Io ci vado a giugno una settimana per un concerto e sto in zona capannelle, un mio gancio a roma mi fa “portati coltelli e pistola” ![]()
che esagerazione dai ![]()
zone da evitare cmq ti direi Tor Bella Monaca, Torre Angela, Torraccia e San Basilio
ma sono periferia difficilmente le vedrai da turista
il resto è easy.
Ho prenotato un Hotel in Via Gioberti, vicino alla stazione.
Altri consigli?
Vecchia Roma in via ferruccio
Hostaria Nomentana
Flavio al velavevodetto
Roma sparita
Felice a trastevere
se vuoi mangiare bene ma COSTA rispetto la media, anche al ghetto.
ecco vicino la stazione Termini la sera può esserci un po di degrado ma nulla di preoccupante se vi volete bere qualcosa li in zona c’è Borgo San Lorenzo pieno di localini la sera soprattuto il weekend
Occhio la sera
Portati il pezzo se vai in giro la notte
Mai capito l’hype per questo. Io l’ho trovato appena sufficiente se non mediocre
eravamo stati in un pranzo di natale con i colleghi
forse una delle migliori carobonare che ho mangiato
non so quanto tempo fa ci sei andato io qualche anno anzi forse un bel po di più e non vorrei che è cambiato qualcosa non saprei.
Fun fact, da gennaio su airbnb si devono pagare le tasse, MAGICAMENTE tutte le case stanno sparendo ![]()
È già la terza che ci annullano per motivi a caso
Ci sono andato un paio di anni fa e ho preso tra le altre cose proprio la carbonara. Niente di che e quasi frittatata, magari sono capitato nella serata sbagliata
allora qualcosa è cambiato o hai beccato la giornata no ![]()
io mi sembra cmq intorno al 2016/2017, l’ho sempre consigliato e mi hanno sempre ringraziato chi veniva da fuori perchè ci si mangiava bene
e no non era a frittatatina, quella purtroppo non è carbonara
(nel senso avranno sbagliato per forza qualcosa)
No ma non sei l’unico da cui lo sento, per quello ci sono rimasto malissimo quando l’ho provato.
Comunque al centro consiglio Poldo&Gianna, un po’ costoso ma neanche troppo e tutto buonissimo, carbonara eccezionale. Se vi piacciono anche le puntarelle da loro sono speciali
altro posto se vi trovate a trastevere/portuense
Trattoria Dal Cordaro
![]()
Nella mia expertise di Roma e birra, posso consigliare un po’ di pub (veri e con birra craft locale):
Ma che siete venuti a fa’ : luogo mistico e leggendario, considerato uno dei pub migliori al mondo.
Luppolo Station: posto figo, molte spine, si mangia bene.
Treefolk Public House: posto fighissimo, tante spine inglesi e hanno anche sempre sidri in spina.
Be.Re: anche qui si beve da Dio, e hanno anche i trapizzini.
Artisan: particolare, losco il giusto, ottime spine e ottimo cibo.
Mi ricordo quella zona dall anno scorso; ci passavo ma non mi ha ispirato molta fiducia di giorno, figuriamoci di notte ![]()
Ho prenotato in Piazza Monte Citorio, che alla fine costava uguale. Meglio? ![]()
Boh io avrei preferito tossici e barboni a romani e politici, però ad ognuno il suo.

probabilemtne gira piu droga a monte citorio che alla stazione ![]()