Pare proprio che ci siamo ![]()
Uno dei miei libri preferiti di King ![]()
Potrebbe tranquillamente uscirne un horror semi-perfetto ![]()
Pare proprio che ci siamo ![]()
Uno dei miei libri preferiti di King ![]()
Potrebbe tranquillamente uscirne un horror semi-perfetto ![]()
Sai che non me lo ricordo proprio? Mi ricordo solo che uscì in coppia con “I vendicatori”.
Comunque ce l’ho in lista per la rilettura (sto rileggendo tutto King in ordine cronologico dal primo all’ultimo. Lo so, sono pazzo
)
Comunque Cristo se lo stanno spremendo prima che schiatta (che iddio ce lo conservi a lungo
)
E’ stato il primo libro di King che ho letto.
Mi ricordo che mi è piaciuto, ma avevo anche 14 anni e non capivo un cazzo.
è una cosa che mi riprometto sempre di fare anche io ![]()
fallo fallo, è bellissimo vedere come cambia il modo di scrivere man mano che passano gli anni. Ora sto rileggendo “Quattro dopo mezzanotte”. Poi alcuni proprio non me li ricordo, quindi è come se li leggessi per la prima volta ![]()
Io ho pianificato tutto eh solo che non ho tempo, tipo: lettura in ordine di uscita + immediata visione dei film tratti da quel libro/racconto (anche quelli brutti) + lettura di testi integrativi tipo “The Stephen King Companion”, " I luoghi del re: Guida alle città immaginarie di Stephen King" o " La musica di Stephen King" che elenca ogni canzone citata da King libro per libro ![]()
Altre follie del genere le farei solo per David Lynch ![]()
Questo è troppo perfino per me. Cioè lo farei MOLTO volentieri, intendiamoci, ma proprio non c’è il tempo (vorrei finire la rilettura omnia prima di tirare le cuoia, se ci riesco
).
E’ uscito in coppia con “I Vendicatori” perchè sono due romanzi ambientati in due universi paralleli - più o meno - che condividono una grossa parte dei personaggi.
Tra i due preferisco Desperation, ma è una preferenza personale.
Comunque sto rileggendo tutti i libri de La Torre Nera proprio in sti mesi ![]()
Credo di aver letto la saga almeno 3 volte, ma non escludo una quarta ![]()
Vado un po’ OT, ma visto che immagino che questo thread sia bazzicato da estimatori di King, approfitto per segnalare questo podcast, secondo me molto carino (e per niente serioso):
edit: vabé ho linkato un espisodio specifico per sbaglio, ma comunque ci arrivate ![]()
Faccio un outing doloroso: ormai leggo solo prima di andar a dormire, che altro tempo non ho tranne magari in spiaggia d’estate, e ormai sono anni che leggo e rileggo la roba di King a rotella, con solo qualche nuovo romanzo qui e là ![]()

Praticamente anche io: leggo quel poco che riesco la sera prima di crollare, e d’estate in spiaggia, e praticamente solo King (per questo ho avuto la brillante idea di fare una rilettura TOTALE in ordine cronologico
)
![]()
![]()
Io ho molto apprezzato anche i fumetti della Torre Nera, gli artisti Jae Lee e Richard Isanove hanno reso benissimo quel mondo imho
Sto rileggendo “La Sfera del Buio”, il IV, quello in cui racconta di Susan. ![]()
Che cazzo di mondo che ha creato ![]()
Sono belli, sì, ma da quel che so in Italia non sono arrivati tutti
Susan Delgado ![]()
![]()
E le sue tette strizzate un capitolo si e uno pure ![]()
vorrei entrare a gamba tesa ma Marcos + Hicks sono una combo da tutta la giornata e io invece ho solo pochi minuti
il migliore per me resta “il Talismano” (che non è solo suo… come tutti quelli da, boh, 20 anni a sta parte?
)