[Rosetta] Un viaggio lungo 10 anni (cometa landing)




questo ragazzo si chiama barney, l'ha conosciuto in un pub, e le ha detto che aveva le ultime 24 ore di libertà prima di essere messo in quarantena in vista della missione?


l'amica è bionda suppongo, tette grosse?


guarda, capisco il livore ci sono passato pure io (ai tempi di visitatore invece dei commenti idioti ci sarebbero stati moltissimi "fap" altrettanto fastidiosi alla lunga) ora però non serve cospargersi il capo di cenere


Tempo fa giravano informazioni su un programma (di difficile esecuzione) di sviluppo riguardante un grosso telescopio al mercurio da costruirsi sul lato oscuro della Luna, non credo proprio si economicamente fattibile ma premetterebbe un'osservazione spaziale senza precedenti.

Prima però dovremmo passare i prossimi 10 anni a monitorare l'attività sismica lunare.
Sto Mars one mi puzza alternativamente di truffa o di suicidio di massa


una cosa non esclude l'altra
http://it.blastingnews.com/tecnologia/2014/11/mars-one-pubblicata-la-lista-dei-663-candidati-rimasti-tra-loro-5-italiani-00175633.html

Magari conoscete uno di questi italiani
di sti qua minimo il 50% si ritira il giorno prima, cioè andata senza ritorno ma
https://medium.com/matter/all-dressed-up-for-mars-and-nowhere-to-go-7e76df527ca0?1

questo l'ho letto l'altro giorno, è lungo ma riporta parecchie cosette interessanti e la storia di uno dei "folli". Bonus points: Chris Hadfield smonta tutto con un sorriso
Viaggio su Marte ? Capisco l'entusiasmo ma dopo le rilevazioni sull'intensità dei raggi Gamma effettuati dalla sonda che ha portato Curiosity sul pianeta rosso è diventato ancor più chiaro l'infattibilità di una spedizione umana, a meno di non avere volontari disposti a farsi deframmentare il patrimonio genetico da un algoritmo difettoso.
considerando che
- è chiaro fin da subito che è un viaggio one-way, nessuno specifica quanto deve durare la "permanenza", visto che i coloni andranno a flusso continuo
- sulla terra siamo 7 miliardi
- il fascino di essere "il primo" è sempre notevole

non mi stupisce che una cinquantina di stronzi li si trovi
va bhe ma che chi ci va lo fa con l'idea di morire in nome dell'esplorazione e della scienza mi sembra scontato, il problema che ci vedo io è che secondo me manco ci arrivano su marte

ps: cloud, ne han trovati 200.000
Beh però per alcune persone gravemente malate, con il destino già segnato ma non per questo fortemente invalidate, potrebbe essere un'occasione interessante seppur nella sua follia
Qualche tempo fa sul quotidiano locale è apparsa Ester Bonomi, altra degli italiani aspiranti astrocosi. Non la prenderei neanche nel gruppo di scout


e che ci vuole, basta fare come in moonbase


Oltre all'ipotesi di creare una base che faciliterebbe le future missioni su altri pianeti (ci sono motivi per cui farle partire dalla luna è più facile che farle partire dalla terra), ma questo sarebbe supercostoso, la luna è ricca di elio-3 che è il "carburante" per la fusione nucleare, ed è un carburante eccezionale.
Le centrali nucleari odierne sono a fissione nucleare e producono scorie che rimarranno radioattive fino alla notte dei tempi, le ipotetiche centrali a fusione invece scoreggerebbero elio-4 e i pochi materiali di risulta radioattivi (non come il plutonio nel caso della fissione) avrebbero un tempo di dimezzamento di soli 100 anni.
Sia la cina che la russia si sono già dichiarati interessati ad estrarre l'elio-3 dalla luna.




Basterebbe creare un'atmosfera stabile sul pianeta rosso.


Non so se il problema più grande è che non sappiamo come squagliare il nucleo \ mantenere un campo magnetico gigantesco senza farlo o il fatto che sarebbe l'operazione più costosa della storia umana con profitto previsto uguale a zero
Si vabbè, leggo che questi avrebbero intenzione di usare un Dragon montato su un ipotetico Heavy Falcon (ancora in fase di sviluppo), più o meno come tentare di raggiungere i fondi abissali tuffandosi da una nave e trattenendo il respiro.

Ma siamo sicuri non si tratti di una qualche truffa ?


ho capito, devo riprendere in mano la trilogia di robinson
è più facile terraformare venere almeno hai il campo magnetico