+++qualcuno ha mai capito il finale di monkey islan 2?+++

io e' da anni che penso ad il significato morfico mitologico di questo fianle senza mai capirlo...
se qualcuno lo sa me lo spiga con chiarezza?
Il Big Whoop non era altro che il biglietto di ingresso ad un parco di divertimenti capace di portarti indietro nel tempo...

azz l ho giocato qualche anno fa,e siccome l'arteriosclerosi avanza,come era la fine???
in quella specie di sotteranei dove per uccidere il pirata(non ricordo il nome)dovevi dargli o rubargli il fazzoletto??
heehheehehe
cmq molto belli speriamo che esca anche il quarto.
ciauzzzzzzzzzz

------------------
dimostra la tua forza con l'intelligenza
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH 12disketti per l'amiga500 NON ME LO RICORDAREEEEEEEEE

DF1RULEZ
hhihii si 12 dischi ce l'ho ancora io

x me e' il piu' bel gioco della storia
Payback... ma come fai?????
Io è da quando ci giocai che mi sono sempre chiesto cosa ca**o significasse quel finale!
Sei grande!
Io ho perso il sonno su questa cosa, inseguendo significati mistici e metafisiche analogie; ha sempre avuto un sapore inquietante per me, quel finale... meglio di un horror!
WOW!
Grazie per aver aperto un topic come questo, Payback!

------------------
The moon is red and bleeding
The sun is burned and black
The book of life is silent
No turning back...

[TEWA] Grem
====================
TEWA homepage: http://tewa.anvi.it/
QUAKEITALIA: www.quakeitalia.com
ma dai non avete giocato al 3???
Big whoop....sono i cancelli dell'inferno.....il dono dell'immortalita'
il parco giochi...e' costruito da LeChuck..che ha intrappolato Guybrush..facendogli credere di essere ancora un bambino...

in pratica..secondo me quando hanno finito il 2 ...pensavano fosse finita li' ,poi hanno deciso di fare il 3..e si sono dovuti inventare qualcosa..per giustificare la fine del 2
Ragazzi forse è perchè ho messo la faccina...

Vi assicuro che il senso del finale è proprio quello che ho scritto poco sopra !!!

Ciauz !!!
Il SECONDO più bel gioco della storia...
Il più bello è Monkey I
Ogni tanto lo rigioco...
E cmq, troppo belli i finali di entrambi.
Il 3 era una mezza cagata... non aveva nulla dell'umorismo geniale dei primi due capitoli, il 4 mi sa che sarà una cagata (MA PERCHE' IN 3D??????? NOOOOOOOOOOOO!! :mad

------------------
I can learn to resist anything but temptation
Non approvo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
Fuz
Dark Templars
azzz mi avete fatto passare tutta la sera a pensare sta cosa.
puo darsi che sia come di EG ma
il finale è che tutti e due escono bambini e la mamma li porta via.
che ghuibrush(scusate se sbaglio) e le chuck fossero fratelli????

------------------
io l'ho rifinito ieri e per questo che ho postato
in pratica guybrush cade e il tesoro si spezza
arriva le chuck ed enigma vario, con l'ascensore si arriva pure nel vicolo fra chiesa e negozio di melee island (tm) !!!!
poi nel first aid room ci sono i genitori morti di guybrush e quando escono sono bambini ma le chuck ha uno sguardo satananico!!!!
insomma che bisogna andorlo a chiederlo a ron gilbert che vuol dire quel finale????
Mi sa che il significato è proprio quello... non lo capisci così ci giochi ancora fino alla morte...infatti l'ho finito 1 milione di volte...
...e ora me lo reinstallo pure!!

------------------
"Burn the bridge behind you
Leave no retreat
There's only one way home..."

HAIL
Si anch'io l'ho finito più di una volta! (mooolto più di una volta! eheh!) e ancora non l'avevo capito nemmeno io! cmq si che significa quello!! BYeZ!!

------------------
Se la mia pecora non avesse fatto la puttana, ora avrei un maglione di pura lana vergine!
Si che son fratelli!
Glielo dice pure LeChuck prima del finale (è una citazione da "Luke... io sono TUO PADRE" mi sembra ovvio)!
Era troppo bello il finale di Monkey2...
Adesso spegnete il PC e andate a dormire
oppure a lavare l'auto
oppure a lavorare
oppure a scuola...

------------------
I can learn to resist anything but temptation
Non approvo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
Fuz
Dark Templars
Io ci ero rimasto assolutamente malissimo per quel finale... sono rimasto immobile a fissare lo schermo del pc molto a lungo, sbavando sulla tastiera con espressione stupita... mio fratello mi ha tolto di peso dalla sedia davanti al pc il giorno dopo, perchè ero ancora in quelle condizioni...e lo sono in parte ancora...sbav...
Dio che finale... psichedelico...

AAAARRGH! Il MI4 in 3D???
Ma perchèèèè????
Beh, spero che il finale del 4 mi scuota visto che quello del 3 mi ha lasciato indifferente nelle mie condizioni...instabili... sbav...

Criminali...mi hanno rovinato la gioventù...

HAIL AND LUCAS ARTS

------------------
"Burn the bridge behind you
Leave no retreat
There's only one way home..."
a me sembrava che in realtà LeChuck e Guybrush fossero due fratelli lasciati liberi in un Luna Park che si divertivano a giocare ai pirati... o no? boh... mmmmh... cià che lo reinstallo!

------------------
Maggiore Arësius · UIN 59769219
del clan FULL METAL QUAKERs · http://fmq.ngi.it
Si e c'era pure un'altra scena dopo i titoli!

------------------
The moon is red and bleeding
The sun is burned and black
The book of life is silent
No turning back...

[TEWA] Grem
====================
TEWA homepage: http://tewa.anvi.it/
QUAKEITALIA: www.quakeitalia.com
la scena dopo i titoli mostrava il governatore che chiamava Guybrush e da questo si capiva...che non era stato tutto un sogno di un bambino in un luna park...come si poteva aver pensato sino a quel momento...
in realta' era una maledizione di le Chuck ..una trappola...
raga' ancora una volta...giocate il 3 anche se e' meno divertente...e capirete tutto
be il tre forse meno divertente,ma cmq complicato,c ho messo tre notti da 6 ore l'una per riuscire a portar fuori quel maledetto dente dal ristorante,ma lo hai fatti nella versione difficile vero???

------------------
Io lo ho finito in versione difficile.

Ma io non ho capito una cosa: Quale è il segreto di Monkey Island?????????????????

Cmq li ho finiti tutti quanti

------------------
Only Metal in my Ears!
Only "Fuck You" in my Mouth!
Only Quake III in my Mind!