RIGUARDO LA QUESTIONE DEGLI AMERICANI PREPOTENTI

mi ricollego al post di DAFFY su quell'articolo fatto dal san francisco examiner. siccome mi ha fatto veramente salire il sangue al cervello, ho scritto una lettera al direttore del giornale, ma ho fatto di più: HO SCRITTO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA! Vi allego la lettera, imperniata di una piccola dose di leccaculismo necessaria per parlare ad un presidente (non mi capita spesso di scrivere a Ciampi).

Che ne pensate? C'è anche la lettera agli americani. Naturalmente ho mandato la web page in allegato al prez sennò chissà se gli yankees la toglievano (gli ho scritto che scrivevo al mister president nostro )
Ciao!
Scarface

Egregio Presidente,
sono un ragazzo romano di 15 anni. Volevo chiedere un suo intervento, o quantomeno parere, riguardo un articolo di un famoso giornale americano (Il San Francisco Examiner), che ha come incipit un insulto alla nostra Nazione.
L'indirizzo web di questo sito è http://www.sfgate.com/cgi-bin/article.cgi?file=/examiner/archive/2000/11/12/NEWS10033.dtl , e l'articolo è riguardante le attuali Presidenziali negli Stati Uniti. Nella paura che l'autore dell'articolo possa modificare il suo scritto prima che Lei lo legga, Le invio la pagina web all'oggetto in forma di allegato.
Il passaggio "incriminato" è il seguente:

"Americans like to think of their country as the most efficient, most powerful, even smartest on the planet. But the events of the past week may inject a little humility into a country now being described across the world as akin to a banana republic, or Italy. "

In queste due righe si dice come gli Stati Uniti vengano paragonati, causa lo scandalo delle elezioni, a una "repubblica delle banane", o più specificatamente all'Italia, con un notevole tono di disprezzo. Mi sento veramente indignato di come l'autore di questo articolo giudichi il nostro Paese, e di come i supervisori (redattori, caporedattore) abbiano permesso la pubblicazione di simile oltraggio. D'altronde l'ignoranza di questa persona è disarmante, visto che il suo paese è stato scoperto da un Italiano, le maggiori scoperte in campo della scienza e medicina attribuite agli Stati Uniti sono da parte di persone Italiane.

So che Lei, Signor Presidente, è un convinto sostenitore del Patriottismo Italiano, come ha dimostrato con le Sue numerose iniziative, quali la parata militare, la riapertura del Viminale, del Monumento al Milite Ignoto. Recentemente sono rimasto molto colpito dalla banda dell'Areonautica Italiana, che ha cominciato a suonare proprio dal Palazzo del Quirinale. Ho apprezzato moltissimo queste cose, e approfitto per ringraziarLa delle opportunità offertemi di conoscere meglio la mia Città e la mia Patria.

So anche che Lei non rimarrà certamente indifferente a questo scandaloso articolo, e Le vorrei chiedere cortesemente di fare presente a questi signori di pubblicare una scusa agli Italiani. Personalmente ho mandato una e-mail al direttore del giornale, che Le faccio leggere in seguito, ma credo che la mia insignificante voce di quindicenne non servirà a nulla. Pertanto confido in Lei.

Voglia gradire i miei più Distinti Saluti

Alessandro Golkar

"I read your article http://www.sfgate.com/cgi-bin/article.cgi?file=/examiner/archive/2000/11/12/NEWS10033.dtl by Robert Salladay about presidentials in usa. Here's an extract:
"But the events of the past week may inject a little humility into a country now being described across the world as akin to a banana republic, or Italy. "
How do you dare insulting my country????!!!!!??!!?? Didn't you know that if there wasn't Cristoforo Colombo you were still playing at the indians??? More exactly: you would not never be existed! Didn't you know that many inventions that USA claims are originally made by Italians? Like the telephone by Meucci or great scientists like Fermi? Didn't you know that many medical discoveries are made by italians? And I've saved this page and I'm sending it via email to the attention of my President, I just want to know what he thinks about it.

Best regards,

Alessandro Golkar "
Wow!
Bella!!!
Facci sapere se ti rispondono...

------------------
The moon is red and bleeding
The sun is burned and black
The book of life is silent
No turning back...

====================
Welcome to QUAKEITALIA
bravo, approvo!

------------------
-·= Maggiore Arësius ·■· del clan FULL METAL QUAKERs =·-
"..I was told there's a new frag that is done for each time that I died.."
rega' dopo l'ennesima scarcerazione per decorrenza dei termini a dieci pericolosi mafiosi e pensando,a mente fredda, a tante altre cose non sono più tanto sicuro che quel giornalista abbia torto
beh noi italiani siamo belli e non tutti brutti e obesi come gli americani!
Oggi mentre portavo a spasso il mio cane 2
f-16 stavano facendo un esercitazione sulla mia testa.. .e vicino a Castel Dell'Ovo c'era una portaerei..
Meno male che a Napoli non ci sono funivie

C'è poco da ridere... quei piloti americani ubriachi (si erano portati dietro la birra ) che per gioco hanno causato la morte di 20 persone INNOCENTI sono tranquillamente a piede libero... i tribunali italiani non li possono giudicare, e gli americani OVVIAMENTE non hanno fatto NULLA

------------------
***Marauder***
Ob's stürmt oder schneit, Ob die Sonne uns lacht, Der Tag glühend heiß Oder eiskalt die Nacht. Bestaubt sind die Gesichter, Doch froh ist unser Sinn, Ja, unser Sinn; Es braust unser Panzer Im Sturmwind dahin.
Vi interessa la Seconda Guerra Mondiale?
cmq Scarface hai fatto BENISSIMO
Bravo Scarface

------------------
Non ho paura dei computer, ma della loro mancanza. (Isaac Asimov)

[DSQ]Avion

http://dsq.ngi.it

Visitate il sito di A.D.A.M. e la pagina del Caso Dragonball
Grande Scarface...

Italia RuleZ!!!!
Repubblica delle banane:
Vengono così chiamati tutti quelli stati in cui, avendo un regime alquanto fallace, é possibile far cadere i governanti con un qualsiasi colpo di stato.
Delle banane poichè ciò succede principalmente negli stati del sud america o in alcuni stati africani in cui la principale fonte di reddito é l'esportazione delle banane.

------------------
"E il male venne.
Brandiva una spada.
La lama non rifletteva la luce della luna.
Ma aveva un odore acre.
Come quello del sangue.
Il suo sguardo era freddo.
La sua anima era assente.
La sua voce era un sibilo.
Calda.
Suadente.
Ma malvagia."

-Diablo-
Astaroth's Son

"Il Demone che é in noi aspetta di uscire."
Ma non si intendevano semplicemente i paesi controllati dalle multinazionali yankee? (In genere della frutta... L'UOMO DEL MONTE HA DETTO Sì!!! )

------------------
***Marauder***
Ob's stürmt oder schneit, Ob die Sonne uns lacht, Der Tag glühend heiß Oder eiskalt die Nacht. Bestaubt sind die Gesichter, Doch froh ist unser Sinn, Ja, unser Sinn; Es braust unser Panzer Im Sturmwind dahin.
Si, infatti.. Paesi nei quali governano le multinazionali, non solo di fatto
cmq Lupo. . . poi sono io quello che scatena polemiche politiche.. Risparmiaci stè uscite pls
Sì, va bene, tante grazie Banana Republic, ma quì dicono esplicitamente:[...]across the world as akin to a banana republic, or Italy.[...].

Da quello che ho capito, loro non intendono paragonarci alle Repubbliche delle Banane, bensì come un caso a parte... direi proprio che è un insulto bello e buono.

------------------
Sorridi!... domani sarà peggio...
Secondo me il fatto è che l' Italia è una repubblica delle banane..ma con che diritto gli americano hanno il diritto di ricordarcelo ???

dicono infatti anche :

come dargli torto ?

[This message has been edited by MaTMaN (edited 22-11-2000).]
I 58 governi italiani mi sembrano MIGLIORI di QUALUNQUE governo fatto da quegli assassini arroganti e ignoranti, che col loro modo di agire hanno avuto buona parte nel conciare il mondo così come è adesso
A loro interessa solo il guadagno delle loro multinazionali, se muore o viene sfruttata a morte gente non americana (o americana ma povera) a loro non gliene frega niente.

E hanno il coraggio di chiamarsi democrazia!! Quale arroganza... Tanto le elezioni le vincono i multimiliardari, con le loro schiere di avvocati
E' una PLUTOCRAZIA, ma sono troppo ipocriti per ammetterlo...

Punto. Fiero di essere italiano.

------------------
***Marauder***
Si, è vero, gli assassini della funivia sono liberi, però almeno è tornata a casa con tutti gli onori la Baraldini ...
Mah, che miseria ...

Ciauz

P.S. Cmq bella mossa Scarface

[This message has been edited by **_Lupo_** (edited 22-11-2000).]
Sta di fatto che 58 governi in neanche 58 anni di repubblica non é bello e qualche dubbio me lo fa venire
(a volte c' è da pensare che l' Italia o altre nazioni non si comportano come gli stati uniti semplicemente perchè non possono farlo...)
punto.Ancor + fiero di essere italiano

[This message has been edited by MaTMaN (edited 23-11-2000).]

Per fortuna

------------------
***Marauder***

Disarmo totale?
Sarabbe troppo bello eh!