Vettel non rinnova, ufficiale

Ufficiale, Sebastian #Vettel lascia la #Ferrari a fine 2020: “Grazie di tutto” #F1 https://t.co/RUMskIEBxY #motori #formula1
— La Gazzetta dello Sport (@Gazzetta_it) May 12, 2020
Probabilissimo l’arrivo di Sainz

non dispiace neanche un po', anzi

Le mie probabilità stimate a grandissimo cazzo:
-40% sainz
-30% ricciardo
-15% Hamilton
-10% Alonso
-4% Hulkenberg
-1% il nostro imperatore GIOVINAZZI
tutto sommato sono contento così. vettel alla fine non ha dimostrato molto alla ferrari ed anzi nella stagione scorsa ha fatto capire che potrebbe essere un freno per l'ascesa in ferrari di leclerc.

investirei 10k di eu e mi girerei tutti i gp europei cazzo

Da come ne parlano in giro alzerei di un buon 20 le probabilità dello spagnolo. E tra tutti quelli che hai elencato ritengo sainz uno dei meno adatti. Che senso ha prendere un giovane velocissimo ed affamato di successi per fare la seconda guida? QUanto ci metterà a mandare a fare in culo il team?

6 anni in ritardo
Era ora, finalmente Leclerc prima guida affiancato da un altro pilota esperto (penso ricciardo sia il più probabile)
Vettel andrà in qualche team minore se non direttamente verso il ritiro
Vettel andrà in qualche team minore se non direttamente verso il ritiro
Onestamente passare da prima guida Mclaren a seconda ferrari ti fa fare comunque un salto in avanti, dato che passi da una scuderia che si gioca il quarto posto ad una che comunque gioca per il mondiale, e che dà possibilità anche alla seconda guida di competere per il titolo ( vedi rosberg, o massa), senza tirare in ballo il prestigio e il fascino che sempre ha la Rossa.
La cosa importante comunque, è che si scelga una seconda guida forte più in gara e nel corpo a corpo che in qualifica (vettel era il contrario), in modo da poter coprire le spalle a carletto e fare gioco di squadra. Sainz o Ricciardo corrispondono entrambi alla descrizione, e credo che sceglieranno alla fine lo spagnolo perchè costa nettamente di meno.
Concordo anche io che il sogno resta Alonso, verrebbe fuori un tandem di piloti stellare, col rischio però che si vadano a scornare alla prima curva

Alonso non si è lasciato benissimo con la Ferrari però
Non credo sia fattibile

alonso non lo prenderanno mai proprio per evitare le sceneggiate dello scorso anno tra prime guide
Spiace per Vettel, questa stagione 2020 imho é stata la migliore che ha fatto in Ferrari
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Decisione giusta, già quest anno non aveva senso avessero proseguito. Confidiamo che Leclerc sia all'altezza anche come prima guida con tutta la pressione del caso, per la seconda guida sempre meglio uno veloce
Da quando seguo Carletto pure su twitch non posso che esser suo fan 
Sul discorso prossimo pilota io onestamente avrei sperato in un Ricciardo, non avrebbe mai accettato di fare il secondo ... è vero, ma è sempre stata una bella persona.
Nel senso che con Carletto probabilmente andrebbero d'accordo, fuori pista ed in pista è sempre stato un pilota pulito ... anche contro Max, spesso lo batteva e nel corpo a corpo l'incidente di Baku sappiamo tutti di chi è colpa (come Ungheria).
Riccio spingerebbe Leclerc a far bene e viceversa ...
Sainz (il nome che pare più probabile) non mi dispiace, è un ottimo pilota ma delle volte un po' irruento. Se accetta il ruolo da scudiero allora è un ottimo scudiero, meglio di Bottas di sicuro, se invece non scandiscono con decisione i ruoli ... prevedo guai.

Sul discorso prossimo pilota io onestamente avrei sperato in un Ricciardo, non avrebbe mai accettato di fare il secondo ... è vero, ma è sempre stata una bella persona.
Nel senso che con Carletto probabilmente andrebbero d'accordo, fuori pista ed in pista è sempre stato un pilota pulito ... anche contro Max, spesso lo batteva e nel corpo a corpo l'incidente di Baku sappiamo tutti di chi è colpa (come Ungheria).
Riccio spingerebbe Leclerc a far bene e viceversa ...
Sainz (il nome che pare più probabile) non mi dispiace, è un ottimo pilota ma delle volte un po' irruento. Se accetta il ruolo da scudiero allora è un ottimo scudiero, meglio di Bottas di sicuro, se invece non scandiscono con decisione i ruoli ... prevedo guai.
beh penso che la scelta di Sainz sia proprio per scandire i ruoli..poi ovvio che è la pista a decidere
Arrivate le ufficialità ... Sainz pilota Ferrari e Ricciardo pilota McLaren.
Certo che la coppia Ricciardo - Norris ha un potenziale di cabaret notevolissimo
Certo che la coppia Ricciardo - Norris ha un potenziale di cabaret notevolissimo

assolutamente si