 minuti senza avere un crash.

Qualcuno ha avuto problemi simili?


Avoglia, sia con cop che con i vari stalker.
Ho risolto giocandolo in finestra.
dopo le ultime patch no, che scheda video hai?
Come primo playtrough a call of pripyat consigliereste di giocarlo con la Misery Mod? O meglio qualche altro mod?


ATI HD7850 2GB GDDR5

Comunque ho apparentemente risolto eliminando le luci dinamiche dalle impostazioni avanzate

Io direi che per una prima giocata va bene anche solo la complete, la misery la terrei per dopo


Si ho pensato alla complete, ma ho letto molti pareri negativi sulla complete per prypiat: a differenza della complete per gli altri stalker, questa pare essere molto buggata (più del gioco base addirittura) e non curata come le precedenti versioni...

Bho, ho fatto una sola run con la complete ed è tutto filato liscissimo
Magari i problemi emergono con la versione su Steam, che devo ancora provare...
se dovete giocare su Stalker moddato giocatelo con la versione stand alone e non quella di Steam perchè se modificate files le modifiche non funzioneranno partita nuova o meno.

Su SOC quel poco di wish granter che c'era funzionava a cazzo,il free for all del dopo storia a regola non mi funzionava per nulla

Giocato Call of Prypat 2 volte con la complete e mai visti bug, poi magari son stato fortunato io eh ma tenendo conto che normalmente sono l'incarnazione della sfiga per quanto riguarda i bug direi che non è poi così buggato



Non ho capito cosa intendi con modifica dei file ma io ho giocato si SoC che CoP versione steam con la complete e non ho avuto problemi


Come primo giro vai giù di versione liscia, ma mi raccomando la difficoltà deve essere "veterano" altrimenti non ti diverti. È un fps molto survival e la difficoltà media (ovvero "Stalker") non rende giustizia al gioco.
per la modifica dei files intendo modificare alcuni spawn o stash o semplicemente aggiungere alcune armi delle quest che perdi a quest completata,vabbè per alcune un modo per recuperarle c'è,per altre tipo quelle al bar della Duty l'unico modo per recuperarle è barando piazzando n bidoni di benzina lungo il corridoio,far saltare in aria tutto e poi gg al bar vuoto
vorrei giocarlo, ma spiegatemi come funziona please.

da chi lo compro?

steam lo butta a 19.9eu
dlgamer.us a 10 dolla, c'è da fidarsi?

Ci sono altre opzioni?


Stavo leggendo la descrizione: the player has to investigate the mysterious disappearance of five military helicopters

Lol mi sembra un po' noiosetto rispetto al primo..
Comprarlo a 10 dollari quando lo han tirato apresso a 2/3 euro un sacco di volte nei saldi e' da masochisti, pagarlo 19 euro su steam e' da fuori di capa proprio

aspetta i saldi e te lo ritrovi a pochi euro.
Ma quando arrivano 'sti saldi? Si parla di giorni, settimane o mesi?
Perchè se è qualche giorno ok, se si parla di settimane o mesi allora mi sembra molto più da masochisti aspettare così tanto tempo, se per una manciata di eu in più puoi giocarci subito.

C'è qualcosa di speciale che devo sapere su questo http://www.dlgamer.eu ?
Chiedo, perchè non ho mai fatto acquisti di videogiochi online.


Ma su Steam anni fa quando volevo comprare l'intera serie avevo fatto il conto e mi veniva circa 30€ per tutti,poi misero SoC a 3€ o 4€ ma i mod mi andavano col culo e lo ricomprai in edicola stand alone assieme a Clear Sky per 10€

CoP non ricordo quanto lo pagai ma su Steam prima non stava a 10€?

Lo hanno aumentato?



Qui costa molto molto meno: http://www.cdkeyhouse.com/steam-keys/71-stalker-call-of-pripyat-uncut-cdkey-steam.html#a_aid=505c35c6bd33b

Per quanto riguarda il gioco, non ti annoierai. Siamo ai livelli (quasi) del primo STALKER.