Richiesta sulle Regole di gioco

Se è possibile vorrei sapere dove posso trovare le regole di gioco sulle CWdi CS , ovviamente se esistono .

Ho anche da dire un'altra cosa , si potrebbero settare i server [FUN] in maniera che dopo 30 - 60 secondi non sia piu' possibile acquistare nulla .
Dico questo perchè ieri sera stavamo giocando su uno di questi server e mi è sembrato di capire che acquistare più di una bomba a round è considerata una cosa fuori legge .
Il punto cruciale del discorso è però quello che è accaduto quando uno dei giocatori , che è pure Keeper , ha cominciato a dire che voleva bannare per un giorno la persona o le persone che facevano spambombing , senza però avvertirlo che quella cosa permessa dal gioco non era propriamente giusta .

Altra cosa che suggerirei al Keeper ( mi sono dimenticato di dirglielo ieri sera ) e che se è già incavolato di suo ( come ha detto lui stesso ) per problemi personali , dovrebbe cercare di evitare di giudicare una persona perchè è sicuramente non obbiettivo .

p.s.
Vi dico anche che sono stato GM su NGI e Admin su altri server e quindi non parlo senza sapere le cose , visto che personalmente quando ero "Stressato" da miei problemi cercavo di non esprimere giudizi in gioco , o almeno ne parlavo con altri (come ha fatto il Keep ) perchè sicuramente non sarei stato equilibrato .

Ribadisco quindi la massima fiducia in tutti i Keeper , ma visto che dal server è possibile impedire acquisti indesiderati , perchè non chiediamo di settarlo ?

Ringrazio tutti quelli che risponderanno ( in particolare le persone che mi daranno consigli su dove cercare le regole )

Ciriciao a tutti

{Sardaukar} Hannibal
or
{Sardaukar} Bambino

p.s.
Non ho fatto il nome del Keeper , perchè non è importante e se vorra rispondere spiegando i suoi motivi ne sarei felicissimo perchè è importante chiarire tutte le regole e conoscerle al meglio .

Ciriciriciao
Sono svariate le giude che puoi trovare, per esempio puoi guardare i settaggi che hanno usato ai WCG...perche secondo me piu giusti di quelli nn ci sono.
Nel senso che essendo le olimpiadi del videogioco ci avranno pensato piu di una volta sui settaggi.
Quindi eccoti il link. A fondo pagina li puoi trovare.
http://www.worldcybergames.it/Rules.htm

Però mi viene il dubbio che tu voglia sapere le regole e nn ho i settaggi...se è cosi nn ti so dire perche io personalmente gli ho imparati con il tempo...
Ciao e spero di esserti stato utile...


E chi te l'avrebbe detto questo ?
Puoi comprare ciò che vuoi fino alla fine del tempo in cui puoi comprare qualcosa, basta che hai i soldi. Se mettessero delle macchine per comprare pure bibite, snack e sigarette, le comprerei pure... :P



Mmmhhh...he spam...
Non è una cosa di grande stile, se finalizzata a accoppare altri giocatori (dico così perchè può pure esserci il gigione che verso fine mappa si diverte a fare fuori i soldi che ha, facendo he spam...facendo solo casino e basta insomma...), comunque anche qui mi permetto di dissentire sul fatto che non sia legale.
Tutto quello che è fattibile tramite comandi standard di CS (poi automatizzati tramite scripts...) e quindi comandi ufficiali, non capisco perchè debba essere considerato illegale (di cattivo gusto, senza stile posso pure essere d'accordo a seconda del caso in oggetto, ma illegale: no.). Per me è legale. Di illegale in CS vedo solo:
- teamkilling;
- uso di cheats;
- disturbo del gioco tramite comportamenti volontari finalizzati a portare danno a un altro giocatore (esempio: quando stai mirando con la tua arma, uno dei tuoi commilitoni ti spara addosso o ti accoltella, facendoti perdere la mira. Oppure quando qualcuno si piazza appositamente in un punto stretto per impedire ad altri del proprio team di passare, come per esempio a Siege, come t, quando qualcuno si piazza proprio sull'uscita della porta automatica, rendendoti impossibile uscire, a meno che ritorni indietro al respawn e esci dalla finestrella che da sulla jeep. Etc. Etc.)

Per me se un keeper bannasse uno per he spam, sbaglierebbe.

My opinion...
Ah scusa...sul link che ti ho passato ci sono cmq le regole di gioco se intedevi quelle...sono in english ma si capisce CIAO
Magari con l'avvento della versione CS 1.4 si limiterà il buying time...

Per adesso non è stato settato anche per aiutare "eventuali" newbies che acquistano le armi a mano, senza bind, e con calma olimpica...

Il bombspamming per me è tipica azione di "cazzeggio" server ed è solo deprecabile, non punibile...tranne magari in quelle mappe dove il bombspamming può causare una netta differenza tra teams (leggasi de_prodigy...)

Dai Legion, non mi dire che se ti va di fare na partitina come terrorist a prodigy e trovi il ct che ti fa bombspamming per 15 rnds lo trovi simpatico e divertente!...o no?

Cat

p.s. Legion...brutte notizie...c'è un L3gi0n spagnolo che gioca spessissimo...e lo confondo con te (mi sembrava strano che giocassi in spagna con ping 300 magari...)
No, hai ragione Cat, mi starebbe sui condomini gemelli et sferici che stanno sotto il mio personale Empire State Building......Però non posso considerarlo illegale comunque perchè come ho detto è fattibile tramite i comandi ufficiali di CS. Morale della favola: di fraggarlo ne farei una questione un po' più personale e quando ci riuscissi, godrei un pelino di più.

Comunque siamo molto sul teorico, QUASI solo sul teorico: da aprile 2000 avrò visto sì e no uso di he spam metodico (non per cazzeggiare a fine round) forse una volta o due su stramega miliardi di volte. Cioè, il problema mi pare molto più astratto che reale...
Sarei curioso di sapere se questo, cioè l'he spam, viene considerato nei regolamenti di Clanbase...e se sì, cosa si dice in riguardo...

Eheheheh...Cat...mai giocato in Spagna...ultimamente gioco solo in ITA, Gib, Ngi, Gr...Mi trovi il 101 % delle volte in questi posti...

Ciaooo !!!
Grazie molte per il link e per aver chiarito la cosa dello spambomb .

Giravano , girano e girerebbero anche a me quando uno gioca con spambombing , ma neanche io lo considero illegale , è solo "poco corretto" .

Ciriciao e ci si vede in game appena finisco il trasloco a casa

Per altri dubbi mi appellero ancora ai Saggi di CS
Cmq non è da sottvalutare la considerazione di Hannibal sul comportamento di un server admin di NGI.

Posso, per adesso, solo complimentarmi per l'estrema correttezza ed educazione con cui Hannibal ha esposto la cosa.

Sono sicurissimo e certissimo che l'intenzione di NGI è di creare un affiatato team di server admin che abbiano la possibilità di creare il giusto clima, piacevole, nei server ed il giusto mix di divertimento e serietà.

Catullo

p.s. Hannibal, piacere di leggerti qui, ti prego di rifarti vivo quando vuoi
Hannibal, contattami in ICQ 85097370


Ora inizio a stendere il regolamento (il dente non mi fa' piu' male), se Paddy lo approva lo rendero' pubblico.

Per qualsiasi problema abbiate con gli admin fate riferimento solo ed esclusivamente a me possibilmente mandando una mail a [[email protected]][email protected][/EMAIL] .


Caro legion, nn è ke mi trovi molto d'accordo.
CS consente di fare tante cose, ma nn x questo tutte sono da considerarsi lecite:
lo spam bombing è 1 disturbo palese a ki vuol fraggare tranquillamente. E' 1 po come la storia del respawn killer a dod. Supponi ke io a mansion mi faccio i miei bravi 16000$ e da terr mi metto a tirare 1000 he al respawn ct; ne sego almeno 4-5. E questo lo trovi giusto? X quel ke mi riguarda, rovinare la partita a qualsiasi (con mezzi illegali o palesemente scorretti) giocatore dovrebbe esser vietato.
Sono tante le cose ke CS consente di fare, ma ke andrebbero aboilite: 1 altro esempio?:
I ghost player, gente ke fa finta di esser lontana dal pc, resta ferma in base e quando 1 nemico si avvicina x sekkarlo....BAM.
Vogliamo poi palare di gente ke ti flasha di proposito x romperti le palle? Oppure di gente, del tuo stesso team, ke mentre stai appostato con awp inizia a spararti in tesa (con ff off) x farti perdere la mira, farti crepare e x fregarsi la tua arma?
Guarda..potrei stare qui a portarti altri 100000 esempi di lamerate ke ho visto in questi anni in CS e purtroppo il gioco consente.
X quel ke riguarda il bomb spamming inoltre se ti azzardi solo a farlo in una CW hai perso a tavolino (mi pare sia questa la pena ke paghi se lo fai in cb).
Visto ke mi trovo ricordo anche ke x quel ke ne so (e l'ho provato sulla mia pellaccia) la 1.3 ha 1 bug con le smokes. Queste se lanciate in dose massiccia possono far crashare i players dal server (infatti so vietate in cw).

X ultimo vorrei dire solo 2 parole sulla questione degli ADMIN: mi spiace ke qualke admin (nn so ki sia e manco lo voglio sapere) in 1 momento di nervosismo possa essersi comportato in modo nn esemplare, ma tenete presente ke siamo PERSONE con 1 carattere, con 1 sensibilità con problemi proprio come tutti i giocatori. Essere admin ci impone delle responsabilità certo, ma ricordate ke cmq lo si fa x passione e amore di questo gioco, nella speranza di poter contribuire a renderlo migliore. Evitiamo quindi polemiche inutili se qualke admin fa qualcosa ke nn va. Gli abusi vanno puniti, ma nn è il caso ke gli admin si debbano sentire con 1 spada di Damocle sul capo pronta a colpire. Negli ultimi mesi, da quando esistono i keeper su gib, ne ho viste di tutti i colori: insulti, polemiche, minacce da parte di players verso keepers, alcuni dei quali, giustamente, hanno lasciato l'incarico xkè nn potevano esser stressati in quel modo.
Da 10 gg ke so "keeper" ( o admin come mi volete kiamare) ho l'icq intasato di messaggi, di persone ke mi kiedono : Nasty paladin nn mi va, Nasty gamespy mi si è bloccato, Nasty xkè pingo così alto su ngi, Nasty c'è uno ke fa 10 hs di seguito (poi vado a vedere ed è Mastino.ntr) ...etc etc. Io so sempre disponibilissimo, se posso aiuto sempre, xò quando i messaggi iniziano a degenerare in "NASTY PORCO CAZZO MI VUOI RISPONDERE?? KE CAZZO DI AMIN 6??? VAFFANCULO" bhe...allora la mia disponibilità va a farsi benedire (e nn ho risposto subito xkè ho "osato" andare al WC 5 min....).
Warez a breve pubblicherà il comportamento degli admin; ottima cosa, kiarezza x i giocatori e gli admin . Invito tutti a 1 sola cosa: fermo restando ke il regolamento è 1 bibbia x noi admin, vi prego cmq di usare 1 minimo di intelligenza nell'interpretarlo ed elasticità mentale.
Esempio:
2-3 gg fa stavo su 1 server hostages con mapcycle variabile, ma nn sia sa x quale motivo il mapcycle si impalla e carica su sempre la stessa mappa (nn era italy-only ). Ora ai giocatori andava bene, ma se molti si fossero lamentati e avessero kiesto ad 1 admin presente di cambiare mappa, nn credo ke si sarebbe commesso 1 abuso se fosse stata cambiata mappa.(anke se cmq gli admin nn cambiano mappe su rikiesta, nè x gusti personali).
In definitiva invito tutti ad esser propositivi, aiutare ngi e i suoi keeper nel monitorare i servers (niente akkiappa-cheaters xò eh ), in questo modo avretmo partite + piacevoli x tutti e vita + facile x gli admin.

Nasty

P.S. quel da me detto va interpretato come il pensiero di un netgamer e nn di un admin
Per non far degenerare le cose nei prossimi reply , ricordo a tutti che il mio post non vuole essere un accusa verso nessuno . Ma solo un chiarimento lecito in modo da evitare quelle che tutti noi chiamiamo LAMERATE .

Grazie ancora per la vostra disponibilità e correttezza .

Ciriciao e buon divertimento

p.s.
Catullo da quando giochi ad UO e con che nick , sai a volte non riesco a collegare i giocatori di UO con il loro nick del forum
La vecchiaia e una brutta bestia , 34 anni


vekkiaia e io allora?
Re. vecchiaia: pure io vado per i 34...azz

Hannibal, non preoccuparti, non si degenera. Non è nel mio stile (generalmente. Poi posso sclerare pure io come tutti ogni tanto...) e poi io Nasty lo considero un amico comunque e già sin d'ora gli auguro di tutto cuore di avere una positiva esperienza come keeper di NGI.

Nasty, sono d'accordo con te che si vedono miliardi di lamerate sui servers: avessi un centesimo di euro per ognuna di quelle che ho visto di persona, avrei una villa a Malibu e pure un jet privato e magari Cameron Diaz sarebbe la mia donna (ecco, che aspettate a darmi i MIEI centesimini di euro ???.........).
Sono d'accordo anche che certi comportamenti (quelli citati da te e pure quelli citati da me e poi sicuramente ve ne saranno tanti altri) sono per me motivo di perdita di rispetto verso il/i player/s che lo fa/fanno, anche se a costui/costoro del mio rispetto se ne frega/fregano altamente (per me rispetto e onore sono tutto nella vita, in qualsiasi situazione, pure in un gioco online e pure da un perfetto sconosciuto...).
Però tengo a sottolineare, sempre secondo mia modestissima opinione, che c'è una sottile linea che sta fra tutto quello che dico io e quello che dici tu: si tratta del fatto se si ritenga una cosa legale o no, NON se sia una lamerata, che sia una lamerata non ho nessun dubbio pure io.
Io la vedo così: se una cosa può venire fatta tramite i comandi ufficiali di CS, implementandola in modo migliore tramite automatizzazione (=scripts), ed essa non contravviene a nessun regolamento accettato, sia implicitamente che non, di un qualsiasi evento/torneo/competizione/server, non riesco a trovare un motivo per cui questa debba essere motivo sufficiente per un ban dal server o perdita a tavolino di cw.
E qualora un keeper sia tenuto a giudicare il comportamento di un giocatore in vista di un eventuale ban, ritengo che il keeper debba:
1) valutare se il comportamento in giudizio contravvenga a quanto ho appena detto qui sopra;
2) in caso di conclusione affermativa rispetto al contravvenire, che questa conclusione sia oltre ogni legittimo dubbio (meglio ragionarci sopra con tutti i fatti e con calma che scatenare un putiferio per un errore evitabile, no ?).

Io la penso così...se mi dai un solo motivo per cui pensi che mi sto sbagliando, argomentandolo in modo efficiente, sarà mio piacere ritrattare le posizioni in cui sono al momento.

PS: voglio ribadire che anch'io odio le lamerate, mi girerebbero le palle se due o tre t a italy si piazzassero al loro respawn e per tutto il tempo della mappa continuano a spazzare il tunnel e le scalette con le he, mentre il resto dei compari se ne sta a dare loro manforte e proteggere l'accesso che arriva dalla casetta. Mi girano quando uno si diverte a tirarti una flash in faccia quando stai rushando verso b1 di dust come ct (anche se oramai ci sono tanto abituato che appena sento fire in the hole appena dopo il respawn, mi giro di scatto, evitando di farmi accecare...) per proteggere il punto bomba da un eventuale rush dei t.
Però, in tutto cuore non mi sentirei di bannare da un server uno che fa così. Sta usando, in modo incredibilmente lamerante e scazzoso, dei comandi ufficiali, quindi legali, di CS (qui mi riferisco soprattutto a server pubblico).
PS2: i giocatori presenti nel server, ma non giocanti e non spettatori, sono d'accordo su un kick, non ban.
PS3: grazie per avermi ricordati del regolamento di Clanbase, Nasty. A dir la verità non mi ero letto tutta la pappardella...

Ciao !