Si, ho controllato su Wikipedia, è il secondo, Clear Sky.
Li ho giocati a morte pure io all’epoca, giochi stupendi, ma talmente pieni di bug da essere quasi ingiocabili; pure coi mod a volte risultano impossibili da finire
Di almeno 5 o 6 run di Clear Sky sono riuscito a finirne una sola senza bug, a quel punto è più culo che testa
Si esatto, il finale vero, adesso non ricordo precisamente, é tipo impossibile da ottenere o c’era un glitch per averlo, na roba assurda
Mi pareva fossero 6 finali in totale
mi sembra dipendesse da una scelta fatta tipo 30 ore prima
anzi no ho riguardato, dovevi fare alcune quest secondarie, che ti portavano a scoprire la verità sul wish granter, la c-consciousness e i monolith ecc ecc, se non ricordo male c’era una porta con la quale andavi “dietro le quinte” e poi una sezione platformosa piena di monolith e portali, e alla fine potevi distruggere la c-consciousness o unirti a loro
per me il “primo atto” del primo stalker, cordon, i cinghiali, la doppietta contro i banditi, spiare i banditi che si fanno i cazzi loro, mettersi al fuoco con gente a caso ad agroprom, sono la parte migliore.
dopo, col gear e tutto, è un bel gioco, ma la prima metà è qualcosa di inarrivabile per qualche motivo.
speriamo questo nuovo sia all’altezza
ma anche io rimango un po’ perplesso sinceramente… non ricordo avesse tanta fuffa nelle secondarie, anzi, erano tutte curate, certo ti mandava un po’ in giro da zona a zona, ma avendo le mappe ben separate non so esattamente da dove viene il “dispersivo”. e comunque era una ottima scusa per godersi l’atmosfera
se penso a qualunque open world di oggi è mille volte peggio
Ma perdonatemi è un gioco dove 5 minuti dopo che hai iniziato puoi dire “fuck this shit i’m outta here” e continuare a giocare per ore facendoti i cazzi tuoi.
Pretendevate che non fosse dispersivo?!
Si beh, calma.
Servono due ore di gioco solo per imparare ad usare quella merda di PDA