[Rosetta] Un viaggio lungo 10 anni (cometa landing)

partito lo streaming ufficiale.. ce ne sono altri che non ne trovo?


Quello del DLR funziona molto meglio: http://www.livestream.com/dlrlive
E' partito da 'mo lo streaming


è kkkkome l'attacco nel mio monitorrrr!!!!11!!!1!!!

EKKO la prova ke è tutto fintooooohhhh!!!! come l'allunaggio!!!!!11!!1!one!!!

ha pppiù pin perché li hanno aggiunti con photoshop!!!

Usti riesumato Einstein per l'occasione
Comunque è interessante vedere che il primo punto di atterraggio *sembra* molto polveroso mentre ora *sembra* posizionato in una zona più "rocciosa" (qualsiasi cosa sia, si parla di materiale a bassa densità), senza polvere.


Boh, 27 poli proprietario?



è quello che ho pensato

è identico


niente di conosciuto a livello commerciale quindi?

ero curioso anche di sapere esattamente che serviva (dati, alimentazione, etc)
Ah ma ho capito bene? il carrello può far "saltare" Philae!
Purtroppo pare che non ci sia abbastanza energia/tempo per analizzare la situazione.
bho arrivati fino a lì rischiare un nuovo salto e magari sminchiare del tutto la missione non è proprio una grande idea. credo preferiscano raccogliere tutti i dati finchè possono nella situazione in cui si trovano o almeno così mi è parso di capire dalle parole dell'ultimo che ha risposto alle domande del giornalista della BBC


nei post precedenti è stato pubblicato il link a un documento che spiega le caratteristiche dell'arpione spaziale.
Dubito possano esercitare molta forza usando l'estensione idraulica del carrello, e poi ci vedo parecchi rischi; devono essere momenti davvero difficili. Credo vorranno salvaguardare la sonda il più possibile.


azz me lo son perso! vedo di recuperare. grazie!
imho la usano così come sta e poi tentano il colpaccio quando non hanno quasi più nulla da perdere
Sì, sicuramente ora cercheranno di sfruttare al massimo il tempo che sono sicuri di avere a disposizione con la batteria e cercheranno di ottimizzare l'orientamento (la piattaforma può rotare, no?).


Sembrerebbe sensato, ma pare che la posizione e la poca energia a disposizione rendano il salto inutile.
Come previsto non hanno alcuna intenzione di procedere con la trivellazione e neppure tentare di azionare gli arpioni, mi è sembrato di capire che non hanno ancora una chiara idea di quale posizione abbia assunto il lander. Ed ovviamente temono di avere sotto le zampe un terreno troppo duro da perforare senza rischiare un nuovo balzo.



si ma se li ruoti rischi un altro salto (dice einstein) è da valutare...
quindi non muovono nulla per adesso




Lo stanno cercando con Rosetta.