[Rosetta] Un viaggio lungo 10 anni (cometa landing)


Ci vorranno mesi lol se non anni


prova a immaginare il tg4 se avesse fatto il servizio nel 69 per lo sbarco sulla luna:

"OGGI è UN GIORNO TERRIBILE! CI HANNO ROVINATO l'IMMAGINE DELLA LUNA! QUEL SATELLITE ROMANTICO, RICCO DI MISTERO! ORA è SOLO UNA ROCCIA! UN POLVEROSO SASSO! E FA MALE A PENSARE A QUELLA BANDIERA AMERICANA, CHE TRAFIGGE CON DOLORE LA NOSTRA DOLCE LUNA! TUTTI QUEI SOLDI SPESI PER ROVINARCI l'IMMAGINE DELLA LUNA!!!!!1111!!! UN SASSO!!! è SOLO UN SASSO E NULLA PIù!!!"


mi chiedo nella mia ignoranza totale su questi argomenti come della materia organica possa sopravvivere al surriscaldamento dovuto all'attrito con la nostra atmosfera nonchè all'impatto devastante con il suolo :\

illuminatemi


"E NON SOLO, E` TUTTO FINTO NON VEDETE? DOVE SONO LE STELLE NELLE FOTO!1!!1 PIU DI CENTO MILIONI DI DOLLARI SPESI PER PRENDERVI IN GIRO!1!"

a.c.




suppongo che diventò "organica" dopo, quando i mattoni si assemblarono. O intendi la parte organica (quindi la vita extra-terrestre) nascosta dentro la roccia?


non lo so bene nemmeno io cosa sto chiedendo
tra 5 giorni parte la cristoforetti e forse qualcuno ne parlerà, ce l'abbiamo un thread per seguire la roba spaziale?


pensate che elettronica (analogica in parte) di 40 anni fa riesce a mantenere puntata l'antenna verso la terra...che sarà tipo un puntino microscopico...

EDIT: la memoria di massa è un nastro magnetico.
Vi immaginate se analizzando i campioni scoprono che sono i resti di Matt Taylor e c'è ancora un frammento della maglietta?
E lui è lì !


So say we all
Una delle piu' affidabili che esista dato l'environment in cui deve operare


Perchè tu leggi "materia organica" e pensi a batteri o forme di vita. I composti organici invece sono molecole a base di carbonio (vedi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Composto_organico )

Non sono forme di vita appunto, ma sono considerati i mattoni basilari per poterla creare.
la domanda sarebbe come sia possibile che si formino amminoacidi senza il brodo


ho linkato un paper al riguardo una manciata di post fa


Un paper? PROFESSORONE!!!!111one!!!111

Chiediamo alla ggente e vediamo cosa ci dice riguardo a questi mattoni!!!! I mattoni si usano per fare le case, non le persone!!!!



Comunque questa cosa dei composti organici sulla cometa è relegata verso il fondo in quasi tutti i giornali
To

C'era ma è stato chiuso per manifesta idiozia degli utenti.

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=570593&highlight=cristoforetti
Diosanto che mestizia quel thread. Almeno ti fai subito una idea degli utenti.

"e' goliardia da forum"
"e' la media agoranense"

come se cio' giustificasse l'essere rincoglioniti: "eh ma, sono nella media!"

clap, complimentoni, sei nella media degli idioti. vantiamocene.

p.s.: grazie goran per aver riaperto altrove.
si ma dato che il 3d era stato chiuso per la goliardia da forum non mi sembra il caso di continuare qua la stessa discussione aggiungendo commenti


non vorrei dire una stronzata ma la dico:
(buona?) parte dell'atmosfera che abbiamo noi ora è stata costituita proprio dai gas generati dai composti e dagli organismi che si sono venuti a creare da questi "building blocks" organici