Riddick - Escape From Butcher Bay



GPL

Occhio che gli hamburger per me ce li hai davanti agli occhi; prima di tutto ho detto che Pitch Black è sci-fi (e non The Chronicle of Riddick), poi se per te tutti i film di fantascienza devono essere dei Blade Runner o dei Dune peggio per te ... non riuscirai mai a gustarti tutti i film fantasy usciti da 10 anni a questa parte.

Mica tutti i registi sono Lynch o Kubrick

mattanza calmati!
Pitch Black è un b-movie considerato da chi si intende di cinema un vero cult. Questo non significa che sia un capolavoro (cfr: "2001 A Space Odissey" o "Blade Runner"), ma comunque un film più che interessante.

(ops kaldais: abbiamo postato la stessa cosa insieme, lol)

Gli altri film non li ho visti (per pietà del primo).

Il videogame per PC su Gamespot è recensito 9,3 "Superb!", addirittura meglio di HL2 (9,2).
Dal trailer (se non è fake) sembra davvero spettacolare.
Il primo caso di videogioco superiore al film ?
Io ho preso sonno guardando pitch black

*

poco dopo la metà del film

quando ho rivisto 2001 all'Arcadia di Melzo, mezza sala dormiva già a metà del film... ma questo non significa che non sia un capolavoro del cinema

Comunque il videogioco sembra bello... sperem.
Lo sto installando...



io no
Oh, mi avete fatto intrippare. Ho visto pure i video

Non c'è una demo?
E' uscito in italiano?
Se no me lo auto-regalo lo stesso per Natale in inglese. Chissene, lo capisco :Q

I film li ho visti entrambi ed è bello che il gioco si integra con la trama

Voglio
Niente demo e niente lingua italiana, ma non ti preoccupare: non è mica l'inglese di Bloodlines Io te lo consiglio vivamente, ogni giorno mi prendere sempre più .. non voglio fare spoiler quindi ti dico solo "mhhhh"
ma pitch black non mi ha fatto addormentare mi è sembrato troppo l'alien dei poveri però.. e non me ne vogliate ma riddick mi sta un pò sui maroni.. troppo il fighetto cattivello di turno :\
ormai vanno di moda
strano perchè generalmente i film tamarri mi divertono.. penso che il tutto derivi da una mia antipatia naturale per vin diesel ..


lo sai che pitch black è antecedente a fast and furios e quindi è tipo del 2000
quindi è stato l'iniziatore
A me Vin Diesel sta simpatico e lo ritengo pure bravo a recitare :>

E poi come può star sui maroni uno che ama gli sport estremi e i videogames?

Premetto che non ho mai visto neanche da lontano nessuno dei 2 film.
L'ho provato per un po' (un paio d'ore, piccola annotazione il gioco richiede necessariamente che sia installato l'sp1, se no non parte).
Ci sono tantissimi elementi originali o in genere poco sfruttati in un fps (come i combattimenti corpo a corpo), l'approccio stealth è inserito davvero molto molto bene (carino anche "l'indicatore" di invisibilità)e la sensazione che dà è quella di non essere affatto una conversione da x scatolo. (di fatto credo che sia la migliore che abbia visto).
Dal lato tecnico è impressionante, sta tranquillamente al livello di quegli altri tre, anche se forse pecca di poca cura per i dettagli negli ambienti. Sonoro così così ma piacevole.
Confermo che è solo in inglese e che il "manuale" è un foglietto striminzito alla Hl2 (maledetti loro).
Per ora è davvero una piacevole sorpresa. Zero hype ma un prodotto che merita davvero tanto.


non è che l'ha inventato pitch black il tipo di personaggio
sia nei videogames che nei film ce ne stavano gia di antieroi..
Per chi l'ha provato: è molto pesante graficamente?


Mannaggia che scimmia che m'è presa

First Person Shooters
Non mi sembra tanto pesante, gira meglio di d3 ma peggio di hl2 (dopo faccio qualche prova con fraps). Comunque puoi scegliere il path tra sm 2.0+ - 2.0 - 1.1
A occhio comunque è abbastanza fluido.
E le prestazioni tra sm 2.0+ e 2.0 variano di molto? Non ne capisco molto di ste robe, a stento so cos'è un pixel shader, forse


edit: ops, sono Marco dall'altro pc con l'account di mio fratello. Come al solito per aggiornare i driver i Catalyst mi ha fatto casini e sto formattando
Guarda, visivamente vedo solo qualche dettaglio in più e le softshadows, al contrario si perdono molti fps (una decina se non più).

Il gioco non vale la candela, poi da quel che ho capito hai una ATI e te ne fai ben poco del render in 2.0++
Perchè?