Qualche news sulla nuova patch

http://community.dawnofwar2.com/blogs/?p=559
i bilanciamenti che vogliono inserire sembrerebbero ottimi
mi copiaincollate le proposte? da lavoro il proxy è molto restrittivo, ngi è uno dei pochi siti che riesco a leggere


eccole

MARCH MAYHEM - THE FINAL FOUR
PATCHING PLANS UPDATE

Updated:

Many of you have been awaiting information on upcoming patches and changes to the game, and we have some to share with you today.

We have a small code patch that is currently undergoing the certification process, which we hope to have finalized in the near future. Since there’s always a chance that something can go wrong during the certification, we’re unable to give an exact release date, but as soon as that date firms up, we’ll let you know.

Code changes to look forward to in the next patch include:

-A final code-based fix to the Population Cap issue. This will also resolve the problems with Space Marine upkeep costs.

-A change to retroactively grant achievements to those people who rightfully earned them in the Single Player Campaign, which also prevents this from occurring to new players.

-We’ve made some adjustments to the matchmaking system to provide better quality matches based on TrueSkill™ Rankings.

-Squashed a bug that was allowing players to instantly win in Ranked matches after modding local files.



In addition to the code changes, we’re hoping to include some balance changes at the same time. Issues addressed include:

-Several changes to how energy shields work, making them less overpowered.

-A melee damage debuff added to Tactical Marines when they use “And They Shall Know No Fear”.

-Tactical Sergeant’s melee attack is less potent.

-Reduction of Warrior Adrenal Gland vehicle damage.

-Spore mines won’t be able to enter Ravener tunnels or Webway gates.

-Warp Spiders will do more damage.

-The build cost for the Carnifex increased.

Last but not least, we’re releasing a new 3v3 map, (6p) Tiber Outpost, for both ranked and custom matches!

The above isn’t an all-inclusive list, it’s still subject to change, and it’s certainly not the last time we’ll be doing balance changes.

Beyond this, we have another, larger patch in the certification pipeline that addresses even more issues, but is still several weeks out. Once again, as details firm up, we’ll let you know.

Post your reply : Forum Topic - PATCHING PLANS UPDATE

Posted on Thursday, April 2nd, 2009 at 2:51 pm. Filed under Dawn Of War II, News & Updates. You can trackback from your own site
carine. però per esultare aspetto i terminator senza zeal,
Mah non è che io abbia gradito molto il nerf alle tattiche.
è per non farti andare in melee coi tactical, ma farli rimanere ottimi tank. Vedremo QUANTO li nerferanno.
E imho i warrior necessitano di un nerf anche contro la fanteria.


intanto si inzia cosi,inoltre le spore che nn possono entrare nei tunnel renderà l'uso di queste più difficile,inoltre bisogna vedere la nuova mappa da 3v3 com'è


Concordo appieno... Per quello che costano (come del resto tutte le unita' degli SM) se le avessero potenziate un po' di piu' non sarebbe stato male


Mah. Non mi sembrano complicate da usare eh. Sono abbastanza (troppo) resistenti ed il loro utilizzo è veramente semplice. Non è che senza le buche siano poi cosi difficili da usare. Prima erano semplicemente senza senso, ora che non usano le buche sono comunque eccessivamente resistenti. E tutta quella resistenza per una unità che costa 100/15, che alle volte ti fotte squadre tattiche o d'assalto con sergente che costano più di 600 req. e 60 energia è semplicemente imbarazzante.

Sui bersagli ci arrivavano prima e ci arrivano anche ora. Tutto sto nerf non lo vedo.



Potenziate no, ma onestamente gli sm vanno avanti con 2 cazzo di squadre perchè tante cose son semi inutili.

Esploratori? Ma dai. Carini eh, molto fastidiosi, ma preferisco i guardiani con le granate ad esempio.

Bolter? Boh, negli 1v1 non li faccio quasi mai. Nei 3v3 è già diverso, ma già al tier 2 smetti di farli perchè non servono a un cazzo. Giusto nelle prime fasi.

Dreddy? Forte, ma eccessivamente lento. Nell'1v1 mi pare dica la sua, nei 3v3 mi pare una merda. Giusto 90 di energia buttati nel cesso alla grande, e ha un' arma come upgrade che mi sembra lammerda. Non ha upgrade con armi a distanza vs veicoli.

Cannone plasma? Nell'1v1 MAI fatto, nel 3v3 qualche volta (tipo un 5 volte su 200 e passa partite). Ha sempre fatto una fine ingloriosa e non si è praticamente mai rifatto dei 400 punti spesi. Dipende un po' da chi hai davanti ecco. Alle volte fa, ma appena appena un avversario sa giocare ti dura un cazzo. Lento e fragilissimo.

Predator? No comment.

Terminator? Eh? 700 di zeal e 900 req. + 24 di cap.

Razorback? Il razorback è ok. Costa relativamente poco e per quando arriva rompe le palle. Approved.

Cosa cavolo resta? Tattiche e assaltatori. Alle volte gli assaltatori mi crepano come delle mosche e non capisco il perchè, altre volte fanno danni immensi. Le assaltatrici son molto buone in combo con l'urlo del fc. Forti, ma non sono imba (ed è anche giusto, per carità), però costano pure 550 + 25 di BASE. Non possono saltare e tirare melta. Hanno i loro limiti.

Le tattiche son forti dal tier2. Al tier1 già molto meno e costano comunque 500 req.
Mi spompano il loro potere in corpo a corpo quando usano la skill. Boh, manco potessero spammarla. E' una skill che puoi attivare solo se hai il sergente e solo dopo aver preso una saccagnata di botte.
Sul nerf del sergente non lo so. Preferivo pagarlo di più che vederlo nerfato, devo essere onesto.

Secondo me lo hanno fatto per placare lo spam di tattiche che si vede da un po', ma io credo che lo spam di tattiche non sia dovuto al fatto che le tattiche siano eccessivamente forti (anche perchè possono crepare pure loro, non sono immortali), ma perchè non si hanno molte alternative.
Poi oh, costano tanto le squadre tattiche uppate. Ci mancherebbe solo che facessero cacà eh.

Dipenche un po' anche da chi lo usa
I plasma li ho visti praticamente in tutte le partite in cui hanno giocato SM, sia 1v1 che 3v3, e in 3v3 non e' raro vederne piu' di una squadra per volta per tenere i punti.
Comunque sia sono un bel problema senza una truppa adatta per affrontarli.. E' anche un bel problema quando spendi 400 di req, li piazzi davanti al punto e ti arriva lo scavatore di turno da sotto terra a fracassare i maroni
Mah, lo ritengo quasi del tutto inutile, sia nei 3v3 che negli 1v1. Giusto nella mappa "capitale" dicono la loro. In altre mappe li aggiri tranquillo.

400 di req per una unità immobile non sono un buon investimento negli 1v1 secondo me.

Di partite 3v3 ne avrò fatte più di 200 e come ripeto, a parte nella mappa sopracitata, non ne vedo schierare molti di cannoni plasma.

non sono poi tanto differenti da uno zoantropo che ha 200 di vita
Il cannone plasma non immobilizza i veicoli e non ha skill per esempio.

E' buono alle volte in certe partite e in certe mappe se c'è un edificio in un punto chiave. Allora lo metti li dentro e rompe il cazzo.

Ma dipende da troppi fattori. Chi hai contro, cosa hai contro, come evolve la partita. Il più delle volte è inutile e un po' troppo spesso fa più danni a te e alla tua squadra che agli altri.

Ecco dovrebbero implementare un tasto come in men of war, dove gli si ordina di NON far fuoco a vista. Lo fa solo quando glie lo dico io. L'assenza di una funzione simile si sente e rompe le palle.
il plasma è fortissimo, altro ché.... ovvio che non si può mettere una devastator senza supporto, ma quelle sono le basi.

l'assenza di una funzione del genere ti costringe a pensare dove mandare le tue unità

era troppo semplice altrimenti usarlo


Talmente forte che lo vedo fare soltanto in "capitale" nelle 3v3 e neanche sempre.
Nell'1v1 l'unica volta che me lo ha fatto l'avversario glie l'ho sdrenato in mezzo secondo... giusto il tempo di fargli sparare un colpo e poi l'ho mutato. 400 di req. spesi bene.

Poi gli sm sono pochi e per quanto mi riguarda non si possono permettere di avere unità immobili come il plasma in un gioco come questo che è un continuo spostamento.



Non la vedo come te.

Non era troppo semplice perchè a quel punto nel mezzo del casino devi anche ricordarti di usarlo, esattamente come in men of war. Togliere il fuoco a vista ha i suoi vantaggi ma anche i suoi enormi svantaggi, ed il fattore "pensare a dove mandare le tue unità" resta comunque se vuoi sfruttare il plasma, altrimenti rischi di non usarlo e hai 400 req. inutilizzati.

Per me è estremamente stupido che non ci sia una funzione simile per armi di quel tipo. Anche solo per l'effetto "sorpresa" che potrebbe avere. Invece deve sparare alla cazzo perchè la relic non ci capsice un cazzo di niente.


Poi ripeto, ho enfatizzato il tutto dicendo che è totalmente inutile. Alle volte è fastidioso, ma dipende da tanti di quei fattori che secondo me il gioco non vale la candela. Son sempre 400 req.
io a T2 lo faccio praticamente sempre, e si ripaga parecchio, soprattutto quando l'avversario blobba
mha,il plasma ha una gran bella getta,magari contro lo scavatore nn rende molto ma contro il resto è molto efficace,nn capisco come ti muoia cosi facilmente,certo che se dopo lo lasci da solo morirà sempre