[Rapidissima domanda] Studiare di notte ha senso?

ch4kra coddue :rotfl:

Ma no, scusa
La tua frase significa che il salvagente è importante in piscina ma non al mare o al lago mentre tu volevi dire che è importante in tutte e tre le occasioni.

dai passerai il prossimo meglio

Quale delle due frasi, la prima o la seconda?
Nella prima col piuttosto che al posto de o significa prendi questa situazione oppure quest’altra se vuoi, il salvagente è importante. Cioè è importante in entrambe.
Nella seconda sta per “prendi questa situazione invece di quest’altra” nel senso appunto che entrambe le situazioni portano allo stesso assunto

No in realtà è una diatriba molto breve: il piuttosto che disgiuntivo è sbagliato. Fine.

E tra parentesi, non è stato mistych a tirare fuori la cosa ma il replace automatico per la bestemmia che lui avrebbe voluto tirare :asd:

Se ci fai delle magliette di raso e cachemire e le vendi in via monte napoleone in un locale affittato solo per un sabato e in vetrina metti un bidet con una gamba di un manichino dentro fai un botto di grana.

Ma una volta che uno ti fa un complimento te ne esci con sta cagata? E basta :rotfl:

Tu non lo capisci, Hans è il nuovo Marcel Duchamp, iconoclasta vero

Chiedigli come si dice iconoclasta in siciliano :asd:

Non apprezzi la poetica hansiana…

il li vedo come pensieri caotici, pezzi di passati rimescolati buttati nella sabbia.

eh no, è lì l’errore.
se dici che vai in piscina piuttosto che al mare, non dici che vai lì o là, dici che vai in piscina e scarti il mare. sono diverse le due frasi.

Io in genere non rifiutavo mai i voti ma effettivamente un 19 fa cacare.
Del resto ci avevi dedicato talmente poco tempo che non è che hai perso chissà cosa

Io ho fatto maratona la notte per un esame fuffa solo una volta. 22 cagato fuori non so come, incastrando in RAM concetti sintetici presi da alcune dispense aumma aumma iper concentrate.

Il giorno dopo non ricordavo una mazza, ovviamente :asd:

Ricordo invece la fatica fisica di mettermi in macchina alle 7 del mattino, dopo non aver dormito manco mezz’ora, per farmi i 45min di macchina per raggiungere l’uni :argh: