/// rate ,server NGI \\\

Ciaoz Belli..
è una settimanella che non rompo un po'
pero' oggi saro' buono .

Visto che della gente ,che ha isdn e una lannuccia..si collega in 2 con isdn ..non è che si potrebbe aumentare il rate fino a 10000 in modo tale da equilibrare meglio il ping ..mi pare che prima era 5000 ed ora 8000 ( se non erro )

Ciao a tutti ..tranne a 1

------------------
db.ngi.it
web.tiscalinet.it/crystal
[email protected]
ICQ:16045447
/quit
Crystal... ma che stai a di' ?!?! A maggior ragione, se usi due PC dietro ad una 64Kb/s dovrai mettere un rate minore di 5000 altrimenti ti lagga tutto...


------------------
SkyLuke - NGI Server Admin
Ehm scusate ma stanotte è capitato pure
a me di laggare da bestia e pingavo fisso a 80/90....

Non so il termine esatto ma avevo perdita di immagini (per esempio svoltavo un angolo e mi ritrovavo dopo un secondo ancora dietro l'angolo con la faccia al muro e prima invece avevo visto che già l'avevo svoltato eheh dei veri e propri miraggi)

Prima con il rate più alto non mi succedeva ora è messo a 5000 .
Scusate la mia NON competenza, ma il rate per me che sono isdn a quanto lo devo mettere???
pingo sempre oltre i 70
ahh

vabbè che ne so ,visto che su q2 ..se si setta Dual Isdn il rate sale a 10000 e ho penzato che fosse x i 2 pc

vabbè..cmq il max Rate su Action è settato a 8000

CPU- il rate in genere x iSdN è 5000 x il 56k è 4000 mentre x il 33.6 è 3200 e addirittura x il 28.8 è 2500

CiaUz

------------------
db.ngi.it
web.tiscalinet.it/crystal
[email protected]
ICQ:16045447
/quit
Il rate per isdn 5000?

Beh pingando a 80 fisso senza sbalzi e non vedere dove vai (possibilmente cadi nella lava e neanche te ne accorgi) non credo sia normale...

Da cosa dipende allora? che devo settare?
crystal
il rate dei server NGI mi sa che sta a 5000...lo poi vedere quando entri...Cl_maxfps 90 e Maxrate 5000
cmq non centra na mazza quando tu usi un proxy per far giocare 2 player con una connessione...devi calcolare che tutto va diviso in 2:
rate, cl_maxfps etc.
senno laggherai da porco...se riesci a settare tutto a meraviglia beh con gli isdn è facile che tu pinghi 70 e il tuo amico 80


Baciz
BRuT4L
Qualcuno mi sà dire dove posso trovare stò proxy per giocare in rete a Q2 con 2 pc?

Grazie!
EMM hehe ciao raga
Volevo rispondere a CPU ...


- NON C'E' SOLUZIONE ! -

Hehehe nel senso che ormai c'ho rinunciato, laggo da bestia sempre e a tutti gli orari e con tutti i provider( ne ho 4 !!)
Insomma suppongo che il problema non sia derivato da settaggi ma da fonti esterne.
Diciamo che la mia e' una battaglia persa contro il lag quindi se qualche "eroe" ha la soluzione al problema si faccia avanti

P.S.
Quando laggo ho 60 di ping quindi suppongo siano pl o altre oscenita' simili e non lagg vero e proprio, credo sia lo stesso problema che ha CPU .
the rock..se voui te lo passoio via icq..addamiz

------------------
db.ngi.it
web.tiscalinet.it/crystal
[email protected]
ICQ:16045447
/quit
Io posso dire solo una cosa che è ormai una certezza (sono alle prese con la mia connessione da un anno circa....); molto spesso il problema non è nè il rate nè tantomeno il server o il modem ma la distanza che intercorre tra la presa telefonica (o la borchia) e il modem più è lunga qs distanza e + ci sono curve , peggio è la qualità del segnale che arriva al modem.
In particolar modo se il modem è analogico e la presa telefonica a cui ci si connette è una derivazione della principale....
IO ormai mi sono rassegnato....laggo.....da paura....
waz

io vado da paura co ISDN

------------------
db.ngi.it
web.tiscalinet.it/crystal
[email protected]
ICQ:16045447
/quit
Beh plazio tu lagghi da paura con ping 60
io laggo pure eheh ma il mio lag
e che per esempio io giro un angolo e vedo che l'ho girato però un secondo dopo mi ritrovo con la testa contro la parete appena prima dell'angolo..."un vero e proprio miraggio la svolta dell'angolo"...
Mi è capitato addirittura di vedere qualche camper fermo ed io dietro le spalle lo miro e sparo... ma la raillata non lo centra ma lo manca di poco ed in contemporanea vedo il mio mirino che non è più c'entrato sull'avversario (ripeto fermo, quindi non ci sono problemi di mira)ma poco a lato....
La stessa cosa nelle mappe con lava...
Io cammino e all'improvviso mi ritrovo dentro la lava senza sapere il perchè.
Quando c'era il rate più alto non mi succedeva questo... Tutto è incominciato il giorno del rate 5000 "sarà una coincidenza? mah!"

Ora in parte ho risolto con l'aiuto di ace che mi ha fatto settare il maxfps a 51.. Non vedo più "i miraggi" quel che mi succedeva prima però vado un pò più lento del solito.

Comunque tutti sti casini non mi succedono mai in server con rate alti (tipo barrysworld rate 25000 e maxfps 90).
Ciao.