Quando ignori la tua Lei, buttati sull'IPv6

Dato che sono in fase evidentemente masochistica, ho la mezza idea di rigovernare la rete dell’homelab per essere ipv6-only.

Esiste qualcun’altro che ha avuto simili idee autodistruttive? Possiamo parlarci e forse risolvere il nostro problema mentale, oppure rafforzarlo, boh.

1 Like

I veri uomini sviluppano la propria versione da zero. :asd:

vabbe ma come penseresti di fare? deleghi un prefisso preso dal tuo isp? link-local only?
la cosa che a me personalmente mi ha frenato è che tanto (almeno in Italia) pochi isp fissi supportano ipv6 e nessuno nel mobile. quindi non potendo usarlo direttamente per connettermi da remoto non ne vedo la necessità.

Sarebbe stato più musicale
Quando ignori la tua lei,
Puoi buttarti sull’ipv6

Perfetto eptasillabo

1 Like

Anche il mio ISP non ha ancora la connessione ipv6, quindi pensavo di far tunnel verso route64.org per avere prefix delegation.

Internamente, dns64 e entries statiche nel dhcp6 per i servizi, e una o più sottoreti con SLAAC per i clients.

Ma la droga no eh?

2 Likes

ci stavo facendo un pensiero visto che su netbird avevano messo il tunnel in ipv6 :asd:

però come dice cirrus la droga costa meno… non ho le forze mentali al momento di farlo

1 Like

comunque sono arrivato al PD, che vale sia come bestemmia che come Prefix Delegation