Resident Evil | Zach Cregger

A Settembre esce un nuovo film di Resident Evil, fatto dal regista Zach Cregger, regista degli acclamati Weapons e Barbarian.

Tease trailer:

Considerando che mi hanno fatto entrambi cagare, dal mio punto di vista non parte proprio col piede giusto :dunnasd: ma spero di sbagliarmi.

Il punto a favore, da quello che ho letto in giro, è il massiccio uso di effetti pratici perché imo la CGI nell’horror è il 99.9% delle volte una merda.

1 Like

per la puta madre de dioniso… Perchè se prendi un brand fai qualcosa di diverso?..
cioè… chiamalo in un altro modo e può essere fighissimo… “Bio Apocalipse”
Lo chiami Resident Evil e poi…
Sinossi:
un corriere medico bloccato in una zona rurale durante un’improvvisa epidemia zombie. Il film promette atmosfere horror intense e rurali, concentrandosi sulla sopravvivenza in un contesto isolato e degradato, Non si tratta di una trasposizione diretta, ma di un nuovo reboot che mira a catturare lo spirito dei giochi piuttosto che adattarne la storia alla lettera.

Ma perchè non ci date un chris redfield e jill valentine fedeli e la storia della Villa Spancer dividendola in tre atti.
Prima parte Arriva alla villa la squadra Bravo, mostri e terrore, sa di soprannaturale… fai vedere con tensione l’esplorazione della villa con qualche jumpscare un breve incontro con mostro iconico, un enigma iconico e dietro un portatile con un laptop che arriva nella mani di Enrico Marini mentre manda Rebecca Chambers a riposarsi dopo questi eventi traumatici.

BUIO

Seconda parte flashback. Riparte tutto da zero spiegazione dell’idea presentando Spencer e Birkin dell’organizzazione della villa come laboratorio, i primi esperimenti i primi successi e poi l’outbrake, un po’ tipo alien earth la puntata della nave prima dell’impatto con la terra. E qui ti sbizzarrisci nel gore mostri ed eventi in un massacro generale fino al silenzio assoluto che carattarizza la villa fino all’arrivo dela STARS. stacco… Mentre finisce di leggere i report marini sgrana gli occhi al nome dell’autore del report muore colpito da non si sa chi.

BUIO

teezo atto arrivo squadra alpha risoluzione.
Si riprende con la storia giocata del team alpha Chris Jill Berry e Wesker arrivano trovano i compagni, girano per la villa chris trova l’unica sopravvissuta del team BRAVO che fornisce degli indizi per capire che sta succedendo trovano il laboratorio sopravvivono a vari orrori zombi cani hunter pianta gigante arrivano al laboratorio trovano una copia del report in altro compiuter. Capiscono tutta la storia dietro la villa. Vedono il nome del supervisore wesker e con flashback si vede che a sparare a Marino è stato lui quando si sono divisi nella hall.

Fuga combattimento finale con Tyrant.

Segue la storia con finale buono in cui Chriss Barry Jill e Rebecca scappano dalla villa. Titoli.

Schermo nero.

Live action della scena di birkin nelle fogne che si inietta il virus fino ad un stacco finale sugli occhi del topo infetto.

Se il progetto ha successo sequel per il due altrimenti stand alone finalmente a tema…

PORCO ZIO… CI VUOLE TANTO? ma chi gli scrive la sceneggiatura scimmie urlatrici?

E prima la Minetti non scopabile

Adesso non ti piacciono i film di Cregger..

Tutte te ? :asd:

Non è colpa mia se ti piace la merda :dunnasd:

C’hai le papille gustative interrotte

E a te ti fa contatto il gomito col piede.

Qualcosa in comune che ci piace però c’è vedi :asd:

1 Like

Uno dei migliori commenti su YT:

“The story of the guy who took the valve handwheel right before you got there.”

Applausi. Sipario.

3 Likes

Barbarian non mi ha detto molto, ma weapons mi è piaciuto.

Beh RE al cinema non è che abbia un asticella molto alta, Milla a parte :asd: Io sinceramente preferisco un’operazione del genere al solito tentativo di ricalcare le storie dei primi titoli, del resto anche i videogiochi appena si sono discostati dal solito format hanno tirato fuori robe interessanti (Village)

Inoltre non si crea il solito problema di casting, fedeltĂ , gente che si straccia le vesti etc. il tutto per una trama abbastanza risibile ma che sarebbe comunque difficile comprimere in un film solo, che finirebbe inevitabilmente per scontentare molti

perchè poi non attiri :asd: vuoi mettere sfruttare il nome di un brand

cmq non ho grosse aspettative registicamente non mi hanno fatto impazzire i suoi due film

Barbarian è stupendo, NCCUCDN ! Dov’è @rrobe quando serve dio canaja

… di Noir?

… di Nani?

… di Narnia?

:mumble:

A me sono piaciuti entrambi, non capolavori ma li ho trovati originali.
Per questo non vedo bene Zach Cregger come regista di RE, ha una visione molto personale dell’horror che poco c’azzecca con quello ormai mainstream della saga.

Boh, vedrete e mi farete sapere