refresh server limitato con fw...

Salve a tutti ed auguri sto approfittando delle ferie per tornare a giocare a css dopo anni di latitanza, e putroppo mi sto scontrando con un problema abbastanza rognoso.. appena avviato steam seleziono il gioco, mappa ping etc etc faccio refreshare i server e buonanotte.. oltre ad esser lento ma su questo posso starci.. il risultato che mi restituisce è misero.. a volte nullo ..non vede un botto di server, refreshati regolarmente invece da amici con cui gioco che usano gli stessi filtri che uso io...

sicuramente il problema è di fastweb, visto si comportava allo stesso ed identico modo con il server browser di etquakewars ... però li spuntò fuori la soluzione grazie al supporto degli SD stessi, quoto il post dove è spiegato il sistema per ovviare la cosa su etqw

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=440194&highlight=fastweb

ora io ho cercato come un folle tutta ieri pomeriggio una stringa simile a questa net_maxQoSRequests nei vari file di steam ma non ho trovato nulla... qlc che ha sicuramente più dimestichezza del sottoscritto con i config ed il netcode saprebbe indicarmi la voce relativa al numero max di pacchetti da inviare per la connessione/refresh dei server ??

grazie
nn c'è modo per ovviare al problema... www.game-monitor.com o una cosa simile is teh way for fastweb...

cioè mi escludi a priori che possa esser risolta come nell'esempio di qw

immagino sia un argomento abbondandemente discusso allora questo... sono io che me ne sto accorgendo solo adesso di sta cosa...

Da quello che so il comando net_maxQoSRequests in css non c'è.

di questo purtroppo me ne sono accorto, infatti chiedevo se qlc conoscesse il comando/settaggio appropriato per css o per qlc altro config relativo al serverbrowser di steam

p.s.
ho riesumato un'installazione di ase da un vecchio hd sembra avere qlc incertezza a volte.. tipo server con ping 99999 a gògò ma dopo il 3° 4° refresh si riprende e sembra funzioni decentemente.... ma risolvere col serverbrowser di steam non mi farebbe schifo
ma qualche FWer ha provato a postare la cosa su forum valve o supporto e simili? imho volendo loro risolvono con una fraz. di secondo, tutto sta a sapere come e probabilmente possono farlo/saperlo loro, boh non ci sarà qualcosa di editabile lato client che può risolvere probabile ma lato dev si

dopo il tuo suggerimento la mia signature si è gentilmente offerta di scrivere alla valve per cercare di descrivere dettagliatamente la problematica.. vediamo cosa ci rispondono... a proposito vi conoscete ?!?

cmq stamani intorno alle 5... in preda ad una crisi profonda generata dall'uso prolungato di gamemonitor e sistemi alternativi di ricerca dei server ho trovato una soluzione che sembra portare benefici
in teoria il fix servirebbe per chi utilizza un router che non riesce a gestire il numero di ping elevati generati dal refresh ( ...hag ) e tronca la connessione con altri applicativi/programmi mentre si cerca, tipo posta/icq/msn/internet etc etc

bisogna creare una valore stringa in HKEY_CURRENT_USER\Software\Valve\Steam\ chiamarla CafeRate date un valore a partire da 10000 e cominciate a provare scendendo fino al valore limite che è 3000

preso qui

a me lavora bene con 5000/4500
il refresh è più lento si, ma almeno ora lo effettua gli ultimi 2 giorni è stata atroce.... spesso e volentieri non mi trovava nessun server

cmq resto in attesa della risposta del supporto valve, speriamo risolvano loro in qlc altro modo ancora più efficace...