Raspberry Pi - Novità, consigli di utilizzo e nostri progetti

Retropie si configura anche per poter essere raggiunto via samba agevolmente, per cui di solito basta aprire Esplora Risorse ed andare su \\retropie .
io uso filzilla, ovviamente prima raspberry deve connettersi alla stessa rete


non avevo pensato ad usare fozilla anche per quello.
Ogni tanto cmq nn so perhcè rompe con la connessione, ma forse è recalbox che usavo.
Domanda, se avete il rasp 4 e usate retropie, avete provato dreamcast, naomi e atomiswave?Ho letto che ora riesce a fare girare quei sistemi ma non capisco come configurarli per farli partire

:sbav:

arriva a ottobre :rulez:

e’ arrivata la 5 e… boh…

la pi4 mi ha deluso molto, la volevo usare come pc desktop senza pretese… hanno annunciato la 5 e finalmente hanno implementato dei cacchio di driver video funzionanti…

Io l’ho preordinato da melopero. Dovrebbero iniziare le spedizioni da metà novembre.

Arrivato la settimana scorsa. Ho fatto solo qualche prova ed è un missile.
Consiglio: se volete comprare il case ufficiale, lasciate perdere, meglio qualcosa di compatibile. La ventolina non è silenziosa e secondo me c’è poco ricircolo d’aria.
Scalda un po’ troppo sul fondo del case anche se non è particolarmente impegnato.

Info per un menomato digitale :girl: ad oggi ho il mio Raspberry settato con Kodi, cosa mi cambierebbe ad utilizzare osmc?

qualche case da consigliare? ho in Italia il 5 in attesa che home assistant viene supportato con l’installazione HAOS

Purtroppo no, perché ho comprato l’ufficiale.
Il fatto che il 5 scaldi anche se non sotto sforzo, credo che porti a considerare l’acquisto di quei case aperti laterlamente.
Probabilmente stamperò qualcosa in 3D se scalderà anche di più di quello che ho provato. Volevo installarci qualche serverino di gioco, tipo valheim. Vediamo.

Se hai già un sistema configurato con Kodi, sostanzialmente nulla: OSMC è una distro molto utile se non si ha dimestichezza con linux perchè ti permette di avere un ambiente Kodi senza fare nulla a livello di setup e configurazione, ma se hai già tutto a posto non ha funzionalità aggiuntive rispetto al Kodi che ti installi da solo.

1 Like

Il miglior progetto mai fatto su raspi. Attendo con ansia la versione filtro trap, neomelodico napoletano ed Albano.

1 Like