Molto vero, ma con un cavet, la contrapposizione ideologica montate è un aspetto desiderato della commercializzazione dell’informazione, sfruttare l’emotività data dalla visceralità della risposta rappresenta per chi detiene tali piattaforme un utile strumento per legare e fidelizzare per l’utenza, specialmente quando piuttosto di moderare i contenuti è ben più semplice segregare le comuità; è un approccio chiaramente autodistruttivo su molti piani differenti ma produce risultati, e quindi utili monetizzabili, nell’orizzonte utile dello sfruttamento dell’amplificazione del processo.
Io leggo solo AITA. ![]()
Sì purtroppo l’ho scoperto subito quando il dev di Apollo ha fatto l’annuncio qualche giorno fa. Oggi (o ieri) è uscito pure il banner informativo che dal 30/06 di fatto chiude.
Non ho capito se manterrà una versione a pagamento, ma si era fatto i conti e mensilmente dovrebbe chiedere una cifra che difficilmente verrebbe accettata dai più.
Per gli NSFW vabbè praticamente reddit ormai è il funnel per chi ha il profilo su OF ![]()
Per chi vuole i dettagli in questo post il dev di Apollo fa tutta una serie di calcoli e considerazioni.
Il nodo della discordia è il prezzo di 12k $ per 50 milioni di request:
I’ll cut to the chase: 50 million requests costs $12,000, a figure far more than I ever could have imagined.
Apollo made 7 billion requests last month, which would put it at about 1.7 million dollars per month, or 20 million US dollars per year. Even if I only kept subscription users, the average Apollo user uses 344 requests per day, which would cost $2.50 per month, which is over double what the subscription currently costs, so I’d be in the red every month.
Non solo, han dato 30gg di tempo per la transizione a un sistema con pagamenti diversi, solo questo rende il discorso senza senso: ve l’immaginate mettere in piedi nuovi tier di prezzi, comunicarli agli utenti, gestire i nuovi pagamenti, ecc ecc in 30gg? ![]()
Poi gustosa la parte in cui quelli di Reddit mentono spudoratamente su come sono andati i dialoghi, ma siccome è Canadese ha registrato tutte le chiamate visto che lì è legale e ha pubblicato i passaggi dove hanno detto falsità ![]()
Io uso RIF da una vita (prima BaconReader mi pare) e old.reddit.com ma se si azzardano a fare questa cazzata ci metto due nanosecondi a cancellare gli account e mettermi un blocco sul router per perdere il vizio di darci un’occhiata in pausa pranzo ![]()
speriamo esploda e sia la rinascita dei forum ![]()
mai usata la loro o altra app, visito da browser comunque.
OT
La vera rogna dei forum e’ discord, non reddit.
Dal punto di vista dell’utenza e delle informazioni, se devo cercare una soluzione a un problema, un forum “old style” o reddit e’ uguale, l’informazione e’ la’ staticizzata.
Su una roba come discord, non trovi un cazzo via google o qualsiasi motore di ricerca e un fottio di community ormai esistono su discord piuttosto che un subreddit o un forum. E’ un disastro dal punto di vista della storicizzazione dei contenuti.
Spero seriamente che backtrackino perché è davvero una mossa suicida. Quasi tutti i sub medio-grandi che frequento il 12 prenderanno parte allo sciopero.
Personalmente uso da anni Reddit is Fun, mi ci trovo bene perché è semplice ma funzionale, quando ho letto di questa cosa e che dal 30 giugno l’app avrebbe smesso di funzionare ci sono rimasto di sasso.
Se mi levano quello non so se continuerò a usarlo su mobile, uguale per old.reddit su desktop.
io lo uso su mobile il 90% delle volte , in bagno il 90% delle volte
La AMA di Spez è andata benissimo ieri ![]()
Vero? Mi chiedo se c’e’ un corso per fare il CEO che li rende tutti cosi uguali, oppure se vengono fuori tipo catena di montaggio.
Ma, come spesso succede queste startup sono fatte da un gruppo di persone. Poi a un certo punto il più figlio di puttana prende il controllo e gli altri se ne vanno coi miglioni. ![]()
Vediamo se mi viene in mente qualche altro esempio: PayPal, Microsoft, Apple.
Mi fermo qua. ![]()
Sbaglio o quello che se ne è andato è il più coglione, cui cognome inizia per “M” e finisce per “usk”…
No, prima erano in due, poi Musk ha cacciato l’altro e poi ha venduto. Se non mi sbaglio.
Se no correggetemi. ![]()
Thiel forse è peggio di Musk, solo meno primadonna
Si ma ora cacciate fuori gli username che usate su reddit ![]()
Intanto ho scoperto che RES è salvo (cosa che mi avrebbe mandato in palla) e, da utente di app ufficiale, a me non cambia nulla nell’immediato
Io credo di averne indiviuati alcuni
jack_beauregard
mightyignorance
spritz24h
the_p4ge
r/videos va dark del tutto e i mods si spostano sul sito concorrente tildes.net
https://www.reddit.com/r/videos/comments/145vns0/the_future_of_rvideos
sempre usato relay su mobile, mi sa che smetterò di usarlo dal telefono perchè l’app ufficiale è una vera merda. se levano anche old.reddit ciao ciao definitivamente
vediamo come si evolve la situazione su lemmy ma non sono fiducioso…
Azz, non so se tildes regge come infrastruttura sinceramente.
Ho creato tildes extended al tempo in cui eravamo ancora in alfa, poi passato le redini a Bauke perche’ non avevo tempo di starci dietro. Consiglio di usare quella estensione. E’ praticamente la Reddit Enchanced Suite per Tildes.
tildes è solo su invito, a meno di cambiamenti a breve non vedo come possa reggere la botta…
avete qualche invito per dare un occhio?