Va benissimo Psono ![]()
250 borzi per la consulenza grazie
Per ssh io userei una chiave condivisa (protetta da password), onde evitare problemi.
Ho iniziato a āriempireā Bitwarden ma ho dovuto abbandonarlo perchĆØ non funziona lāautofill in Android,
perlomeno col mio cellulare.
Ho tutte le password salvate su Google associate al mio account ![]()
Beh no, google ha tutte le password, e ti permette di vederle pure a te ![]()
Non capisco quelli che salvano tutte le password in un browser o keychain. Cosiā dipendete da quel browser etc. Meglio avere il password manager indipendente e cross platform.
Premesso che io uso 1Password ma per un utente average lāesperienza dāuso di avere tutto integrato nel browser/OS eā migliore rispetto allāapp third party.
Eā un tradeoff, leggermente meno sicuro ma leggermente migliore UX
boh dipende, percheā anche per lāutente average ci possono essere diverse combinazioni di SO, device etc per cui avere tutto nel browser dipende se eā tutto uniforme e compatibile.
Certo lāassumption di fondo eā che si tratti di un sistema omogeneo, tipo usare Chrome su tutti i dispositivi o usare OS Apple su tutti i dispositivi.
Se la situazione eā frammentata non cāeā nessun vantaggio a fronte degli svantaggi, a quel punto uno dovrebbe usare app third party
Non vedo molta differenza tra password manager integrato nel browser e uno esterno ma integrato con una extension.
se lo sapessi usare/conoscessi gli strumenti possibili.. ![]()
direi che uno qualsiasi delle decine citate qui su vada bene
⦠poi ti assicuro che Pjem tutte le specializzazione e la laurea che ha non le ha prese per il password manager ma per altro, quindi sono molto confidente che una volta installato lo imparerai ad utilizzare in men che non si dica
diciamo che sono meno complessi di un LHC qualunque ![]()
eā esattamente questa la differenza, per me abbastanza sostanziale in termini di UX.
1password se metti estensione devi scaricarla e autenticarti son giĆ due operazioni da contare.
Per non parlare del fatto che da 10 anni la shortcut per aprirla era CMD+X e tipo un anno fa l hanno cambiata per fortuna nei settings sperduti di chrome son riuscito a cambiarla.
E forse la maggiore rottura in termini di UX: una estensione non può usare ad oggi biometry per sbloccare e devi mettere la password tutte le volte.
Forse percheā ho usato un password manager per tanti anni ma per me non eā un problema
Ma bitwarden si può usare con yubikey o sbaglio? ![]()
Comunque boh, sul telefono vado di impronta, mentre sul pc ho il vault sempre sbloccatoā¦
Comunque lāestensione di bitwarden per browser pcha anche lo sblocco dal telefono, ti arriva la notifica sullāapp e clicchi āsi sono ioā
Ma bitwarden si può usare con yubikey o sbaglio?
Comunque boh, sul telefono vado di impronta, mentre sul pc ho il vault sempre sbloccatoā¦Comunque lāestensione di bitwarden per browser pcha anche lo sblocco dal telefono, ti arriva la notifica sullāapp e clicchi āsi sono ioā
Siā, puoi usare anche Yubikey
keepass per anni ed ancora lo tengo aggiornato.
usato lastpass per anni free e gli ultimi due a pagamento, ma visti i problemi son passato a bitwarden.
anche se il problema di lastpass era relativo, se avevi una password fatta bene i tuoi dati stanno cmq al sicuro visto che hanno solo il vault cryptato
sappiate che bitwarden cāĆØ anche lāapp standalone e portable per pc
la uso sul laptop del lavoro che ha il browser lockato e non si possono installare estensioni
funziona bene ![]()
Ho cambiato idea su EnPass per ora, percheā la estensione non funziona con Sequoia e in effetti da leggere il loro forum sembra che hanno spesso problemi e che prende tempo per loro a correggere. Quindi sono tornato a Bitwarden per ora