[Rosetta] Un viaggio lungo 10 anni (cometa landing)

Mi domando quando ci metterà lercio a fare una news sul fatto che la cometa puzza di piscio per improbabili motivi con conseguente diffusione a macchia d'olio nel mainstream\pattume facebookiano
Ricordiamo poi che tutte ste cose l han fatte con pc di 15 anni fa :S




Si ma il mio falegname con 20000 lire mi fa l'abaco con cui le calcolo meglio io

serviva solo un piano B

STEVE FUCKIN' BUSCEMI


la fotocamera a bordo ha 4 dico 4Mpixel


ho provato a cliccare su "un". fuck you man. mi sento scemo.

Una delle foto più belle secondo me.




Comunque questa è l'unica strada per la colonizzazione dello spazio. La tecnologia non dico che già c'è ma se piovessero decine\centinaia di miliardi in fondi per la ricerca in 10 massimo 15 anni potremmo pensare di preparare il viaggio per piazzare una base stabile sulla luna e poi su marte. E dove trovare questi soldi? Nello spazio, ofc. una cometa come quella contiene metalli rari e comuni in quantità inimmaginabili (tipo 5-10 volte quelli minati nell'intera storia dell'umanità).
Il piano è portarla in orbita vicino alla terra (probabilmente con qualcosa di molto massivo che le stia vicono e piano piano le faccia prendere la rotta desiderata, c'è chi dice attacandoci razzi o addirittura con delle esplosioni ma la prima ipotesi è molto più solida e sicura) e minarla con relativa comodità.
E questo è il primo passo, GET HYPED!!

Ovviamente presumo ci siano anche delle difficoltà "economiche" oltre che logistiche, tipo se la Nasa domani dicesse di avere l'equivalente del colosseo in platino, pronto da vendere, non so che fine farebbe il mercato del platino o chi addetto ad estrarlo sulla terra (mi sembra non esistano miniere di platino, ma si ricavi come residuo in miniere d'oro\rame ma è un esempio).


lol

modificato tnx
in questo breve video della nasa parlano anche di rosetta.

http://youtu.be/6BQUoiv59Xc

foto meravigliose, finiscono nel desktop. fiquata
Bellissima. Anche io sono in attesa.


non esattamente
http://what-if.xkcd.com/82/


wow
cioè questa è una foto scattata da rosetta capito?

probabilmente nessuno ha fatto clic, lo fa in automatico.


voglio andare nello spazio


Piano con l'hype, la nostra generazione probabilmente sarà già bella che morta prima di vedere tutte ste robe.






E se leggi questo cosa succede, ti fonde direttamente il cervello?

http://en.wikipedia.org/wiki/S5_0014%2B81

non serve portare risorse dall'esterno per racimolare soldi, basta smettere di combattersi.
Tra l'altro deviare anche piccoli oggetti potrebbe avere dei costi superiori ai ricavi (kerbal docet)
che figata, per il landing hanno tenuto in considerazione pure la rotazione dell'asteroide su se stesso....


l'avranno trovata con lo smelloscope
a che ora si sa se è andato tutto bene o no?
sempre con alto dubbio, mi pare di aver capito che sganciano la sonda alle 9.30 di domattina, dopo circa 8h atterra, e verso le 17.00 si sapra' com'e' andata a finire


Rosetta will deploy Philae on 12 November at 08:35 UTC from a distance of 22.5 km. Confirmation of the landing will arrive at ground stations around 16:00 UTC