Riflessioni sul party di bg2...druidi, chierici, ladri ecc ecc

Dopo sta affermazione ke farò credo ke molti mi sputeranno in faccia
Cmq volevo dire ke un ottimo PG, per me è il druido mutaforma Cernd...raggiunge in pokissimo tempo il livello 14 (il massimo raggiungibile per i chierici, o sbaglio?), poi dal livello 13 diventa una macchina da guerra anke in corpo a corpo, perkè si può trasformare in un lupo mannaro maggiore, raggiungendo cosi Forza 21, Destrezza 20 e Costituzione 25!!!

------------------
BMFI Katarn
E-mail: [email protected]
UIN: 50481593
KAKKAMO RULEZ!
SPACCACULO HA RAGIONE, SPACCACULO FOR PRESIDENT!!
Davvero i chierici si fermano al 14? Io avevo sentito il contrario, cioè che i druidi si fermano al 14° lvl. Qualcuno può confermare o smentire?

Purtroppo io BG2 lo potrò aprire solo a Natale, in quanto la mia cara mammina prima vuole andare a vedere come vado dai miei professori

Ho il gioco soprala scrivania pagato 105.000 e non lo posso aprire argh è una tortura

------------------
--
[email protected]
Icq 94786535
hem non so...io con quell'affermazione mi son basato piu che altro sul fatto ke nel manuale vengono citati incantesimi sacerdotali solo fino al 7° livello e quindi pensavo ke sia chierici, che druidi si fermassero ale 14...magari mi sbaglio.

------------------
BMFI Katarn
KAKKAMO RULEZ!
Se ci fai caso anche in BG i libri x i sacerdoti arrivavano fino al 7° livello di incantesimi, cmq penso che magari gli incantesimi si fermeranno quando si raggiungerà il lvl 13 (cioè incantesimi di 7°) ma il pg continuerà a progredire...
Io avevo letto su qualche sito che il druido veniva fatto fermare al 14° perchè poi i suoi incantesimi diventavano o troppo forti o troppo difficili da sviluppare, non ricordo con esattezza...

------------------
--
[email protected]
Icq 94786535
Vi consiglio di leggere un manuale di D&D oppure semplicemente quello del gioco cosi vi evitate domande con risposte scontate x i più.

Tornando al discorso di prima è vero forse il fatto che il party multy sia più forte rende il gioco più facile ma vedete non credo di essermi saltato alcuna subquest (o potete assicurarmi che alcune non riesci a farle?)poi sinceramente a vedere i pg che danno loro mi viene contemporaneamente da ridere quando vedo le caratteristiche e la distribuzione delle abilità e poi da piangere quando penso che devo usare proprio loro come compagni Cazzo ma vi ricordate kalid di bg1 ? Quello non era un guerriero ma un cesso a pedali ! poi non parliamo di jaehira personaggio alquanto insulso .Il brutto è che il gioco anche in multy è tarato x i pg che danno loro e quindi si trovano 3000 spade a 2 mani magiche forti (ovviamente da dare a quell ebete dui Minsk..)e pochissime spade bastarde anche gli archi lunghi sono scarsi l' unico veramente valido è il fortebraccio; insomma è vero che è piu facile combattere ma organizzare un guppo veramente forte secondo gli standard equipaggiativi del gioco è la vera impresa!!
Cmq mitico il mantello rifletti incantesimi contro i beholder i quali si autoseccano con i loro raggi e propongo un vaffanculo all incantsimo confusione che ormai è l unico che mi da un fastidio reale!

Byezz

------------------
"....E ogni qualvolta menava un colpo Hurin gridava
: .
Settanta volte lanciò quel grido."
(Il Silmarillion)

"Nato con ali di luce ed armato con la spada della Fede, questa creatura del Paradiso incarna sia la furia che la purezza."
(Serra angel's)
Hmm, hai fatto per esempio la maledizione su Jaheira, o la sorella di Mazzy avvelenata? Tanto per citare le prime 2 subquest legate ai personaggi che mi vengono in mente.
Scusa Carnifex, tu che sai queste cose elementari, non è che potresti condividere parte del tuo sapere illimitato con noi e rispondere alla nostra domanda?

------------------
--
[email protected]
Icq 94786535

stesso party.. pure io se riesco tolgo la druida..

io pero' sono Paladino/Cavaliere...
Va bene poveri mortali mortali mi degnero di rispondervi come sta scritto sul manuale del gioco...
Il chierico si ferma al 21 liv.
Il druido al 14 liv.
Gli incantesimi di 7 liv sono il massimo liv raggiungibile sia da chierici che da druidi (che hanno le stesse liste con qualche variazione sugli incantesimi nel senso che quelli dei druidi fanno cagare ....)
Questo invece viene dal manuale di AD&D....
il druido nel gioco si ferma al 14 xchè i druidi x salire oltre al 14 liv devono sfidare un altro druido di 14 e batterlo x poter salire al 15 xchè i druidi hanno un organizzazione gerarchica molto stretta e quindi possono esistere solo tot. druidi di 15 e ancora meno di liv superiore quindi nel gioco a farti fare le sfide svecchiavano e poi x unndruido non ne vale decisamente la pena.... quindi vi ciucciate il pg col livello finale piu basso del gioco.... questo è quanto.........

X katarn

jaehira te la concedo x quanto riguarda Mazzy di quest al di fuori della città ho fatto solo il castello dei de arnise xchè avevo abbastanza soldi x partire x il manicomio ma intendo farle non appena riapprodo sulla terra ferma (adesso sono nell underdark dagli illithid bastardi e pure un po stronzi che mi fanno sempre 20 col tiro e mi risucchiano il cervello al nano che tra l' altro ha 4 di int e quindi schiatta sul colpo.....maledetti vi avròòòòòòò)

Bene spero di aver chiarito le idee a tutti sennò chiedete che forse vi risponderò

Byezzz

------------------
(Il Silmarillion)

"Nato con ali di luce ed armato con la spada della Fede, questa creatura del Paradiso incarna sia la furia che la purezza."
(Serra angel's)
Domanda:

SPOILER

Io Cernd l'ho preso ma poi ho riniziato il gioco, mi pare però che la sua quest sia andare nel boschetto di druidi e affrontare Faldorn, chiaramente il manuale dice che un druido deve essere almeno di livello 14 per poter comandare un boschetto di druidi e fare la sfida.

Ora: nel caso che uno prenda cernd e vinca la sfida è possibile che Cernd possa passare di livello?

Perchè se come penso è così Carnifex allora il TUO druido (o uno fatto come pg principale) non potrebbe salire sopra il lvl 14...ma uno NPC come Cernd sì...ma c'è di più.

Io la quest non l'ho fatta...ma per farla chiaramente bisogna avere cernd nel party penso...però magari se il tuo pg è un druido puoi afre tu la sfida e avanzare?

Non so come siano le cose perchè la quest non l'ho fatta...ma la sfida con un druido 14 nel gioco c'è eccome.

------------------
[LeX]Anthares

LeX...Dura LeX...Sed LeX!!!
Grazie Carnifex

------------------
--
[email protected]
Icq 94786535
X Cave

Ohh di nulla chiedi pure se posso ti rispondo

X Anthares

Guarda questa è una bella domanda ma vedi :
1-Il manuale di bg2 dice che i druidi si fermano al 14 non quello di D&D...quindi credo che il limite max sia quello
2-Come hai letto io ho fatto il party da multy player quindi dei png pattumi che da il gioco non mi interesso, inoltre mio dio stai parlando di un druido la classe piu inutile che uno possa immaginare assieme al bardo ! nessun druido entrera mai nel mio gruppo fai te che sei pure costretto a dargli le lance xchè non trovi neppure le scimitarre magiche decenti nel gioco...quindi mi risparmio la sofferenza .
3-Ti dirò dal boschetto dei druidi sfigati non ci sono ancora passato quindi non ho il piacere di aver visto nè il buon Cernd ne l altro curioso personaggio che va sfidato (è quindi annichilito nel profondo)da me xchè sono l unico che prima del manicomio non è mai uscito dalla città (li di quest ce ne gia a iosa)quindi ci sto passando ora coi pg xò di liv un po altino e quindi legno ogni cosa in pratica a tocco ma penso che faò una capatina solo x le 10000 monete (che tra l altro non mi servono, navigo nell oro)e x vedere se magari ci trovo qualche oggetto magico valido..

Quindi se hai letto tutto avrai capito che non sono la persona giusta a cui chiedere di questa particolare questione prova achiedere agli altri se con un druido di liv adeguato riesci a sfidare il tipo e quindi a progredire nuovamente ....ma non credo xchè dopo come ogni buon druido da manuale saresti costretto a rimanere nel boschetto x governarlo e questo non potevano riuscire a stravolgerlo troppo...

Spero di esservi stato d aiuto Byezzzzzzz

------------------
(Il Silmarillion)

(Serra angel's)
ma ke t'hanno fatto i druidi di male?

------------------
BMFI Katarn
KAKKAMO RULEZ!
Ciao a tutti.... non mi conoscete perchè sono nuovo di bg2 (parlando di multiplayer), infatti l'unico clan con cui giocavo (i redeemers di ut) ha chiuso, quindi mi sono deciso a tornare a questo gioco....
dopo il discorsetto\presentazione rompicoglioni passo al mio gruppetto di sfigati:
-IO (paladino 10 livello con buon thaco -5 CA 21 carisma (mitica rose blade +3) ma intelligenza di merda (10 ) importato da bg1
-minsc con la spada a due mani +3 (quella parlante, non ricordo il nome) mi spacca tutto e tutti, soprattutto in berserk
-jaheira in quanto è comunque una buona curatrice e i fire elemental possono essere usati molto prima di quelli dei maghi, non richiedono il tempo di evocazione ulteriore dei maghi e sono ottimi per attirare i colpi nemici (e poi sono immuni a molti tipi di attacchi corpo a corpo), per il resto la lascierei perchè fa schifetto
-yoshimo ottimo con le abilità da ladro, mena pochino, ma non è questo che mi serve da lui
-nalia secondo me molto potente perchè benchè cresca lentamente è uno dei pochi maghi con il quale la tenser's transformation lo renda davvero una macchina da guerra (magari castando una delle spade megiche)
-anomen mi fa schifo, le prende troppo e ne da troppe poche con la mazza, ma sto aspettando imoen

ecco: una cosa: dato che non l'ho ancora finito (ho appena comprato la chiave dal ladro per andare da imoen capitolo 3) volevo sapere se esistono anche in bg2 i libri per aumentare le caratteristiche, dato che il mio paladino necessita leggermente di intelligenza e anche un po' di forza
sorry, ho confuso nalia con aerie :P
X Katarn

I druidi sono uno dei motivi x cui molti disprezzano il sistema di AD&D, ono brutti sbilanciati ma soprattutto inutili....lo stile che fanno è veramente poco e sono pure difficili da interpretare.....

Byezzzz

------------------
(Il Silmarillion)

(Serra angel's)
Maddai poverini
Cmq, che se ne dica, a me Cernd piace abbastanza

------------------
BMFI Katarn
KAKKAMO RULEZ!
Hai ragione maio sono un fondamentalista anti personaggi sbilanciati

Byezzzzz

------------------
(Il Silmarillion)

(Serra angel's)
A me invece sembri un powerplayer, senza offesa beninteso
I chierici arrivano fino al 21, i druidi si fermano al 14 (in BG 2, non in D&D).
Se sbloccate l'exp cap andate anche oltre.

Ciao!