[Rosetta] Un viaggio lungo 10 anni (cometa landing)



creiamo subito un profilo fake di Philae e mandiamo qualche tweet ai giornalisti

è vero

Hello Earth! Can you hear me? #WakeUpPhilae

https://twitter.com/Philae2014/status/610047412036595712


Quei cervelloni dell'Esa, già due anni prima della sua nascita conoscevano Twitter e hanno integrato il software nel sistema operativo del lander
bene cazzo, bene bene bene !

hanno semplicemente aggiunto 2 righe di python durante il progetto


No, non hai capito.

Che è stato postato un messaggio su twitter lo so anche io, ma per quelli del tg1 il messaggio arrivava da Philae, non dal responsabile comunicazione ESA.


http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/edizioni/ContentSet-9b6e0cba-4bef-4aef-8cf0-9f7f665b7dfb-tg1.html?item=undefined

minuto 00:29:00

Sette mesi di slienzio poi Philae ha mandato il messaggio a 500 milioni di chilometri dalla terra. "Hey terra mi potete sentire" scrive su twitter il lander "mi sono svegliato"

ero ironico

il twitter sembra gestito da Philae, e i giornalai capra ovviamente non lo capiscono
Magari continuano il gioco.
Ho il sospetto che parte della popolazione italiana non capirebbe comunque
la sonda posta su twitter, con 1 800 000 ms di ping chissà come fa a non andargli in timeout la sessione


Ma dai, ma credo sia un modo per dire che hanno postato il messaggio su Twitter, non che ha postato la sonda stessa no?


Dal tono di chi parlava al TG direi di no

Purtroppo
No perchè aggiungo, nei titoli l'annuncio era tipo "Philae si sveglia e lo annuncia su twitter", come se fosse la vera notizia (l'annuncio su twitter).
motivo in più per non usare Twitter, nonchè proibirne l'uso in Italia. Per legge
Tocca lavorare...forza!
/

In una situazione così particolare di certo useranno un protocollo ad hoc per trasmettere i dati in maniera più efficiente, figurati se hanno problemi di timeout








da - 35° a -5°, credo sia un buon segno no?
Non mi sono più le mezze stagioni neanche sulle comete

Inviato dal mio Nexus 5
Dai cazzo! Il