[Rosetta] Un viaggio lungo 10 anni (cometa landing)

non mi crederete ma sto usando questo tread per la ricerca per domani su rosetta e la missione per il figlio piccolo
Quanto deve essere bello far parte di quel gruppo che ci ha lavora e stare lì a vedere i risultati sai quanta soddisfazione

Inviato da Topatalk +1
Philae Lander ‏@Philae2014 1 min1 minuto fa
I just started lifting myself up a little and will now rotate to try and optimize the solar power!
non molla cazzo
Philae

ESA
Rotazione avvenuta con successo!
mo stiamo a sentire se è servita....oggi non erano molto convinti... se ho capito bene la batteria primaria finisce domani... quindi o la rotazione funzia, o rischiano il salto, o domani philae si spegne
Quanto tempo di lag sussiste?
vai che sei immortale philae



la sonda spara i dati, si ha poco tempo per lavorare e questi qua cazzeggiano!!



un po' come io con le ragazze

mamma mia
andata e ritorno leggo 56.90 minuti, quindi sono 28.45 per tratta.
questa è una delle cose più emozionanti a cui abbia mai assistito. Giuro

e seguirla qui su ngi è una figata


se tentano il salto e ce la fanno: LIKE A BOSS
Philae Lander ‏@Philae2014 11 min11 minuti fa
Also my rotation was successful (35 degrees). Looks like a whole new comet from this angle


ESA Operations ‏@esaoperations 7 min7 minuti fa
RT @elakdawalla: Elevation is done and rotation is done, so movement has completed. Battery is "good" (not sure what that means).


Philae Lander ‏@Philae2014 7 min7 minuti fa
@Philae_Ptolemy measurement started. I do my best to squeeze as many measurements in as possible
Stefan Ulamec: We have energy, we got data. We got all the housekeeping data including all the COSAC data. No idea what's in there.
Ulamec: lifted landing gear 4 cm. Turned landing gear. Turned Ptolemy carousel; it is now running on getter material (concentrated atmos)
Ahhh ma è la Lakdawalla !
Non trovato la fonte delle info.


ho aperto mille mila tab a caso



Rosetta NavCam view of Philae first landing site - 2014.11.12.15:35:32 Credit: ESA/Rosetta/NAVCAM – CC BY-SA IGO 3.0

la ricerca è quasi finita
mi manca solo una lista degli scenziati che stanno dietro al progetto. noìn la trovo
si fa riferimento all'esa ma nello specifico niente.


beh...